annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non comprate che è meglio

gerico284
Utente della Community
 
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: non comprate che è meglio

Ebay ti vendeva un'etichetta per il reso che il venditore ti avrebbe rimborsato, proprio perchè "certificato" da ebay, in realtà era molto semplice. Avevi diritto al rimborso, è sufficiente leggere il regolamento, sei tu che non hai capito.

Non so cosa avessi scritto nel feedback precisamente, ma se ti lamentavi del reso - per esempio - se non l'hai effettuato non è colpa del venditore, se della qualità del prodotto - ma non del venditore - ugualmente non è colpa sua. Se vuoi puoi scriverlo qui.

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

A me pare che sei tu ad avere difficoltà nel comprendermi oppure ti piace contraddire a prescindere.

Riepilogando:

1° a me interessa solamente capire perchè hanno tolto il fedback neutro al tizio che mi ha venduto quell'accrocco di oggetto; lo chiedo a chi per esperienza sia in grado di ripondere. Secondo me gliene hanno tolti a decine di feeback neutri ed anche negativi visto che, di questi ultimi, non ne ha nemmeno uno su 300.000 (circa) ricevuti.

Nel feed ho scritto sia che il venditore non dichiarava che si trattava di un oggetto di produzione cinese e sia che, all'atto pratico si era rivelato di scarsa utiità.

2° potevo si restituire l'oggetto ma a mie spese,  nessun rimborso totale e perciò ho preferito lasciar perdere.

Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

Ho capito perfettamente, nessuna contraddizione tanto per, tu continui a non capire, perciò sintetizzo:

1) le motivazioni del tuo feedback sono tali da permetterne la eliminazione

2) quando un oggetto non è conforme le spese di reso sono a carico del venditore

Darmi torto non serve e non ti aiuta a risolvere il problema, leggi attentamente il regolamento di ebay, capirai che so quello che dico e troverai risposte più esaustive alle tue domande

Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

Giusto per chiarezza, non solo per te:

1) feedback: www.ebay.it/pages/help/policies/rfe-spam-ov.html

2) restituzione: www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/ebay-money-back-guarantee-policy?id=4210

Cito: "se la richiesta è giustificata, riceverai l'intera somma, nonchè le spese di spedizione"

Non credi sia meglio leggere?

Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

Se per te c'erano le motivazioni per rimuovere il mio legittimo feedback neutro, devi darne le dovute motivazioni senza rifugiarti genericamente dietro alle regole e regolette Ebay che già conosco e ho rispettato.

Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

Non per me ma per ebay, non mi rifugio da nessuna parte, non ne ho bisogno, è a te che l'hanno rimosso, non a me. Le dovute motivazioni te le deve dare ebay, non un componente di una community di utenti, la piattaforma è di ebay, non di nessuno di noi.

Prova a chiederglielo direttamente la pagina "aiuto e contatti" c'è, evidentemente qualcosa ti è sfuggito - vedi il funzionamento del reso - e loro sicuramente sapranno spiegartelo.

Troppo facile venire in community e accusare a casaccio senza neanche sapere con esattezza con chi si sta parlando e di cosa. Il feedback te l'hanno rimosso, il reso non l'hai fatto, non devo darti proprio niente, le spiegazioni fattele dare da ebay, io come gestire feedback e resi lo so.

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

 

Anzi, visto che qui è come cercare di cavare sangue da una rapa, te lo dico io perchè Ebay ha tolto il fedback neutro che ho rilasciato giustamente dopo aver ricevuto l'oggetto:

volevano salvaguardare la reputazione di quel venditore non facendo apparire i commenti degli acquirenti delusi o scontenti.

 

Ebay, infatti, incassa bei soldini con le provvigioni di vendita e quindi meglio difendere la parvenza di affidabilità di un venditore che la fa guadagnare, piuttosto che difendere i diritti di chi ha acquistato.

 

Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

Ah dimenticavo.. il tizio che mi ha venduto qell'accrocco di oggetto neanche ha avuto il buon gusto di lasciarmi un feedback positivo.

Eppure i miei soldi, che ha incassati subito, li ha graditi eccome!

Che gente ..

Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

su ebay alle volte sparisce "ciò che viene ritenuto poco adeguato"Smiley LOL evidentemente il venditore avrà fatto reclamo per il tuo "immotivato" feedback neutro perchè per ebay la transazione è andata a buon fine se non ci sono azioni dalla controparte, cineseria o non cineseria. gli mollavi un negativo! anzi no meglio di no avresti potuto incorrere in "sanzioni legali". Forse mi sbaglio ma credo ci sia un'opzione di cui il venditore può usufruire e cioè quello di privatizzare il feedback rendendolo invisibile ma ripeto forse mi sbaglio.

Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Rif.: non comprate che è meglio

So esattamente come fare un reso e perchè ebay rimuove i feedback, forse sei tu a non avere ancora capito?

Dove hai letto che ho detto che fosse giusto? Qualche problema di comprensione? O di lettura?

Se sapevi già la risposta fin dall'inizio perchè continui a riempire pagine di post? Aspetti qualcuno che ti dica ciò che vuoi sentirti dire? Difficile.

Messaggio 20 di 27
Ultima risposta