annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricevo oggetto privo di imballaggio e custodia rotta

viata_mea
Utente della Community

Ho acquistato di recente un oggetto che mi è pervenuto privo di imballaggio (nè scatola protettiva nè busta imbottita). La plastica che avvolgeva tale oggetto era rotta e non di poco.Ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni e guarda caso ha detto che è stata la TNT a perdere l'imballaggio e a spedirmi l'oggetto senza protezioni, ho notato inoltre dai feed del venditore che tale situazione è ricorrente e nel momento in cui si richiede aiuto risponde con tono duro tipico di un avvocato.

L'oggetto pervenuto va a scatti, non funziona regolarmente e non mi offre il rimborso con la sostituzione dello stesso, inoltre non ha nemmeno fatturato come preannunciato.

cosa posso fare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ciao

Se hai pagato con paypal puoi aprire controversa per oggetto non conforme.

altrimenti, essendo il venditore professionale, puoi rivolgerti ad una'associazione consumatori per un assistenza legale gratuita

Saluti

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

viata_mea
Utente della Community

il venditore minaccia azione legale perchè ho agito con controversia

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Può minacciare quello che vuole. Quando ha aderito a PayPal ne ha sottoscritto le condizioni, compresa la possibilità della controversia.

Comunque, a scanso di possibili "sviluppi futuri" conserva il pacco o cosa ne rimane, caso mai si presentasse la necessità di mostrarlo ad un pretore.

Ah, non dimenticare dei dare il feedback.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

"il venditore minaccia azione legale perchè ho agito con controversia"

Gli puoi rispondere che se non ottempererà ai suoi doveri (leggi garanzia), sarai tu quello obbligato a precedere per vie legali, e con grandi possibilità di successo....................

E spese molto alte a suo carico!

Tra l'altro ti deve anche le spese di reso, oltre al rimborso integrale di quanto da te pagato che probabilmente otterrai da paypal.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta