in data 07-10-2015 12:30
se un venditore inserisce nella casella: luogo in cui si trova l'oggetto, una nazione differente rispetto a quella da cui effettivamente spedisce creando problemi con dogane ecc (esempio dice che si trova in germania ma spedisce dalla cina).
Aprendo una contestazione si viene facilmente rimborsati da PayPal o c'è il rischio di rimanere fregati?
07-10-2015 12:38 - modificato 07-10-2015 12:38
@andreav92f ha scritto:se un venditore inserisce nella casella: luogo in cui si trova l'oggetto, una nazione differente rispetto a quella da cui effettivamente spedisce creando problemi con dogane ecc (esempio dice che si trova in germania ma spedisce dalla cina).
Aprendo una contestazione si viene facilmente rimborsati da PayPal o c'è il rischio di rimanere fregati?
PayPal non copre queste situazioni (non formalmente almeno), a PayPal interessa solo che tu riceva l'oggetto e che questo sia conforme.
In un solo caso, che a me risulta, qui sul forum si è parlato di un rimborso per oneri doganali da parte di PayPal e francamente a me è rimasto il dubbio che la versione dell'utente che ne ha riferito fosse "fantasiosa".
Detto questo trovo anch'io odiosa questa abitudine, specialmente dei cinesi, ma di solito è piuttosto facile sgamarli con una semplice osservazione del profilo del venditore e/o dell'inserzione e delle info sul venditore in essa presenti.
Ciao
in data 07-10-2015 16:48