annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto acquistato, pagato con paypal, spedito con paccocelere3 ma perso e mai arrivato

oggetto acquistato, pagato con paypal, spedito con paccocelere3 ma perso (dalla tracciabilita') e mai arrivato.
Io sono il destinatario. Premesso che il venditore-mittente sta collaborando per trovare la spedizione, come devo muovermi per l'eventuale rimborso ove non se ne venisse a capo?
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

oggetto acquistato, pagato con paypal, spedito con paccocelere3 ma perso e mai arrivato

"... sempre appello si può fare con un altro impiegato più attento alle loro stesse regole dettate nello specifico da paypal"

Senz'altro, si può fare appello. E si può anche vincerlo. Tuttavia PayPal dopio aver dato ragione all'acquirente in appello, avrebbe due scelte: 

- dar ragione "moralmente" all'acquirente e invitarlo a trovare un accordo ...

- rimborsare, ma di tasca propria.

 

Quindi, in questi casi il rimborso è possibile, ma non sicuro.

 

Dato che sembri conoscere tanto bene il regolamento di PayPal saprai anche che il regolamento prevede che siano loro a decidere (anche l'appello). Anche questo è previsto dal regolamento ... 

 

Il problema dei regolamenti è che non basta che siano emanati, bisogna anche che siano applicati.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

oggetto acquistato, pagato con paypal, spedito con paccocelere3 ma perso e mai arrivato


@greenfield61 ha scritto:

"... sempre appello si può fare con un altro impiegato più attento alle loro stesse regole dettate nello specifico da paypal"

Senz'altro, si può fare appello. E si può anche vincerlo. Tuttavia PayPal dopio aver dato ragione all'acquirente in appello, avrebbe due scelte: 

- dar ragione "moralmente" all'acquirente e invitarlo a trovare un accordo ...

- rimborsare, ma di tasca propria.

 


 -----

Pace e bene a tutti.

 

 


Scusa Greenfield,potresti gentilmente spiegarmi bene questo passaggio del rimborso di tasca propria?

Cioé,se si fa ricorso con un appello e all'acquirente viene riconosciuta la ragione (come accaduto in passato anche a me) Paypal non può più rivalersi economicamente sul venditore? In nessun caso?

Ti ringrazio.

 

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta