in data 23-08-2018 23:08
La mia problematica è molto semplice.
La spiego qui sotto.
Utilizzo e-bay per acquistare fumetti.
Visto che solitamente compro oggetti non molto costosi ( non mi interessa il numero 1 di Topolino, per intenderci), ne prendo alcuni tutti insieme e dallo stesso venditore per risparmiare così sulle spese di spedizione.
Fino a non molto tempo fa procedevo così: Acquisto i fumetti col tasto "compra subito", in questo modo sono sicuro di aggiudicarmeli.
NON PAGO SUBITO PERCHE' ATTENDO CHE IL VENDITORE MI INVII IL TOTALE COMPRENSIVO DI -----UNA SOLA----- SPESA DI SPEDIZIONE.
Mi spiego meglio: Se acquisto 5 fumetti da 1 euro ciascuno dallo stesso fornitore spenderò 5 euro + 5 (Circa) di spedizione, totale 10 euro.
Altrimenti spenderei 5 euro di fumenti + 5x5 (25 euro). TOTALE 30 EURO!!
Sempre più spesso capita però che una volta cliccato il tasto "compra subito" si apri una pagina dove non si può procedere ad altri acquisti se non pagando prima quell'oggetto.
Mi sembra una cavolata assurda.
Così facendo, appunto, ogni volta devo pagare la spedizione anche se acquisto dalla stessa persona.
VI SEMBRA NORMALE ?????
E non è possibile contattare qualcuno all'assistenza per capire come mai accade sempre più spesso questo problema.
RISOLVETELO PER FAVORE E FATEMI SAPERE!!
Filippo
in data 24-08-2018 08:44
Ecco in allegato la visualizzazione del mio problema.
Questa è la pagina che mi si apre dopo il compra subito.
COME DIAVOLO FACCIO AD ACQUISTARE ALTRI FUMETTI SENZA DOVER PAGARE TUTTE LE VOLTE LE SPESE DI SPEDIZIONE ?????
Grazie per le vs. risposte.
Filippo
in data 24-08-2018 08:58
Purtroppo quello di cui ti lamenti succede, seppur non frequentemente, anche quando il venditore offre spedizione combinata.
Io, in quel caso, contatto il venditore e chiedo un'inserzione comprensiva degli oggetti che mi interessano e con le spese di spedizione adeguate.
Se comunque vuoi contattare l'assistenza clicca su "aiuti e contatti".
in data 24-08-2018 09:07
Grazie per la tua risposta Simona.
Sono iscritto a E-Bay dal 2012, ma solo nel corso dell'ultimo anno ho riscontrato questi problemi (segno che hanno modificato il sistema - tra l'altro in alto a destra del mio screenshot è indicato: ti piace il nuovo metodo di pagamento?? ho risposto no, ovviamente).
Prima non avveniva mai.
Cercherò di rimettermi in contatto.
Filippo
@*simona*
in data 24-08-2018 12:53
Ciao,
credo che il problema nasca per i venditori che hanno attivato l'opzione per il "pagamento immediato"
In casi come questo il modo migliore di comportarsi è sicuramente quello suggerito dalla Simo
in data 24-08-2018 13:18
mi accodo
con una minuscola precisazione
contatta il vendiotre prima di comprare
se lo contatti dopo potrebbe rifiutare la spedizione combinata e farti pagare per tutte le spedizioni
però...qualora poi spedisse in pacco unico mentre tu hai pagato per diverse spedizioni allora potresti aprire controversia per farti rimborsare la differenza
procedimento abbastanza macchinoso...
sempre meglio contattare prima e mettersi d'accordo per tempo, eventualmente chiedendo di eliminare il pagamento immediato e procedere con unico ordine ed unica spedizione
in data 24-08-2018 13:36
Grazie per la risposta.
Le due/tre volte che mi è successo il venditore non mi ha comunicato di aver scelto questa opzione.
Per questo ho pensato ad una procedura direttamente creata da e-bay.
F
in data 24-08-2018 13:42
Si, contatto sempre prima il venditore anche perchè non ritengo giusto pagare più spese di spedizione se la consegna viene fatta in un'unica volta.
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi fortunatamenteF ed ho sempre trovato venditori onestissimi, ma questa procedura la ritengo tuttavia scomoda e problematica.
Contatterò comunque il servizio clienti per informali delle mie perplessità.
Mi sono accorto solo adesso che le mie difficoltà erano semplicemente legate all'orario in cui provavo a mettermi in contatto e quindi il mio sfogo in tal senso era inappropriato.
F
in data 24-08-2018 13:55
Ho appena contattato il servizio clienti.
Gentilmente mi è stato spiegato che si tratta effettivamente di una procedura richiesta dal venditore.
Ora mi è chiaro come procedere in futuro di fronte a una situazione simile.
Grazie a tutti per le vs. risposte.
Filippo
in data 24-08-2018 14:04
@tregua1978 ha scritto:Ho appena contattato il servizio clienti.
Gentilmente mi è stato spiegato che si tratta effettivamente di una procedura richiesta dal venditore.
Ora mi è chiaro come procedere in futuro di fronte a una situazione simile.
Grazie a tutti per le vs. risposte.
Filippo
Inserzioni di questo genere sono riconoscibili andando alla sezione "Spedizione e pagamenti" dell'inserzione stessa, in quei casi vedrai solo PayPAl come pagamento e la scritta che ho evidenziato in giallo:
Ciao