annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ritiro proposta d'acquisto

elenbin0
Utente della Community

Salve a tutti,

Allora cercherò di essere il più chiara possibile. Spero possiate aiutarmi!

Ho fatto una proposta d'acquisto per un oggetto. Diciamo alle ore 22. Diaciamo 18 euro. poi però mi son accorta che ho inserito un importo troppo alto per errore, ma dopo un'ora e allora ho usato il modulo per ritirare la domanda selezionando nella tendna "importo errato". (diaciamo pr le 23) Poi però.. non sapevo se dovevo o meno rifare subito la proposta (non trattandosi di un'asta, ma di una proposta d'acquisto) e così ho rifatto la proposta che io intendevo fare, cioè 15 euro, per le 24 circa.

Ora.. la mia domanda è.. ebay mi bloccherà l'account perchè ho aspettato a fare subito la nuova proposta?

 

Ringrazio di cuore chiunque vuole darmi una mano a capire. ^_^

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Rif.: ritiro proposta d'acquisto

XD Il senso è che sono pacifista, e che ogni parola in più che scrivo è solo per una questione di precisione, non per polemica, tutto qui 🙂 si, mi sottoscrivo pure io và..;)

Messaggio 21 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto

comunque ringrazio per il pensiero e le risposte, sò che erano, in fondo, in buona fede.. 😉

Messaggio 22 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto


@elenbin0  ha scritto:

quante parole inutili, e quanti pinocchi inutili.. Io non credo che abbia scritto in modo incomprensibile, penso piuttosto che oggi giorno la gente legga troppo frettolosamente, freneticamente quasi.. quindi o sono le istruzioni dei profilattici ( comprensione a prova di primate) o altrimenti si accusa subito chi scrive. Non avete capito che il mio è stato un errore di battitura. Tutte le farneticazioni sull'emotività non centravano nulla, In questo non avete capito un bel nulla 🙂 Nulla di personale, è una cosa molto diffusa, purtroppo 🙂 anche l'ultimo messaggio di shadow per me è incomprensibile, e pieno di errori grammaticali. Non che io non ne faccia, ma non sono io a puntare il dito.. fate i buoni! fine polemica perfavore.


Il Figlio dell'Uomo parlava in parabole sperando che i semplici potessero capire. Ma quando la comprensione dei semplici non si manifesta è bene paralare chiaro: TI HO IMITATO.

 

Poiché, cara amica, hai la forte tendenza a puntualizzare, appare chiaro anche che tu non sia una che risulti in grado di riconoscere che la critica nei tuoi confronti abbia giustificazione.

 

Quando ti si disse che non si capiva nulla di quello che avevi scritto, non era certo per le abbondanze di errori grammaticali e di battuta che avevi originato nel tuo scritto, ma semplicemente perché avevi esposto in maniera del tutto decontestualizzata. Basta rileggerti:

 

"Allora cercherò di essere il più chiara possibile. Spero possiate aiutarmi!

Ho fatto una proposta d'acquisto per un oggetto. Diciamo alle ore 22. Diaciamo 18 euro. poi però mi son accorta che ho inserito un importo troppo alto per errore, ma dopo un'ora e allora ho usato il modulo per ritirare la domanda selezionando nella tendna "importo errato". (diaciamo pr le 23) Poi però.. non sapevo se dovevo o meno rifare subito la proposta (non trattandosi di un'asta, ma di una proposta d'acquisto) e così ho rifatto la proposta che io intendevo fare, cioè 15 euro, per le 24 circa.

Ora.. la mia domanda è.. ebay mi bloccherà l'account perchè ho aspettato a fare subito la nuova proposta?

 

Ringrazio di cuore chiunque vuole darmi una mano a capire. ^_^"

 

Non considerare le numerosissime mancanze di rispetto della punteggiatura, della consecutio temporum nonché i numerosi errori di grammatica e di battuta, ma cerca esclusivamente di trovare un "contesto" a questo che hai scritto e cerca di farlo mettendoti nei panni di chi non ha affatto vissuto la tua esperienza in quel momento (che sei solamente tu, con tutta ovvietà), e di chi cerca di navigare in mezzo ad un mare di "circa questo, circa quello", "diciamo qui e diciamo là" e "più o meno". Sei stata contestuale in tutto questo esporre? Sei stata precisa come avevi premesso?

