in data 11-01-2015 22:32
buonasera a tutti qualche giorno fa ho seguito e vinto un asta di un cellulare su ebay. L'utente aveva inserito le spese di spedizione per l'estero. Il giorno dopo contatto il venditore per avvisarlo che avrei pagato nel pomeriggio o al piu la mattina seguente.L'utente mi risponde di non spedire fuori l'inghilterra e che ha gia venduto l'oggetto a un altro acquirente. Dopo cio mi avvia anche una controversia per oggetto non pagato. Cosa posso fare?
in data 11-01-2015 23:33
ciao!!da quando il venditore ti ha aperto la controversia per oggetto non pagato hai 4 giorni per saldare il dovuto
quanto tempo e' passato?e' possibile pagare?
in data 12-01-2015 00:41
Ma l'oggetto in questione lo hai acquistato attraverso ebay .it? ovvero l'oggetto l'hai trovato eseguendo la ricerca dal sito Italiano? se è così e il venditore ha inserito "spedizione internazionale" non ha senso che ora dica che "non spedisce verso l'estero".
Se le cose stano così il venditore è stato estremamente scorretto a vendere un oggetto che non aveva ed ancora più scorretto ad aprirti la controversia.
Adesso hai due scelte:
A) Paghi subito e paghi CON PAYPAL. Se non ti invia l'oggetto gli apri una controversia per oggetto non ricevuto. Se ti invia una patacca gli fai una controversia per oggetto non conforme. Se dopo che gli hai aperto una controversia per oggetto non ricvuto ti fa l'invio, e ricevi una patacca puoi tramutare la controversia da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.
E per finire, se fa anche un solo giorno di ritardo, o l'oggetto presenta anche un microscopico difetto gli regali anche un bel FEEDBACK ROSSO con tanto di stelline al minimo.
rischi: c'è un piccolo rischio che Paypal sbagliando dia ragione al venditore, e tu perda i soldi se lui ti invia la patacca e credono a lui, ma è un rischio remoto.
B) Ti becchi l'ammonizione, oppure rispondi alla controversia inviando gli screenshot dove il venditore ti dice che non ha l'oggetto, sperando che eBay non ti dia l'ammonizione. Se ti prendi l'ammonizione molti venditori potrebbero decidere di non venderti gli oggetti.
Se non usi Paypal puoi eseguire solo l'opzione B. Perchè se paghi con qualsiasi altro mezzo, il venditore furbetto potrebbe non inviarti l'oggetto e non avrai alcun modo di tutelarti.
in data 12-01-2015 00:52
Venditore molto scorretto se e' cosi,bisognerebbe veder quando ha aperto la controversia,2po quanti giorni,gli ha aperto la controversia cosi anche se ricevesse un feed negativo avra' la possibilita' di farselo togliere se non viene saldato il dovuto entro i tempi prestabiliti
in data 25-07-2015 22:20
Io ho acquistato un s3 neo al prezzo di 165 euro, acquisto fatto il 3 luglio e spedito il 4 luglio. Dopo il tempo limite massimo di 20gg , ossia il 24 luglio, l'oggetto non é ancora arrivato. Io sono pronto a fare denuncia se il prodotto non si presenta o se il venditore non risponde.
in data 25-07-2015 22:25
in data 26-07-2015 15:12
chiaretta ha scritto:
Se non hai pagato con Paypal puoi dire addio ai tuoi soldi e partire di denuncia
...fin qui ci siamo!!!
Se hai pagato con Paypal "aprirei una contestazione" per oggetto non pagato
:smileysurprised:
Se ha acquistato come fa' ad aprire una contestazione (meglio specificata come controversia) per oggetto non pagato paypal???