in data 12-01-2013 12:22
Ho acquistato di recente un oggetto che mi è pervenuto privo di imballaggio (nè scatola protettiva nè busta imbottita). La plastica che avvolgeva tale oggetto era rotta e non di poco.Ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni e guarda caso ha detto che è stata la TNT a perdere l'imballaggio e a spedirmi l'oggetto senza protezioni, ho notato inoltre dai feed del venditore che tale situazione è ricorrente e nel momento in cui si richiede aiuto risponde con tono duro tipico di un avvocato.
L'oggetto pervenuto va a scatti, non funziona regolarmente e non mi offre il rimborso con la sostituzione dello stesso, inoltre non ha nemmeno fatturato come preannunciato.
cosa posso fare?
in data 12-01-2013 14:14
ciao
Se hai pagato con paypal puoi aprire controversa per oggetto non conforme.
altrimenti, essendo il venditore professionale, puoi rivolgerti ad una'associazione consumatori per un assistenza legale gratuita
Saluti
in data 12-01-2013 14:29
il venditore minaccia azione legale perchè ho agito con controversia
in data 12-01-2013 19:34
Può minacciare quello che vuole. Quando ha aderito a PayPal ne ha sottoscritto le condizioni, compresa la possibilità della controversia.
Comunque, a scanso di possibili "sviluppi futuri" conserva il pacco o cosa ne rimane, caso mai si presentasse la necessità di mostrarlo ad un pretore.
Ah, non dimenticare dei dare il feedback.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 17-01-2013 11:42
"il venditore minaccia azione legale perchè ho agito con controversia"
Gli puoi rispondere che se non ottempererà ai suoi doveri (leggi garanzia), sarai tu quello obbligato a precedere per vie legali, e con grandi possibilità di successo....................
E spese molto alte a suo carico!
Tra l'altro ti deve anche le spese di reso, oltre al rimborso integrale di quanto da te pagato che probabilmente otterrai da paypal.