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in data 27-01-2015 14:08
Ciao a tutti, sono nuovo.
Secondo voi in questo caso, un venditore, merita un feedback positivo a 5 stelle?
Il caso in questione:
1) acquisto di un articolo avvenuto con la modalità "Compralo subito"
2) articolo pagato con PAYPAL nel giro di pochi minuti
3) al venditore gli è stato mandato un messaggio dopo il pagamento in cui si chiedeva gentilmente se si poteva modificare l'ordine con un altro articolo a causa di un proprio errore
4) dopo avergli telefonato successivamente chiedendogli se poteva cambiare l'ordine con un altro articolo
5) dopo che il venditore risponde di averlo immediatamente spedito (dopo 5 minuti?!) e dopo mi ha risposto che non era più possibile cambiare l'ordine con altro
Premesso che il venditore mi ha spiegato al telefono come risolvere diversamente il problema.. (ovviamente) con tutta la gentilezza del caso.
Ma secondo voi, merita un feedback positivo a 5 stelle se non mi da la possibilità di cambiare un ordine gia pagato??
Secondo me no. 🙂
Tutto è avvenuto nel giro di 15 minuti.
Volevo solo sapere il vostro parere in merito a questo caso.
Grazie!
Davide.
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle
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in data 27-01-2015 21:14
@chiaretta ha scritto:
Perche' comprare sbagliato e dare colpe al venditore?
Se non ti senti di dare positivo a 5 stelle piuttosto non lasciare nulla
Ciao chiaretta, permettimi di aggiungere un'altra cosa perchè secondo me hai sollevato un problema davvero importante!!
Secondo me il nocciolo del problema è questo:
Io ho ammesso al venditore di aver sbagliato e mi sono scusato, cioè, possiamo sbagliare tutti!, anche il venditore puo' sbagliare e lo fa , lo fa....
Se continuiamo con questo andazzo, cioè di far pagare pesantemente l'errore all'altro, ci sarà sempre una guerra tra venditori e clienti, e comunque poi ci saranno in seguito delle contromisure personali... che andranno però a discapito di tutti gli ebuyer.
Esiste il rimborso ok, ma lo devo rispedire tutto a mie spese?? secondo me non è giusto. andrebbe diviso a metà.
Lo sbaglio ha un costo? giusto?? Allora perchè il venditore non mi viene in contro e mi dice: guarda però c'è una piccola penale da pagare, facciamo la metà delle spese di spedizione? OK?? io ci sto!
Preferisce spedirmi la merce che io ho comprato da cliente non soddisfatto?
Maddai...
Ciao.
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle

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in data 27-01-2015 21:34
Te lo ricordi vero che non ci sono obblighi a riguardo del feedback e che se sa guardare alle statistiche e si accorge che non gli hai dato 5 stelle ovunque le possibilita' che te lo rilasci si riducono ai minimi termini?
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle
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27-01-2015 21:52 - modificato 27-01-2015 21:54
@daug3342 ha scritto:
Esiste il rimborso ok, ma lo devo rispedire tutto a mie spese?? secondo me non è giusto. andrebbe diviso a metà.
Lo sbaglio ha un costo? giusto?? Allora perchè il venditore non mi viene in contro e mi dice: guarda però c'è una piccola penale da pagare, facciamo la metà delle spese di spedizione? OK?? io ci sto!
Preferisce spedirmi la merce che io ho comprato da cliente non soddisfatto?
Maddai...
Ciao.
Bè ma se il compratore cambia idea per motivi suoi, non è mica giusto che il venditore perda i soldi della vendita E delle spese di spedizione...
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle
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in data 27-01-2015 21:56
@chiaretta ha scritto:
Quando avrai passato i 5.400 acquisti ne riparliamo.
Te lo ricordi vero che non ci sono obblighi a riguardo del feedback e che se sa guardare alle statistiche e si accorge che non gli hai dato 5 stelle ovunque le possibilita' che te lo rilasci si riducono ai minimi termini?
Mai successo.
il venditore si "merita" il feed proporzionato al servizio che ha offerto.
Un servizio eccellente per me deve comprendere la possibilità di correggere un ordine gia pagato.
E comunque per concludere, I clienti sono oro colato, ricordalo.
Cordiali saluti.
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle

