annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
Buongiorno,

ho ordinato della merce dalla Cina, ma mi sono accorta dal tracking che la merce NON verrà spedita a me! Compro e vendo on line da 12 anni e non mi è mai capitato una cosa del genere!
È un indirizzo che non conosco e non c'è neanche il mio nome! Non è neanche nella mia città!
Arriverà ad un tizio di modena!

È stranissimo perchè il mio indirizzo è sia su ebay che su paypal con il quale pago sempre.
È questo indirizzo da 30 anni! Dove l'ha preso questo indirizzo??!!

Ho contattato il venditore ma non capisco la sua risposta... anche il traduttore di google pare non capirla 😞

Subito ha detto di avere pazienza... che non centrava nulla con quello che gli ho detto.
"hi we are delivering,wait patiently plz"

poi seconda risposta: "Hi we need to transit the packages as we have obroad warehouse there. the thing is,you are going to receive it finally.we ship the address you gave before."

cos'ha detto?

PS: non ho aperto controversia ne lasciato negativi, mi interessa ricevere la merce, non litigare.

grazie a chi risponderà
buona domenica
Giulia
Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
ah non lo sapevo, pensavo che il tracking number fosse sempre lo stesso fino in italia... ma quindi quando arriva in italia è ancora tracciabile e prende un tracking diverso o non è più tracciabile?
e se prende un tracking diverso, come si può rintracciare?
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

Se il codice è questo UN216308979CN non dovrebbe cambiare ma in genere smette di funzionare sul sito del servizio mittente e dovrebbe riprendere a funzionare sul sito del servizio di destinazione, cioè Poste Italiane:

 

https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/UN216308979CN

 

che però non da esito, almeno al momento attuale.

 

E' ben strano per una spedizione effettuata il 25 settembre.

 

Non è affatto strano che non sia stato ancora consegnato, spedizioni come quella che fanno dogana possono impiegare anche più tempo di così, il fatto strano è che per Poste Italiane quel codice non dia ancora alcun esito.

 

Ho la curiosità però di capire come facevi a dire che la spedizione era destinata ad un altro indirizzo all'epoca del tuo primo post, perchè da questo tracking ciò non si evince, anzi non si evince altro che "Italia" come destinazione.

 

Stando in questi termini la questione (diversi quindi da come li avevi esposti inizialmente) io non aspetterei oltre e procederei con reclamo per oggetto non ricevuto, nel caso tu riceva l'oggetto potrai sempre e comunque convertire il reclamo in oggetto notevolmente non conforme.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

Piccolo appunto qualche volta alla dogana cambia il n. di tracking una volta arrivato a peschiera borromeo.

 

Io proverei a chiamare il centro smistamento per vedere se e' disponibile un nuovo tracciamento.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

Quella è tipo una raccomandata, in genere il codice non cambia.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
moriadellevacche: mi sono accorta tardi dell'errore perchè il venditore mi ha inviato una mail con i dati di spedizione e il link per accedere al tracking e sotto sotto c'era scritto SHIP TO e un altro indirizzo. Non l'ho visto subito perchè l'ho aperta sul cellulare e non ho "scrollato" tutta la pagina fino in fondo e sinceramente non essendomi mai successa una cosa simile, non mi sembrava possibile.
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
anch'io avevo pensato di mettere il codice sul sito di poste italiane ma a questo punto credo che la merce sia finita in dogana e già mi dovrò sorbire un casino inaudito visto che l'altro signore mi sembra di aver capito che ha ordinato un centinaio di orologi per il suo negozio ma non li vorrà dichiarare al fisco, visto la sua evasività a parlare del suo ordine...
così mi arriva anche un pacco enorme e chissà con che dazi assurdi!!!
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

In ogni caso una telefonata a peschiera la farei per spiegare l'accaduto, magari possono fare qualcosa.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro


@gdigioie  ha scritto:
anch'io avevo pensato di mettere il codice sul sito di poste italiane ma a questo punto credo che la merce sia finita in dogana e già mi dovrò sorbire un casino inaudito visto che l'altro signore mi sembra di aver capito che ha ordinato un centinaio di orologi per il suo negozio ma non li vorrà dichiarare al fisco, visto la sua evasività a parlare del suo ordine...
così mi arriva anche un pacco enorme e chissà con che dazi assurdi!!!

Più aggiungi dettagli più la vicenda assume contorni grotteschi........io farei una chiamata all'Agenzia delle Dogane per capire cosa puoi fare se davvero si verificasse quel che hai scritto.

 

Tieni presente che in Dogana non possono sapere cosa c'è dietro l'intera vicenda, loro si baseranno unicamente su ciò che vedranno, per loro l'importatore sarai tu e non è affatto detto che tu venga interpellato/a prima che avvenga lo sdoganamento, come pure può darsi invece che parta una verifica fiscale sull'importatore (formalmente sei tu) e sulle sue motivazioni / attività se davvero si trattasse di un lotto numeroso di oggetti. C'è un nucleo speciale che si occupa di questi controlli, lo SVAD (Servizio Vigilanza Antifrode Dogane)

 

Mi dispiace dover scrivere queste cose ma penso sia meglio prepararsi, magari inutilmente, piuttosto che avere sorprese sgradevoli.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

E' proprio vero moria, le stesse cose dette dagli altri hanno un suono piu' soave, somigliava vagamente al consiglio da me fornito.

 

Poi chissa' tu lo dici meglio! ahahahhahaha

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
Si ma io posso dimostrare con Paypal ed Ebay di aver pagato per 4 orologi per uso personale (2 erano per mia mamma) non 100 o più... e posso anche stampare i messaggi del venditore dove dice di aver confuso gli indirizzi, quindi non penso di venire indagata io! Anzi per sicurezza, non li voglio più.
Se arrivano i miei 4 orologi a me bene, se no, è meglio non svegliare il can che dorme!
Tanto ho speso meno di 30 euro, preferisco perdere soldi e merce, anzichè avere casini per colpa di uno che non sa fare il suo lavoro di venditore E IN PIU NON SI VUOLE NEANCHE PRENDERE RESPONSABILITA SUL SUO SBAGLIO e dell'altro acquirente che non paga le tasse!
Non voglio andare nei casini anch'io per questi due qui che aggiungono cose a rate anzichè dirmi tutto subito come stanno le cose! Tutti i giorni mi dicono una cosa diversa!
Un mio amico mi ha pure messo ansia con la storia dell'importazione di d.....
mi ha detto 《non vorrei che mi abbiano messo in mezzo ad una cosa illegale, del tipo "il cinese aspetta un ordine a basso costo in modo da non rimetterci troppo in merce, poi spedisce ALTRO di poco legale al suo vero cliente che magari lo ha già pagato per altre vie ma hanno aspettato a spedire per non venire rintracciati subito dopo"
domani mi devono operare in ospedale, già ho l'ansia per questo, non ne aggiungiamo altra!!!
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta