annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso per annullamento transazione

vavi1984
Utente della Community

Salve,

Poco fà ho effettuato un acquisto, ma ho avuto un problema con la connessione, e dopo aver cliccato su compra, non mi ha caricato la pagina, così ho aggiornato, e ho ricliccato di nuovo su compra, e mi sono ritrovata alla fine di aver comprato due volte lo stesso oggetto. Ho contattato il venditore per chiedergli l'annullamento della transazione, che ha accettato, e mi chiedevo, visto che ho pagato due volte lo stesso oggetto, è previsto il rimborso? se si è il venditore che se ne deve occupare, oppure è ebay in automatico che mi rimborsa la cifra? perchè tutt'ora non ho ricevuto nulla....

Valentina
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Guarda. cos'hai combinato lo sai solo tu.

Hai compato doppio per problemi tecnici, o per errore; capita, nessuno te ne fa una colpa.

Poi hai pagato doppio, chissà, forse ancora problemi tecnici, o chissà cosa.

Poi dici che vi siete messi d'accordo per annullare. Il venditore ti ha inviato una proposta di annullamento? Se sì, tu l'hai confermata?

Dici che non sai che titpo di tutela avresti da parte di PayPal? Semplice: se si paga (con PayPal) e non si riceve l'oggetto si apre una controversia per oggetto non ricevuto, che poi viene convertita in reclamo (se il problema non si risolve). PayPal chiede al venditore i dati della spedizione; se lui non ha spedito PayPal ti restituituisce i soldi.

Il feedback si da sempre alla fine, in modo da avere una visione panoramica del tutto.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Ancora una piccola cosa: un feedback negativo non è una tutela, è un'informazione data agli altri acquirenti.

Ha anche la funzione di tutela preventiva, ma non è una tutela nel senso che non rimborsa, non soddisfa.

E' un'informazione.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

vavi1984
Utente della Community

Guarda, paypal afferma che ho effettuato due pagamenti verso la stessa persona, e lo stato di entrambi i pagamenti sono segnati come "completato", quindi penso che siamo daccordo sul fatto che ho sborsato due volte la stessa cifra...

Al venditore ho chiesto io di annullarne una delle due transazioni, cosa che ha fatto e quando mi è arrivata la proposta ho accettato, e pensavo che fosse sua premura restituirmi il denaro della transazione annullata, ma quando sono andata a controllare su postepay, ho visto che l'accredito non c'era, così ho chiesto spiegazioni al venditore x il rimborso................................

Mentre scrivevo questo messaggio il venditore mi ha mandato un messaggio proprio adesso dicendo di aver emesso il rimborso manualmente..... quindi caso chiuso ^^

Valentina
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Il motivo del doppio pagamento è questo:

Per questo oggetto è richiesto il pagamento immediato

quindi l'unico errore che ha commesso è stato non verificare il riepilogo acquisti prima di ripetere l'acquisto (ed il pagamento senza il quale non vi sarebbe alcun acquisto).

Tutto risolto, ne sono felice!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Perfetto, un po' di dialogo, fare le cose con calma e tutto si risolve

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Se esiste il feedback un motivo ci sarà

vavi1984 ha scritto:

Eh si, il feedback negativo esiste proprio per questo! Per vendicarsi di quei venditori che non corrono immediatamente ad ogni richiesta del cliente che fa minchiate e pretende che gli altri gliele risolvano alla velocità della luce... 

Ma complimentoni

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

LEGGI BENE: La paura dell'acquirente era aver pagato per due oggetti e riceverne solamente uno o non riceverne affatto,dopo che aveva accettato l'annullamento! era questo il motivo per cui avrebbe messo un feedback negativo, più che giustificato perchè in tal caso si sarebbe trattato di TRUFFA,dato che avrebbe pagato per due oggetti ricevendone solo uno.

Non si è espressa su cosa avrebbe fatto se il venditore le avesse spedito entrambi gli oggetti (rifiutandosi comunque di rimborsare, ma in fondo,rimanendo nella legalità)

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta