annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ormai sento puzza di truffa

decalfont_com
Utente della Community

Ciao,

non sono un pivellino conosco a naso i truffatori e ci sto alla larga.

Ecco il mio caso.

Ho acquistato un oggetto diverse centinaia di euro. L'oggetto è conforme ad essere venduto su ebay, preferisco non citare cos'è per ora.

Pagato con bonifico. Con la scusa che non ho spedito la distinta del bonifico (che comunque esite in quanto il bonifico è stato eseguito e il venditore mi ha confermato la ricezione dello stesso), ma ho solo dichiarato che l'ho eseguito, sono passati alcuni giorni e lui è dovuto partire per lavoro.

Dopo 3 volte che mi ha detto 'torno a casa il fine settimana e lunedi spedisco' (e cosi per tre settimane) mi sono stufato!

Dice che è via per lavoro e non sa quando torna (e allora perchè mi dici sempre che lunedi spedisci e poi non spedisci e rimandi al lunedi successivo e successivo ancora???).

Ora è tornato (oggi 19 luglio 2012, un mese esatto dopo il bonifico) e dice che ovviamente sono venuti i ladri in casa e ovviamente hanno rubato l'oggetto. Naturalmente gli ho chiesto il rimborso totale immediato!

Cosa devo fare se nn mi fa il bonifico per il rimborso?

Temo che non voglia fare il bonifico! io andrei immediatamente dai carabinieri...

altra cosa: l'oggetto l'ho regolarmente acquistato con un asta ma non ho mai ricevuto il messaggio di ebay: 'divertiti con... complimenti ti sei aggiudicato l'oggetto...'  possibile? conosco il nome e cognome del venditore ma non conosco l'indirizzo! come posso fare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

san-franco
Utente della Community

Avendo pagato con bonifico hai ben poco da fare se non metterlo in mora con una raccomandata RR e poi, se nulla accade) passando la mano alle forze dell'ordine.

Ovviamente con pochissime speranze di recuperare l'eventuale maltolto.

Puoi chiedere a eBay le informazioni di contatto: ci trovi l'indirizze e normalmente ci si trova anche il numero telefonico.   

Comunque, se l'oggetto è quello che penso (se non lo è non tenere in considerazione quel che dico), da non pivellino avresti dovuto evitare di mandare una cifra del genre ad uno sconosciuto quando c'era la possibilità di pagare con paypal.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

peppe962
Utente della Community

Alcuni anni fa, è successo anche a me una cosa del genere, sono riuscito a recuperare la cifra pagata, con l'intervento di un avvocato. Se ha qualcosa da perdere, deve per forza rimborsarti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta