annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Ti faccio rimborso parziale solo se prima lasci feedback positivo"

matomato54
Utente della Community

Salve a tutti, di recente ho acquistato da un venditore un mini pc android + una tastiera rc 12.

La inserzione era tutta scritta in italiano, si diceva che avrebbero mandato garanzia italiana e in più segnava che spedivano da bari; quindi facendo 2+2 mi son detto.. sto acquistando da un italiano!

Acquisto e dopo 4 giorni il pacco mi arriva da bari...   MA non arriva la fattura per la garanzia.

La chiedo via email e cosa ricevo in risposta? Il riepilogo di ebay Smiley frustrato   Nel frattempo cambia pure il luogo da cui spediscono e diventa Hong Kong! Infatti quelli che mi rispondono parlano con google translate e rispondogno ogni notte tra le 4 e le 5 del mattino!

Detto questo la tastiera RC12 arriva guasta e il mici pc arriva con una CPU in versione ECONOMICA (me ne sono accorto aprendo la scatoletta)... non immaginate quanto fossi arrabbiato! Smiley Triste

Quindi per la mancanza di queste 3 cose richiedo un rimborso del 50% (ho speso in totale 90€)  ; ma non rispondono. Così dopo 2 giorni apro contestazione su paypal e il giorno dopo mi rispondono dicendomi che mi concedevano un rimborso di 23€.

Ribatto dicendo; rimborsate 30€ e la chiudiamo qua.  Risposta loro di stamattina: va bene ma prima lasciate il feedback positivo e poi rimborsiamo in 24h.

Ora detto questo gli ho risposto dicendo che non glie lo avrei lasciato prima di ricevere il rimborso, anche perchè un negativo si può cambiare ma un positivo no. Attendo risposta.

Secondo voi ho fatto bene? Se mi rispondono che vogliono prima il feedback come mi comporto?

Lascio negativo e converto la contestazione di paypal in reclamo?? L'unica mia perplessità è che paypal mi imponga di restituire tutta la merce ad Hong Kong per avere il rimborso totale; ma anche il venditore sembra preferire il parziale senza ritorno merce.

In attesa, cordiali saluti

P.S. Il venditore ha almeno 20.000feedback; ma nell'ultimo mese di negativi ne ha presi un bel po.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: "Ti faccio rimborso parziale solo se prima lasci feedback positivo"

Buonasera; vi aggiorno...

Il venditore mi ha rimborsato 30€ dopo aver ribattutto; successivamente ho lasciato feedback ma con poche stellette come si meritava.

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

lumacci
Utente della Community

Penso che paypal ti imporrebbe di rispedire a Bari, dal momento che la roba arriva da lì e tu non hai pagato spese di importazione (che ci sono se il pacco viene da Hong Kong). Quindi puoi trasoformare in reclamo e se ti chiedono di rispedire, rispedisci a Bari e Paypal dovrebbe rimborsarti. Credo che sino a questo momento hai fatto bene e che sia il caso di convertire in reclamo dal momento che non vogliono rimborsare parzialmente in maniera normale. Poi il negativo lascialo perdere, tanto non serve a nulla. Non dare nessun feedback e fai prima. L'importante è ricevere il rimborso che ritieni giusto e magari disfarsi della paccottiglia cinese restituendo tutto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ciao lumacci. Il pacco sarà arrivato da Bari ma occorre vedere in PayPal come è registrato il venditore e dove sono finiti i soldi..

Nel suo profilo di eBay risulta registrato dal 26-giu-10 in Cina.

Sarà interessante sapere in un caso del genere come va a finire.

Speriamo che matornato torni a raccontarcelo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Intanto grazie per le risposte.

Allora ho controllato la transazione di paypal; e il pagamento risulta effettuato al conto ti un tizio cinese infatti il nome è scritto a caratteri cinesi.

Inoltre riguardo la spedizione c'è solo scritto che hanno spedito; niente codice spedizione e niente indirizzo di provenienza; solo la data.

Inoltre anche se dovessi rispedire a bari; il rimborso totale non mi verrebbe lo stesso conveniente; perchè avevo giù modificato il box a mano di questa pennina per installarci una ventolina che ho pure comprato apposta. Per non parlare di accessori usb per attaccarci un hard disk e così via...

Siccome anche loro si sono dimostrati più disponibili verso il rimborso parziale che verso quello totale con restituzione: è per questo che ho paura ad aprire la contestazione di paypal... per evitare che mi approvino il totale!

Secondo voi se eventualmente domani questo non mi risponde o mi ricatta dicendomi che prima vuole il feedback positivo; e io apro il reclamo su paypal...

spiegando appunto che il rimborso totale non è una via perseguibili (anche per il discorso provenienza che è cambiato in Hong Kong)  e non preferita da entrambe le parti... e che mi va bene un rimborso anche solo di 30€ e gli allego uno screenshot della email tramite ebay che mi hanno mandato; e gli aggiungo anche la mancanza della fattura (gli allego uno screenshot del riepilogo di ebay usato come fattura italiana Smiley frustrato ) e anche una foto per segnalare che il mini box ha una cpu in versione economica come c'è scritto (è una RK3188-T (T=TRIM, TAGLIATA) A 1,4GHZ e non una RK3188 1.8GHZ come scritto nella descrizione) ....  che ne pensate?

Dalla vostra esperienza, quante probabilità ho che con tutto sto popò di discorso e prove allegate paypal mi autorizzi il rimborso parziale di 30€ ?? (l'importante non di meno!!)

Grazie

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Oddio, esperienza.... questo è un caso un pochino intricato e contorto. Penso che a questo punto sia meglio contattare paypal telefonicamente per avere maggiore delucidazione anche per l'invio di eventuali documenti che citi. Di certo il comportmento del venditore non è cristallino perchè ha messo un luogo di provenienza del tutto farlocco. L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è se nel pacco si notava che si trattasse di una spedizione di tipo internazionale (è visibile perché hanno le bolle di digana attaccate) oppure provenisse realmente dall'Italia. Per quello che riguarda il feedback anticipato, date le premesse, non mi fiderei poi tanto.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Per l'invio di documenti e foto c'è gia il tasto allega! 🙂
Ah ho ritrovato la confezione della spedizione; è della DHL e proviene da Bari, esattamente da "Meridian Logistic SRL - Logistica e servizi per le aziende".
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Spedizione in drop ship da deposito mandatario. Io continuerei ad optare per una controversia piena, ma in effetti i tuoi bisogni sono altri evidentemente. Chiedi il rimborso parziale e prometti il feedback positivo solo dopo rimborso. Se questo non comincia a fidarsi non si va da nessuna parte. Teoricamente non ha ingannato, ma la qualità della merce è pessima. Ma non rilasciare il feedback in anticipo in ogni caso. Se rimborsa dagli un verde e buonanotte.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

p.s. quando dicevo di contattare paypal era anche per un tentativo di sondare in anticipo la questione facendola presente a voce. Che si potevano allegare documenti con messaggio lo sapevo anche io, ma qui mi sembra il caso di cercare di vedere prima tutto il possibile. e parlare è meglio di scambiarsi messaggi, anche per una questione di tempi.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Buonasera; vi aggiorno...

Il venditore mi ha rimborsato 30€ dopo aver ribattutto; successivamente ho lasciato feedback ma con poche stellette come si meritava.

Grazie a tutti

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta