annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione oggetto, le spese di spedizione?

teci10
Utente della Community

Salve, a seguito di oggetto non conforme, il venditore mi suggerisce di restituirgli l'oggetto.

le spese di spedizione che io sostengo sono a carico sue?

il venditore è tenuto a risarcirmi anche le spese di spedizione da lui sostenute quando mi ha inviato l'oggetto?

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

lumacci
Utente della Community

Legalmente la risposta è sì in entrambi i casi. ma se hai pagato con paypal poi ti vengono restituiti solo i soldi che hai speso all'inizio. Per le spese di spedizione della restituzione ti devi rivolgere direttamente al venditore. Per la legge dovrebbe, perché vendere un oggetto non conforme a quanto promesso annulla tutto il contratto e quindi dovrebbe pagare anche le spese sostenute per quella che a tutti gli effetti è una non-vendita. Questo in teoria, ma ci sono molti venditori che da quell'orecchio sono sordi.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

vai a questo link ho appena letto è molto interessante.

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

Potresti mandarlo al venditore...........sempre se è un professionale.

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta