in data 28-01-2014 22:25 - data ultima modifica 28-01-2014 22:27 autore kh-valeria
Ciao, recentemente cercavo il famoso videogioco per ps3 "The Last of Us", uscito in commercio neanche da troppo tempo. Solitamente si trovano di seconda mano a un buon prezzo, ma quasi mai ho visto si scende sotto i 30 euro.
Ora ad un tratto si iscrive tale tizio
che mette in vendita 4 giochi del suddetto titolo, incelofanati e nuovi a soli 22 euro con spedizione economica gratuita.
L'ho comprato, ma non ancora pagato. Ho prima mandato un'email all'utente chiedendogli il pagamento tramite paypal e la spedizione solo tramite raccomandata, pacco celere o un servizio tracciabile. Ancora non ho ricevuto risposta.
Pareri, secondo voi vuole truffare?
in data 28-01-2014 22:37
ciao
dovevi chiederlo prima di acquistare..se potevi pagare con paypal ..e non dopo
in data 28-01-2014 22:42
Il solo fatto che il tuo venditore non sia registrato come professionale avrebbe dovcuto indurti a chiederti dove li prende un privato con 0 feed registrato ieri quei videogiochi per poterli vendere a meno dei quel che li pagano i negozi e per di più facendoseli pagare con vaglia magari veloce..
Non dico un utente arrivato adesso adesso ma uno che è in eBay dal 2012 a certe cose ci dovrebbefar caso.
in data 28-01-2014 22:44
ha solo vaglia nell'inserzione e quindi nessuna tutela se il gioco non ti arriva
gli hai chiesto di pagare con paypal e se accetta te lo farà pagare fuori ebay e ritorniamo al punto di partenza, se senza tutela anche in questa maniera
per fare le cose per bene dovrebbe mandarti l'annullamento della transazione e poi fare un compralosubito solo per te con paypal come forma di pagamento
logicamente vorrà anche essere pagato le commissioni paypal
in data 28-01-2014 22:44
si può anche sbagliare ogni tanto nella vita 😉 ciao
@san-franco ha scritto:Il solo fatto che il tuo venditore non sia registrato come professionale avrebbe dovcuto indurti a chiederti dove li prende un privato con 0 feed registrato ieri quei videogiochi per poterli vendere a meno dei quel che li pagano i negozi e per di più facendoseli pagare con vaglia magari veloce..
Non dico un utente arrivato adesso adesso ma uno che è in eBay dal 2012 a certe cose ci dovrebbefar caso.
in data 29-01-2014 09:20
Certo che si può sbagliare, basta non fare troppo danno però. Altrimenti poi si piange. Siccome tu stesso dici che l'affare ti sembra sballato, puoi solo non pagare. Il primo metodo è quello di chiedere l'annullamento al venditore e finirla lì (me credo che nemmeno ti risponda). La seconda è non pagare e basta. Se ti facesse controversia per oggetto non pagato chiedi ancora di annullare, e se non succede ti prendi l'ammonizione e basta, ma non paghi. Vuol dire che l'ammonizione sarà la punizione per il tuo sbaglio. Ma vogliamo scommettere che se si tratta di un affare losco nemmeno ti fa controversia?