domanda ai volontari del sabato sera

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-12-2015 00:57 - modificato 20-12-2015 01:00
Buonasera, anzi buonanotte, so che questo è il salotto e non mi andava di rompere con le solite questioni di pacchi doppiopacchi e contropacchi, ma ho bisogno di un consiglio, ...
ho acquistato un telefono usato lg g2 a 161 €+15 di spedizione dichiarato perfetto da un privato, con tanto di scontrino, ancora 9 mesi di garanzia, arriva lo apro do un'occhiata sembra tutto ok , molto bello, metto la pellicola protettiva nuova e lo impacchetto per regalarlo a mia moglie 2 settimane dopo
passano le 2 settimane , sorpresa!!!! dopo un pò che lo ausiamo, giocando con le varie funzioni ci accorgiamo che la fotocamera non mette a fuoco, panico, guardando bene c'è una macchiolina sul vetrino , ma non penso sia quello il problema , la messa a fuoco sembra fissa, provo a resettare, ma nulla
avviso il venditore e mi dice che a lui andava , ci scambiamo un pò di msg e alla fine , chissà perchè , ho deciso +/- concordandolo con lui che provavo a rimetterlo all'asta io ( lo è tutt'ora , scade domani) a 125 € , se l'avessi venduto alla stessa cifra circa dell'acquisto saremmo stati apposto, se vendevo + basso avremmo concordato un rimborso della differenza , così mi sono fidato
siccome passano i giorni e nessuno offre ricontatto l'utente poco fa per farmi dare conferma sull'accordo e adesso si tira indietro e dice che è passato troppo tempo , lui non vuole rimetterci, il telefono andava, bla, bla..
morale della favola ho sul groppone il telefono che di certo non ho danneggiato io
nel frattempo un tizio mi contatta e mi chiede di chiudere a 120 € compreso spedizione, gli dico che ci sentiamo prima della fine dell'asta
adesso ho 3 alternative e chiedevo un consiglio :
1 apro una contestazione e seguente reclamo con paypal , ma così facendo mi gioco l'attuale unico potenziale offerente e chissà come andrà con paypal
2 lo vendo alla cifra offerta di 120 € o poco + e ci smeno come minimo 50/60 €
3 lo mando in lg e provo a vedere se la riparazione può essere passata in garanzia e poi lo ributto in asta sano
cosa fareste voi ? nessuno ha fatto ancora offerte e vorrei decidere velocemente così posso toglierlo dall'asta senza problemi
grazie e scusate la prolissaggine
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2015 08:41
il salotto non è il posto piu' appropriato per porre questo tipo di domanda.
Comunque per tornare al problema :
Se hai pagato con Paypal ti conviene aprire una controversia per oggetto non conforme .
Se non dovessi trovare un accordo con il venditore per una restituzione e un rimborso COMPLETO ,,,la trasformi in reclamo.
Sera' poi Paypal a rimborsarti dopo che avrai restituito in modo tracciabile.
Se invece hai pagato in altro modo ,,,qualsiasi altra soluzione a te piu' conveniente puo' andare bene .
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2015 19:14 - modificato 20-12-2015 19:14
Non esiste una soluzione più conveniente del reclamo PayPal, visto che anche per il reso PayPal ha attivato questo programma per il recupero (fino a 30 euro) dei relativi costi.
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
In sostanza se vinci il reclamo ne esci senza smenarci altro che il tempo (e la figuraccia con la mogliettina ).
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-12-2015 22:22
sbaglio ho letto 9 mesi di garanzia ma perchè non provi a farlo sistemare gratis da un centro assistenza?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-12-2015 02:28 - modificato 27-12-2015 02:29
grazie a tutti dei consigli,
vi racconto come è finita,
ho aperto il reclamo ma paypal mi risponde che non sono idoneo al rimborso , e questo perchè l'oggetto era descritto accuratamente ( ma non il difetto) e quindi non può rientrare nella richiesta di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione !!!!!
spettacolari quelli di paypal,
morale della favola sono riuscito a venderlo a 130 € privatamente
servizio protezione un bel paio di ...ornamenti dell'albero di Natale,
a proposito buone feste
a tutti