annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ogetto rimosso

dieselll78
Utente della Community

Salve, ieri ho acquistato dalla CINA un'oggetto di 18 euro del valore di circa 100 euro pagato con PAYPAL subito. Stamattina non vedo più l'oggetto e mi arriva un'email da ebay....


 


____________________________________________



Gentile dieselll78

ti informiamo che le inserzioni sotto indicate, per cui avevi fatto delle offerte, non sono più attive sul sito.

160958639149 - Brand New 320GB 320G HDD Slim Hard Drive Internal for Original Microsoft Xbox360

Per motivi legati alla tutela della privacy, non possiamo fornire ulteriori dettagli al riguardo.

Le transazioni che si concludono al di fuori di eBay espongono gli utenti al rischio di frodi e non sono coperte dal Programma di protezione acquirenti di PayPal, per cui ti invitiamo a non completare l'acquisto. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di visitare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/rfe-spam-non-ebay-sale.html

Cosa puoi fare adesso?

***Se hai pa...















________________________________


 


Credo che sono stato truffato, ma so che sarò risarcito da paypal. A quanto ho capito la richiesta di rimborso la devo fare entro 45 gg e non prima di 10 gg... è così oppure la contestazione da PAYPAL la posso fare adesso anche se è passato un gg???


 


Grazie

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

ogetto rimosso

Già perché è normale che se un oggetto vale cento ci sia qualcuno che lo venda ad un quinto.


 


MA LA VOLETE SMETTERE DI CREDERE ALLE FAVOLE?


 


Apri subito controversia, era una chiarissima truffa.


 


Io vi interdirei anche dall'andare a votare.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

dieselll78
Utente della Community

aveva circa 200 FEED tutti positivi....mah.


 


ok, faccio subito la controversia, grazie

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso


 


e poi, se vado sulla pratica di reclamo su paypal e clicco il pulsante RISPONDI si apre la pagina del reclamo ma non ci sono parti dove io posso APPUNTO rispondere e quindi non posso rispondere!


 


Qualcuno esperto potrebbe darmi una mano a questa questione? grazie



 


Posta la pagina del reclamo, vediamo meglio cosa ti chiedono, forse ti è sfuggito qualcosa.


 


I casi possono essere due:


 


- in questo momento non devi fare nulla, eventuali azioni ti verranno sollecitate più avanti;


 


- ti è sfuggito qualcosa che ti consenta di segnalare che è tua intenzione proseguire con il reclamo.


 


In caso di dubbi telefona all'assistenza e fatti consigliare da loro (PayPal - Contattaci).


 


Il venditore aveva 188 feedbacks messi insieme con vendite da meno di un euro l'una, mi domando perché eBay li pubblichi se voi invece di controllarli e verificarne la natura vi limitate solo ad osservarne il numero e la percentuale.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

dieselll78
Utente della Community

 


 


[/quote]


 


 


Il venditore aveva 188 feedbacks messi insieme con vendite da meno di un euro l'una, mi domando perché eBay li pubblichi se voi invece di controllarli e verificarne la natura vi limitate solo ad osservarne il numero e la percentuale.


 


Ciao


[/quote]


 


hai ragione, dovevo intuire che sarebbe stata una truffa, non sono espertissimo, ho iniziato ad acquistare su ebay da nanche un'anno anche se sono iscritto da anni... resterò più attento e non succederà più!


 

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

Infatti come supponevo non ci sono azioni immediate da compiere, quel rispondi è relativo ad una eventuale azione futuribile quale:


 


- chiusura del reclamo (che ovviamente non devi fare - cercamente non ora);


- conversione del reclamo in oggetto non conforme (nell'eventualità che il pacco arrivi e contenga tutt'altro o un oggetto inservibile) opzione ovviamente da esercitare nell'eventualità che il pacco arrivi.


 


Io penso che la spedizione semplicemente non esista.


 


Un caso del tutto simile (secondo me la banda di furfanti è sempre la stessa) è questo:


 




PayPal farà ovviamente le verifiche del caso prima di chiudere il reclamo in tuo favore, l'invio del tracking non basta serve la consegna, se la consegna dovesse avvenire (ma non avverrà) potrai contestarne il contenuto cambiando la motivazione del reclamo.


Adesso se vuoi conferma di ciò che ti ho spiegato chiama PayPal.


Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

dieselll78
Utente della Community


 se la consegna dovesse avvenire (ma non avverrà) potrai contestarne il contenuto cambiando la motivazione del reclamo.



Adesso se vuoi conferma di ciò che ti ho spiegato chiama PayPal.


Ciao


 


capito, allora quando posso cambiare la motivazione del reclamo in contestazione visto che forse il pacco non arriverà mai? dopo 10 giorni posso cambiarlo?


 


grazie ancora

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

lellokkione
Utente della Community

la cosa bella è che adesso queste truffe le stanno facendo su oggetti a basso costo...per esempio io sono incappato nella truffa dell'android tv. Piu di 400 feedback di cui gli ultimi 2 proprio per 2 android tv, il problema è che il prezzo alla quale aveva messo l'inserzione abbocca-fessi (come me) era il minore rispetto a tutti i venditori (ma di poco quindi abbastanza plausibile)...ne ha messi disponibili migliaia, ne ha venduti centinaia, poi ha reso i feedback privati e ha chiuso l'inserzione. Stanno diventando sempre piu sofisticati..io come truffe ero rimasto agli n95 venduti a 100 euro perchè erano scarti di fabbrica funzionanti 😉 a quelli era facile non abboccare.....

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

lellokkione
Utente della Community

ah beh poi non parliamo del sistema "paypal" che ti dice che attende una tua risposta altrimenti risarciranno il legittimo proprietario..peccato che non si riesca a rispondere! pensate che per evitare di far passare quei famosi 10 giorni senza poter rispondere, ho dovuto convertire il reclamo per "oggetto non ricevuto" in reclamo per "oggetto non conforme" in modo tale da avere la possibilità di poter scrivere nel messaggio che si trattava di una truffa. Come codice spedizione ho messo lo stesso che aveva messo il venditore (un codice inesistente)...specificandolo nel messaggio..inutile dirvi che provando a mandare una email al centro assistenza paypal loro rispondono che è meglio chiamare un numero a pagamento..

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

ogetto rimosso

dieselll78
Utente della Community


ah beh poi non parliamo del sistema "paypal" che ti dice che attende una tua risposta altrimenti risarciranno il legittimo proprietario..peccato che non si riesca a rispondere! pensate che per evitare di far passare quei famosi 10 giorni senza poter rispondere, ho dovuto convertire il reclamo per "oggetto non ricevuto" in reclamo per "oggetto non conforme" in modo tale da avere la possibilità di poter scrivere nel messaggio che si trattava di una truffa. Come codice spedizione ho messo lo stesso che aveva messo il venditore (un codice inesistente)...specificandolo nel messaggio..inutile dirvi che provando a mandare una email al centro assistenza paypal loro rispondono che è meglio chiamare un numero a pagamento..



 


cosa mi dici di fare allora? dici che dovrei convertire il reclamo di "oggetto nn ricevuto" con "oggetto nn conforme" allora?


 


Non è il caso di aspettare ancora? moriadellevacche ha detto che dovrei convertire il reclamo in costestazione ma allo stesso tempo dice che in questo momento non devo far nulla, eventuali azioni mi verranno sollecitate più avanti.. E intato paypal mi ha dato 10 gg di tempo...Non sono espertissimo e vorrei capire bene come mi devo muovere in qst caso!

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta