annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho restituito un oggetto,nel rimborso mi sono state trattenute le spese di spedizione

nicofoca
Utente della Community

ho comprato una borsa 19.99€+10€ di spedizione.ho restituito la borsa ovviamente a mie spese,il venditore ha annullato la transazione e ha effettuato il rimborso tramite paypal,ma mi ha rimborsato solamente di 19.99€.come mi devo comportare?ovviamente entrambe le spedizioni sono state a mio carico,quindi pretendo un rimborso complessivo di 29.99€.

ho avvertito il venditore che se non procederà ad un ulteriore rimborso di 10€ oltre ai 19.99€ già rimborsati aprirò una controversia nei suoi confronti...cosa faccio?aspetto una giornata e se non mi risponde?accetto consigli!!

grazie anticipatamente ad eventuali risposte da chi ne sa più di me...

nicola

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

ho restituito un oggetto,nel rimborso mi sono state trattenute le spese di spedizione

chiaretta
Utente della Community
Avresti dovuto aprire controversia prima di rispedire.

Potresti fare controversia per oggetto non conforme richiedendo un rimborso parziale della differenza mancante, potrebbe non venirti incontro, pero' se inserisci i dati della rispedizione tracciabile e' possibile che Paypal rimborsi il pagamento iniziale completo.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

forse non sono stato molto chiaro:il venditore ha atteso di ricevere indietro l'oggetto prima di annullare la transazione e poi rimborsare solo parzialmente la spesa iniziale.io non potevo sapere in anticipo l'importo del rimborso,che a mio avviso doveva essere il totale borsa+spedizioni,visto che era tutto a mio carico,in un caso analogo non ci sono stati dubbi e sono stato rimborsato del totale,poi ovviamente le spese spedizione di restituzione a mo carico.ho spedito senza tracciabilità,ho soltanto la ricevuta dell'operazione postale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

NELLA COMPRAVENDITA A DISTANZA, IN SPECIAL MODO QUELLA EFFETTUATA CON MEZZI INFORMATICI, LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE, SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI UNA RESTITUZIONE. QUINDI RIMBORSANDOTI I 19,99, IL VENDITORE HA RISPETTATO IN PIENO LE REGOLE. CERTO UN Pò DI BUON SENSO POTEVA ESSERCI DA PARTE SUA, MA IN QUESTO MODO NON HA INFRANTO NESSUNA REGOLA, QUELLO CHE POSSO DIRTI E' DI NON ACQUISTARE PIU' DA LUI...

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

NO!

La rispedizione e' a carico dell'acquirente NON la cifra TOTALE iniziale, perche' quello dice Paypal

Se chi ha postato la domanda iniziale avesse rispedito con metodo tracciabile aveva diritto al rimborso INTEGRALE del pagamento iniziale come da regolamento Paypal.

Ha sbagliato a non rispedire tracciabile, a questo punto posso dire che gli e' andata bene.

E non gridare!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Sono d'accordo con chiaretta.

Io stesso settimana fa ho restituito un oggetto con paypal.

Ho usato una spedizione tracciabile ed il venditore mi ha rimborsato includendo la spedizione, certo la rispedizione era a carico mio.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ho sbagliato io ad esprimermi...quoto la tua risposta

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta