annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo e il venditore minaccia di passare alle vie legali

raziocigno
Utente della Community

questo è successo:

acquisto e pago in data 12 dicembre su store di torino

il pacco non arriva, chiamo ma non si capisce se il pacco è partito o meno.

poi entra in scena il responsabile delle spedizioni, che si scopre dopo, è un'altro negozio, di palermo.

tra torino e palermo mi prendono in giro, dicendo che il pacco è stato spedito e la colpa è del corriere.

il corriere risponde che non può essere vero, se non mi danno l'id collo vuol dire che non è partito.

ritelefono e dopo molte telefonate ottengo l'id collo.

lo inserisco nel sistema del corriere e dice che non esiste nessuna spedizione.

il pacco risulta essere spedito invece il 27 dicembre.

metto un feedback negativo e stelline a 0 su comunicazione e spedizione.

il venditore mi chiama e minaccia le vie legali.

che posso fare?

ripeto: ho speso letteralmente ORE di telefonate per cercare di capire se sto pacco arriva per natale o meno.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

san-franco
Utente della Community

E tu rispondi al venditore che sei disponibilissimo alla revisione del feedback esclusivamente nel caso in cui ti arrivi l'oggetto entro sette giorni.

E gli speghi che se vuole può benissimo adire alle vie legali ma che, in tal caso,  dovrè spiegare al giudice per quale motivo ti ha comunicato un tracking inesistente.

Ne frattempo salva tla pagina dell'asta e tutte le mail e fati uno stamp della pagina del corriere ove è scritto che il tracking non riulta.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ciao a tutti.

Hai aperto una controversia per oggetto non ricevuto?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

raziocigno
Utente della Community

salve ragazzi, grazie innanzitutto della risposta.

forse mi sono spiegato male, alla fine il pacco è arrivato, ma ho passato ore al telefono e la situazione veniva fuori a pezzetti.

o avevano perso il pacco, o non avevano la merce non posso saperlo, fatto sta che continuavano a dirmi che avevano spedito il pacco, ma il corriere diceva il contrario.

il pacco è comparso nel sistema passato natale, probabilmente perchè lo avevano spedito solo allora

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Se il pacco ti è arrivato considerando la tipologia del venditore si potrebbe presumere con ragionevole certezza che la spedzione sia avvenuta e si si sia persa nei meandri delle feste.per poi rispuntare.

Per cui visto che il tuo pacco lo hai e che non si può con certezza addebitare al venditore la colpa del ritardo è il momento di chiedere  la revisione del feedback ed eliminare quel negativo.

Io gli darei un positivo senza enfasi e calerei le stelline sulle comunicazioni

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

tasso321
Utente della Community

visto il tipo di oggetto che hai comprato immagino che si tratti di un oggetto per uso professionale , piuttosto che pensare al feed mi sarei preoccupato della fattura, o , meglio di come farla.

Se hai la fattura come privato l'assistenza è di due anni franco negozio , ovvero paghi solo le spese di spedizione al negozio e non quelle di rispedizione a casa tua.

Mentre se è fatturato ad una partita IVA  la garanzia è di un anno, i trasporti sono sempre da pagare e vale la clausola di decadenza , ovvero quando si presenta un difetto bisogna fare una raccomandata entro dieci giorni , altrimenti non c'è garanzia (solo per quel limitato difetto)

Inoltre vale il piccolissimo problema dei deejay, ovvero come procurarsi tutte le licenze SIAE dei brani sul computer.

Lo sai che per qualsiasi esibizione , anche in una bocciofila, ci sono i diritti da pagare, vero?

Prima di attaccare al muro un venditore , specie per oggetti particolari come quello che hai comprato, bisogna assicurarsi di avere la bolla e la fattura , altrimenti se si rompe dovrai piangere in cinese per l'assistenza.

E non mi dire che la fa la casa madre , senza la fattura con il cavolo che accettano la garanzia.

Infatti mio fratello lavora in una azienda che soffre di "importazione parallela" e , quando arriva un oggetto non ufficiale cosa succede?

Se non c'è la bolla e tutte le firme in regola con il cavolo che accettano la garanzia (ovvero mandano il preventivo e rispediscono contrassegno , se non lo accettano), mentre e è tutto a posto e devono accettarla per accordi con la casa madre ci mettono almeno quattro mesi a fare la riparazione.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Salve a tutti, confido nella vostra esperienza per un consiglio per risolvere un problemino.

Ho acquistato in data 8 luglio un oggetto di pochi euro da una venditrice che mi è comparsa in cima alla lista delle ricerche "prezzo spedizione più economiche"

Compro e pago subito con paypal poichè l'oggetto risultava essere protetto integralmente.

Oggi 1 Agosto il pacco non è ancora arrivato, contatto il venditore e le chiedo una sua proposta risolutiva.

Mi risponde dicendomi che nella mia zona vengono smarriti troppi suoi pacchi e che è intenzionata ad agire legalmente contro Poste Italiane chiedendo il mio supporto.

Non mi ha offerto ne' una rispedizione ne' un rimborso.

Nelle comunicazioni successive le faccio notare che il suo metodo di spedizione non è sicuro e qualora aprissi una controversia lei non ha alcun documento per dimostrare avvenuta spedizione e che non sono affatto intenzionato a supportare la sua "battaglia" legale.

La venditrice si indispettisce e afferma di avere un video dell'avvenuta spedizione e che qualora io fossi intenzionato a lasciarle un feedback negativo lei mi avrebbe richiesto dei risarcimenti dovuti agli effetti di tale mia azione(feedback negativo).

Ho motivo di credere che voglia estorcermi il feedback positivo facendomi pressione psicologica.

Comincio a dubitare della sua professionalità e che lei utilizzi questo metodo per avare feddback positivi attirando i suoi clienti con offerte stracciate senza spedire merce.

Come comprortarsi?

A chi devo rivolgermi? E come?

grazie a tutti

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oramai le inventano tutte!

A chi vuoi rivolgerti? Al consiglio di sicurezza dell'Onu o a PayPAl?

Direi senza esitazioni al secondo, sarai certamente rimborsato.

Il video della signora non dimostra nulla, né servirà a nulla.

La prossima volta scegli una spedizione tracciabile, a meno che tu non sia un appassionato di controversia acquistare senza avere un aragionevole sicurezza di ricevere l'oggetto (anche se paypal veglia) non ha alcun senso ed i soldi per una sped tracciabile non sono soldi buttati.

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta