annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

iltuttuno29
Utente della Community

Salve,

ho acquistato un PC, 11 giorni fa, tramite asta. Il venditore è stato velocissimo nella spedizione e già dopo due giorni avevo ricevuto l'oggetto. Il venditore appena effettuata la vendita e ricevuto il pagamento mi ha inviato una mail chiedendomi, una volta ricevuto l'oggetto, di lasciare il feedback. Premetto che al momento dell'acquisto mi trovavo fuori casa e che mi era impossibile provare il PC finchè non fossi rientrato quindi, appena ricevuto l'oggetto, ho comunicato al venditore di averlo ricevuto e che mi sarei riservato di inviare il feedback la settimana successiva al mio rientro a casa. Il venditore mi ha risposto che non c'erano problemi ma nei giorni successivi mi ha inviato nuovamente una mail ricordandomi che dovevo inviare il feedback....

Appena rientrato (mercoledì sera) ho installato il PC e ho visto che il lettore DVD non funzionava, l'ho comunicato al venditore che mi ha consigliato di aprirlo e di controllare i collegamenti. Effettivamente, magari durante il viaggio, qualcosa si era scollegato e ora la cosa è sistemata. Ho provato il PC e tutto sembrava funzionare e, avendo ricevuto una ulteriore mail di richiesta feedback, ho pensato di inviarlo ieri mattina, dando parere positivo in tutti i campi. Ieri sera però il PC, dopo un po' di ore di funzionamento, si è improvvisamente spento. Questa mattina stesso problema, quindi mi sa che qualcosa non va... Non ho ancora contattato il venditore, quindi non so la risposta.... Quello che volevo chiedere è: avendo dato feedback  positivo posso ancora fare qualcosa o a questo punto è "visto e piaciuto"? Ossia come posso procedere?

Grazie (e scusate se mi sono dilungato nella spiegazione). 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

Il feedback non ti toglie niente dal punto di vista di eventuali reclami, il punto cruciale è piuttosto come hai pagato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

ma perchè tutti questi venditori privati si parano dietro il "visto e piaciuto"? 

che comunque detto a parer loro dovrebbe garantirgli l'impossibilità di ripensamento entro 14gg, ma è proprio così? 

 

qui il discorso è diverso, se si rompe si può andare di reclamo. 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

Ciao iltuttuno29,

 

Come detto giustamente da moriadellevacche in precedenza, il rilascio del feedback non ha niente a che vedere con la possibile apertura di una controversia per articolo non conforme alla descrizione.

 

Se hai comprato con PayPal, apri una controversia entro 30 giorni seguendo le indicazioni presenti su questo link: http://ebay.eu/2d32iN8

 

Grazie per l'attenzione,

Giuseppe

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

Ho utilizzato Paypal.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

Non mi spiego il perchè ho scritto dal mio profilo "zalu25" e la domanda risulta inviata dal profilo di mia figlia "iltuttuno29". Le risposte partono dal mio profilo.... Mah.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

eBay e questo forum sembrano la stessa cosa ma in realtà sono piattaforme diverse gestite da  aziende diverse, quin di può capitare di essere loggati con accounts diversi , uno su eBay ed uno sul forum, anche se in realtà i due siti dovrebbero essere sincronizzati.

 

Non sto a spiegarti come ma se fai il login ad eBay con l'account X e poi clicchi su "community" ti logghi automaticamente con lo steso ID, se poi ti disconnetti da eBay e ti riconnetti ad eBay con un altro ID può capitare che il login del forum resti su X mentre quello eBay stia su Y.

 

Questo dipende dal fatto che esistono due comandi di logout, uno di eBay ed uno del forum, se clicco su questo mi disconnetto sia dal Forum che da eBAy:

 

Cattura.JPG

 

 

se clicco invece su quello in alto a sinistra nel menu a tendina:

 

Cattura1.JPGmi disconnetto solo da eBAy e se ci rientro con un altro account mi ritrovo loggato con due accounts diversi, uno su eBay e l'altro sul Forum.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

"Dubbi" sul funzionamento di un oggetto acquistato.

Chiarissimo grazie. Infatti prima avevo aperto il forum con l'ID di mia figlia, mi sono accorto di aver sbagliato e ho fatto esci... ma da ebay. La prossima volta so come fare. Grazie.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta