in data 22-01-2020 09:04
Buongiorno
vi ringrazio preliminarmente per l'attenzione
ho acquistato il 3 dicembre un libro.
pagato con paypal
il venditore ha indicato il giorno della spedizione.
attendo la consegna e non ricevo nulla
apro oggi controversia per chiedere rimborso.
il venditore mi comunica il codice della spedizione; avevo optato per piego di libri semplice, ha spedito tramite raccomandata generica
dalla ricerca sul sito delle poste il libro risulta consegnato in un ufficio postale di Roma
io non vivo a Roma , il mio indirizzo registrato su ebay non è di Roma, quello di paypal non è di Roma we coincide con quello di ebay ....non ho recapiti a Roma di nessun tipo
ipotesi:
impiego di busta usata con vecchio indirizzo non cancellato?
scambio di indirizzi nel caso di spedizioni multiple ?(ma non ho cmq ricevuto nulla, nemmeno un libro sbagliato)
il codice è effettivamente quello relativo alla mia spedizione ?
errore nella spedizione da parte del venditore?
errore delle servizio postale?
andando al sodo e uscendo dalle ipotesi...come risolvo?
Vi ringrazio di nuovo per la cortese attenzione 🙂
Risolto Andare alla soluzione.
22-01-2020 12:18 - modificato 22-01-2020 12:19
Mi chiedo privacy di cosa, visto che un codice di tracking non rientra certo nei dati protetti da privacy e da esso non si può certo risalire ai dati del mittente o del destinatario, ma lasciamo perdere...
Andando avanti con la controversia ritengo tu possa ricevere il rimborso, soprattutto se il venditore non presenta la ricevuta della raccomandata dove attesta che l'indirizzo di spedizione è quello presente su ebay e paypal.
in data 22-01-2020 09:15
per completezza allego la foto della ricerca della spedizione postale schermando, per pricvacy, il numero del codice
Grazie
22-01-2020 12:18 - modificato 22-01-2020 12:19
Mi chiedo privacy di cosa, visto che un codice di tracking non rientra certo nei dati protetti da privacy e da esso non si può certo risalire ai dati del mittente o del destinatario, ma lasciamo perdere...
Andando avanti con la controversia ritengo tu possa ricevere il rimborso, soprattutto se il venditore non presenta la ricevuta della raccomandata dove attesta che l'indirizzo di spedizione è quello presente su ebay e paypal.
in data 22-01-2020 12:34
mocer ti ringrazio per la risposta.
ho preferito comunque generalizzare il caso senza dare ulteriori riferimenti....chiamiamolo eccesso di zelo 🙂
Grazie ancora sia per l'attenzione che per la positiva (per me) replica 🙂
in data 22-01-2020 13:08
rimborso immediato ricevuto
Grazie a tutti 🙂