in data 18-12-2013 13:26 - data ultima modifica 18-12-2013 14:13 autore kh-valeria
ho comprato una borsa 19.99€+10€ di spedizione.ho restituito la borsa ovviamente a mie spese,il venditore ha annullato la transazione e ha effettuato il rimborso tramite paypal,ma mi ha rimborsato solamente di 19.99€.come mi devo comportare?ovviamente entrambe le spedizioni sono state a mio carico,quindi pretendo un rimborso complessivo di 29.99€.
ho avvertito il venditore che se non procederà ad un ulteriore rimborso di 10€ oltre ai 19.99€ già rimborsati aprirò una controversia nei suoi confronti...cosa faccio?aspetto una giornata e se non mi risponde?accetto consigli!!
grazie anticipatamente ad eventuali risposte da chi ne sa più di me...
nicola
in data 18-12-2013 13:50
in data 18-12-2013 14:02
forse non sono stato molto chiaro:il venditore ha atteso di ricevere indietro l'oggetto prima di annullare la transazione e poi rimborsare solo parzialmente la spesa iniziale.io non potevo sapere in anticipo l'importo del rimborso,che a mio avviso doveva essere il totale borsa+spedizioni,visto che era tutto a mio carico,in un caso analogo non ci sono stati dubbi e sono stato rimborsato del totale,poi ovviamente le spese spedizione di restituzione a mo carico.ho spedito senza tracciabilità,ho soltanto la ricevuta dell'operazione postale
in data 18-12-2013 16:18
NELLA COMPRAVENDITA A DISTANZA, IN SPECIAL MODO QUELLA EFFETTUATA CON MEZZI INFORMATICI, LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE, SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI UNA RESTITUZIONE. QUINDI RIMBORSANDOTI I 19,99, IL VENDITORE HA RISPETTATO IN PIENO LE REGOLE. CERTO UN Pò DI BUON SENSO POTEVA ESSERCI DA PARTE SUA, MA IN QUESTO MODO NON HA INFRANTO NESSUNA REGOLA, QUELLO CHE POSSO DIRTI E' DI NON ACQUISTARE PIU' DA LUI...
!----------Senza limiti----------!
in data 18-12-2013 16:27
in data 18-12-2013 18:16
Sono d'accordo con chiaretta.
Io stesso settimana fa ho restituito un oggetto con paypal.
Ho usato una spedizione tracciabile ed il venditore mi ha rimborsato includendo la spedizione, certo la rispedizione era a carico mio.
in data 19-12-2013 12:13
ho sbagliato io ad esprimermi...quoto la tua risposta
!----------Senza limiti----------!