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in data 27-01-2015 22:00
Che non hai letto il regolamento e non sai che il feedback e' facoltativo?
Che non sai che adesso i venditori possono vedere in dettaglio chi ha lasciato cosa come stelline?
Che non ti sia mai stato ricambiato un feedback?
All'ultima non ci credo
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle
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in data 27-01-2015 22:04
@ferrarigiocattoli ha scritto:Bè ma se il compratore cambia idea per motivi suoi, non è mica giusto che il venditore perda i soldi della vendita E delle spese di spedizione...
No no scusa, non per motivi suoi, PER ERRORE, li fate anche voi gli errori quando preparate l'ordine o spedite, ma per favore...
Se il cliente dichiara che ha commesso un errore e si scusa, deve avere la possibilità di rimediare.
Non significa che un cliente non vuole pagare, stiamo parlando di un ordine gia pagato del quale il cliente vuole poter correggere con un altro articolo o una soluzione proposta dal venditore.
Se il cliente non ha questa possibilità secondo me non vale 5 stelle piene.
Positivo si ma non 5 stelle.
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle

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in data 27-01-2015 22:06
Rif.: quando un venditore merita davvero un feedback positivo a 5 stelle
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in data 27-01-2015 22:12
@chiaretta ha scritto:
Cosa mai successo?
Che non hai letto il regolamento e non sai che il feedback e' facoltativo?
Che non sai che adesso i venditori possono vedere in dettaglio chi ha lasciato cosa come stelline?
Che non ti sia mai stato ricambiato un feedback?
All'ultima non ci credo
Mai successo di non essere stato ricambiato con un feedback positivo dopo averne lasciato uno positivo.
Lo so che il venditore non ha l' obbligo, ma è un vantaggio reciproco.
I migliori fornitori sono quelli che mi hanno lasciato un feed positivo in anticipo!
🙂
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in data 27-01-2015 22:24
@chiaretta ha scritto:
No, mai successo in oltre 5.400 acquisti e qualche centinaio di vendite, MAI
Ma... se posso dire una cosa, hai fatto 5.400 acquisti ??
Forse perchè hai il portafoglio bello largo... 😉 oppure perchè li dovevi rivendere...
Chi puo dirlo ?
boh..
😉
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28-01-2015 02:27 - modificato 28-01-2015 02:28
Allora, per chi ha letto altri miei messagi sul forum, saprà che io sono sempre per la "valutazione spietata" se il venditore si comporta in maniera disonesta.
MA QUESTO NON E' PROPRIO IL CASO.
Veramente assurdo rilasciare un feeback negativo o neutro per un errore imputabile solo ed ESCLUSIVAMENTE all'acquirente. Mi direte, a te non è mai capitato di sbagliare? si, una volta capitò anche a me a causa della nuova funzione "carrello", ma non per questo ho addossato la colpa al venditore, ho pagato ciò che dovevo pagare ripromettendomi che avrei fatto più attenzione.
E per coloro che ti stanno invitando a mettere le stelle basse, su cosa si dovrebbe "rifare"?
Su oggeto conforme alla descrizione?= Il venditore spedisce ciò che era in inserzione
Su comunicaione?= Il venditore non ti ha risposto alle mail o è stato agressivo e maleducato? non mi are
Su tempi di speizione?= E se spedisce nei termini indicati?
Su spese di spedizione?= Per caso ti ha addebitato tariffe più alte di quelle indicate in inserzione o ha inserito una spesa di spedizione sproporzionata per eludere le tariffe? Non sembra neanche questo.
Dunque abbasstando le stellette della valutazione commetti il secondo errore, una VALUTAZIONE FALSA, che dovresti ricevere tu anzichè il venditore.
E poi a che "pro" il venditore dovrebbe starti ad ascoltare? dovrebbe emetterti un rimborso, ed annullare l'ordine (COSA CHE GLI RISULTERA' COME DIFETTO) dunque lo stai danneggiando, e come se non bastasse dopo tut il casino vorresti che ti desse anche l'opportunità di acquistare un'altro oggetto da lui?
Ovviamente non può se tu hai acquistato un determinato oggetto spedirtene un altro, è contro il regolamento, secondo il regolamento può annullare (facendosi un danno) quell'ordine per poi permetterti di fare quello giusto, e se non lo annulla, metti che l'oggetto da te acquistato costi di più, il venditore dovrebbe pagare le tariffe per un oggetto più costoso non ricevendo neanche un compenso, ma simo pazzi?
Quando i venditori si lamentano di Feedback ingiusti e delle valutazioni sbagliate, penso che si riferiscano proprio a questi casi, dove sono gli acquirenti a sbagliare, ed invece di "prendersi a sberle da soli" preferiscono proiettare la colpa sull'innocente (In questo caso) venditore.
