in data 14-01-2013 17:45
Salve, mi sono aggiudicato regolarmente un oggetto venerdì, sabato mattina ho effettuato il pagamento e stamattina (lunedì) chiedo al venditore notizie della spedizione. Lui mi risponde che ha venduto il cellulare per conto di un amico che però non è contento della somma finale percui mi ha rimborsato senza chiedermi nulla e senza annullare la vendita. Ma è regolare, lo può fare?
in data 14-01-2013 18:43
Ciao
A fare lo può fare, anche se è poco corretto.
non puoi fare altro che aprire controversa per oggetto non ricevuto e dargli un feedback negativo per la poca serietà
Saluti
in data 14-01-2013 21:41
Grazie per la risposta
in data 14-01-2013 21:53
Per quale motivo dovrebbe aprire una controversia per oggetto non ricevuto visto che è stato rimborsato?
in data 21-01-2013 14:02
Sbattigli un negativo così la prossima volta ci pensa due volte a fare il furbo.
Se piazzi un oggetto all'asta perlomeno devi annlullarla prima di rivenderlo in RL , giusto per non fare la figura del pezzente.
Era Italiano ? Meridionale ?
in data 21-01-2013 15:12
ogni utente è tenuto a rispettare le regole della community, nessuno obbliga a rispettarle ma ovviamente il sistema prevede dei meccanismi di autocontrollo (feedback e ammonimenti ) che portano all'espulsione di chi ne riceve troppi
ricordo inoltre che in Italia è illegale, per i privati, vendere materiale per conto terzi, come recita il regolamento ebay, possono solo dismettere materiale PROPRIO
"Per quale motivo dovrebbe aprire una controversia per oggetto non ricevuto visto che è stato rimborsato?"
semplicemente perchè non ha ricevuto l'oggetto che ha comprato,
il rimborso non giustifica il fatto che il venditore è venuto meno ai propri impegni (se lo voleva vendere ad un certa cifra poteva fare un compralo subito o un inserire un prezzo di riserva invece di far perdere tempo alle persone)
in data 21-01-2013 23:33
"Per quale motivo dovrebbe aprire una controversia per oggetto non ricevuto visto che è stato rimborsato?"
semplicemente perchè non ha ricevuto l'oggetto che ha comprato,
il rimborso non giustifica il fatto che il venditore è venuto meno ai propri impegni (se lo voleva vendere ad un certa cifra poteva fare un compralo subito o un inserire un prezzo di riserva invece di far perdere tempo alle persone)
E una volta che ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto cosa ottiene??
in data 23-03-2013 23:33
ma come ti permetti.....!!!!!
in data 24-03-2013 11:36
Sbattigli un negativo così la prossima volta ci pensa due volte a fare il furbo.
Se piazzi un oggetto all'asta perlomeno devi annlullarla prima di rivenderlo in RL , giusto per non fare la figura del pezzente.
Era Italiano ? Meridionale ?
Forte questa... Italiano o Meridionale? :^O
in data 18-02-2014 14:52
voi scusate il venditore ma noi acquirenti siamo sempre obbligati a comprare gli oggetti vinti... ma vi va di scherzare..
Io ho vinto un oggetto in un asta ( perso anche del tempo a rilanciare le offerte)... ora il venditore fa lo gnorri e non mi vuole pi vendere poichè l'oggettto me lo sono aggiudicato a un prezzo convenientissimo.... poteva fare a meno di metterlo all'asta..
si beccherà un feed - e basta..