in data 31-01-2014 06:58
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-01-2014 19:05
Buona sera San-Franco,
(ma non potresti dare tu stesso il buon esempio, visto che sembri tenerci tanto a queste cose?),
"La restituzione contrassegno non è però accettabile."
Questa è una decisione del destinatario/venditore: se non lo vuole accettare è liberissimo di non accettare. Il rischio è che PayPal, verificata la restituzione, possa rimborsare i soldi all'acquirente, prelevandoli al venditore. A questo punto il venditore si troverebbe senza i soldi (rimborsati da PayPal) e senza l'oggetto (rifiutato).
"Il compratore deve restituire la merce con metodo tracciabile,"
Il contrassegno non esclude la tracciabilità
"e il venditore, dopo aver controllato il contenuto del pacco, deve provvedere al rimborso totale"
Parlava di PayPal: non è il venditore che controlla e poi rimborsa, se gli va di rimborsare; è PayPal che, verificata la tracciatura, procede al rimborso.
-----
Pace e bene a tutti.
31-01-2014 18:33 - modificato 31-01-2014 18:38
@88paranoidd88 ha scritto:
Salve!un cliente mi ha contestato una spedizione su paypal bloccando il pagamento per merce non conforme alla descrizione.ho risposto di restituire i soldi.ora,sul sito si specificava che la restituzione è a carico dell acquirente,nel caso mi arrivasse il pacco con contrassegno come è meglio comportarsi?la restituzione è a suo carico nn a mio...grazie
Spiacente dare una delusione ma nel caso di merce non conforme le spese di restituzione sono a carico del venditore.
La dicitura "a carico dell'acquirente" in questo particolare caso non ha nesun valore.
La restituzione contrassegno non è però accettabile.
Il compratore deve restituire la merce con metodo tracciabile,e il venditore, dopo aver controllato il contenuto del pacco, deve provvedere al rimborso totale : costo dell'oggeto, spese di prima spediione e spese relative alla spedizione della restituzione.
Ora, poichè le prime due voci saranno rimborsate automaticamente da PayPal a te resta solamente l'obbligo di rimborsare le spese sostenute dal compratore per il reso. Puoi anche non farlo; è un atteggiamento condiviso da moltissimi venditori. Ma ti ariverà un feed negativo.
in data 31-01-2014 19:05
Buona sera San-Franco,
(ma non potresti dare tu stesso il buon esempio, visto che sembri tenerci tanto a queste cose?),
"La restituzione contrassegno non è però accettabile."
Questa è una decisione del destinatario/venditore: se non lo vuole accettare è liberissimo di non accettare. Il rischio è che PayPal, verificata la restituzione, possa rimborsare i soldi all'acquirente, prelevandoli al venditore. A questo punto il venditore si troverebbe senza i soldi (rimborsati da PayPal) e senza l'oggetto (rifiutato).
"Il compratore deve restituire la merce con metodo tracciabile,"
Il contrassegno non esclude la tracciabilità
"e il venditore, dopo aver controllato il contenuto del pacco, deve provvedere al rimborso totale"
Parlava di PayPal: non è il venditore che controlla e poi rimborsa, se gli va di rimborsare; è PayPal che, verificata la tracciatura, procede al rimborso.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 31-01-2014 19:09
88Paranoid88, vorrei chiederti un favore. A suo tempo avevo pensato anch'io alla possibilità di restituire la merce in contrassegno, per recuperare la spese di restituzione. Avevo aperto un thread per saggiare i vari pareri.
Sarà interessante se verrai a raccontarci come andrà a finire.
Grazie in anticipo.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 31-01-2014 21:26
in data 31-01-2014 21:27
in data 31-01-2014 21:28
in data 31-01-2014 21:41
in data 10-02-2014 13:19
comunque alla fine l'acquirente ha pagato lui la spedizione e per non prendermi un feed negativo sono stato obbligato al rimborso.di regola comunque il contrassegno da ebay non e' accettato.le spese di spedizione dovranno poi essere rimborsate per conto proprio,sempre se uno vuole....secondo me dovrebbero comunque rivedere alcune cosette su questo sito....in realta' spesso il venditore non e' molto tutelato.....
in data 10-02-2014 16:23