in data 20-03-2017 01:13
Acquistato smartfhone lenovo dalla cina, con dicitura garanzia 6mesi, ma l'assistenza lenovo italia non riconosce il prodotto, non sò se è truffa questa, 2mesi smartfhone da buttare
in data 21-03-2017 15:22
Beh, siccome ne parlavi anche te senza un particolare bisogno di richiesta di chi ha fatto la domanda, io discutevo su quello e non mi sembra di avere in qualche maniera criticato le risposte date al postante. Anzi, credo di avere fatto esattamente il contrario.
I marchi in Europa non sono "collegati". Semplicemente Huawei da la disponibilità d'uso dei suoi strumenti a molti brand e similmente fa con Lenovo e questo significa anche mettere in comune centri di assistenza ed altre operatività, ma non significa che un marchio sia in qualche maniera proprietà dell'altro.
in data 21-03-2017 15:27
grazie della precisazione, non ne ero a conoscenza. buono a sapersi.
in data 21-03-2017 15:54 - data ultima modifica 21-03-2017 16:21 autore kh-valeria
Ciao a tutti
preciso che Huawei e Lenovo sono marchi separati (che ci sia poi gestione univoca a livello europeo da parte di un'agenzia questo non lo so). Lenovo è top brand e come vendite e qualità prodotto ha superato HP dal 2013 in poi (ha anche acquistato IBM divisione PC). Huawei è indipendente ed è incentrata sulle telecomunicazioni, penso la prima a sviluppare la rete 5G aprendo un centro ricerca in italia al politecnico di milano (eh ma questi cinesi fanno solo porcherie) dando lavoro e sussidi a circa 70 persone. Huawei vende i suoi stessi brevetti, Lenovo investe il 12% del suo fatturato in ricerca a e sviluppo (circa 5,38 miliardi di usd) coltivando nuove generazioni di ingegneri ogni anno. Direi che non produce soprammobili costosi, io stesso ho un portatile lenovo (mai trovato di meglio).
In soldoni è sempre sufficiente contattare la casa madre inserendo l'ean o fornendo lo stesso all'assistenza che richiede informazioni. Il supporto si può ottenere anche dall'altra parte del mondo, anche se il venditore "se ne frega". Sono passaggi in più che si pagano ad un prezzo, secondo me, direttamente proporzionale al risparmio.
in data 22-03-2017 15:45
Alla Lenovo Italia non ti hanno detto il motivo per cui non riconoscono la garanzia?
Forse non ce l'hai raccontata tutta, forse che ne so ... comuqnue chiedi chiarimenti alla Lenovo, ci sarà un motivo.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 28-03-2017 22:02 - data ultima modifica 28-03-2017 22:22 autore kh-valeria
Grazie dell'informazione, faccio subito la contestazione. Il venditore mi ha risposto una volta, di mandargli un video, poi è sparito, più sentito, ed ebay ha tolto la pagina di collegamento da me aperta, nelle comunicazioni, da li i contatti con lenovo italia, che non risponde la garanzia, perchè solo asia, e non europa.