 

Poiché il dialogo e lo scritto in luogo pubblico li si esprimono ed originano  per gli altri e non pe sé stessi, è chiaro come il sole, a quel punto, che se chi legge quello che hai scritto, ti dice che si capisce invece poco o niente, abbia decisamente ragione lui.

 

E più che dire agli altri (e lascia perdere gli scherzi che io faccio con i miei amici che conosco da anni e che faccio in questo tuo post poiché anche quelli sono decontestualizzati dall'argomento che hai aperto, ma è cosa chiara dal principio e non ci vuole una scienza per capirlo), che non "hanno capito nulla", io fossi stato in te avrei detto invece "non mi sono spiegata bene". 

 

Specialmente prendendo atto di quanto avevi effettivamente scritto. E dato che ti piace tanto la precisione, volevo semplicemente precisare anche io.

 

E non ti cruciare, come puoi ben vedere io ho una padronanza notevole della lingua italiana e non temo confronti con nessuno. In special modo non sbaglio le tempistiche verbali, uso i condizionali ed i congiuntivi senza alcun timore. 

 

Sono cose brutte da dire, me ne rendo conto, ma era necessaria una precisazione a mia volta, dal momento che le affermazioni antipatiche non le ho cominciate io, ma certamente ho intenzione di terminarle.

 

E adesso ti darò un addio definitivo augurandoti ogni bene in ogni caso (sono un pacifista anche io. Pacifista ma non tonto).

Messaggio 23 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto


@misterious_shadow  ha scritto:

@elenbin0  ha scritto:

quante parole inutili, e quanti pinocchi inutili.. Io non credo che abbia scritto in modo incomprensibile, penso piuttosto che oggi giorno la gente legga troppo frettolosamente, freneticamente quasi.. quindi o sono le istruzioni dei profilattici ( comprensione a prova di primate) o altrimenti si accusa subito chi scrive. Non avete capito che il mio è stato un errore di battitura. Tutte le farneticazioni sull'emotività non centravano nulla, In questo non avete capito un bel nulla 🙂 Nulla di personale, è una cosa molto diffusa, purtroppo 🙂 anche l'ultimo messaggio di shadow per me è incomprensibile, e pieno di errori grammaticali. Non che io non ne faccia, ma non sono io a puntare il dito.. fate i buoni! fine polemica perfavore.


Il Figlio dell'Uomo parlava in parabole sperando che i semplici potessero capire. Ma quando la comprensione dei semplici non si manifesta è bene paralare chiaro: TI HO IMITATO.

 

Poiché, cara amica, hai la forte tendenza a puntualizzare, appare chiaro anche che tu non sia una che risulti in grado di riconoscere che la critica nei tuoi confronti abbia giustificazione.

 

Quando ti si disse che non si capiva nulla di quello che avevi scritto, non era certo per le abbondanze di errori grammaticali e di battuta che avevi originato nel tuo scritto, ma semplicemente perché avevi esposto in maniera del tutto decontestualizzata. Basta rileggerti:

 

"Allora cercherò di essere il più chiara possibile. Spero possiate aiutarmi!

Ho fatto una proposta d'acquisto per un oggetto. Diciamo alle ore 22. Diaciamo 18 euro. poi però mi son accorta che ho inserito un importo troppo alto per errore, ma dopo un'ora e allora ho usato il modulo per ritirare la domanda selezionando nella tendna "importo errato". (diaciamo pr le 23) Poi però.. non sapevo se dovevo o meno rifare subito la proposta (non trattandosi di un'asta, ma di una proposta d'acquisto) e così ho rifatto la proposta che io intendevo fare, cioè 15 euro, per le 24 circa.

Ora.. la mia domanda è.. ebay mi bloccherà l'account perchè ho aspettato a fare subito la nuova proposta?

 

Ringrazio di cuore chiunque vuole darmi una mano a capire. ^_^"

 

Non considerare le numerosissime mancanze di rispetto della punteggiatura, della consecutio temporum nonché i numerosi errori di grammatica e di battuta, ma cerca esclusivamente di trovare un "contesto" a questo che hai scritto e cerca di farlo mettendoti nei panni di chi non ha affatto vissuto la tua esperienza in quel momento (che sei solamente tu, con tutta ovvietà), e di chi cerca di navigare in mezzo ad un mare di "circa questo, circa quello", "diciamo qui e diciamo là" e "più o meno". Sei stata contestuale in tutto questo esporre? Sei stata precisa come avevi premesso?

 

Poiché il dialogo e lo scritto in luogo pubblico li si esprimono ed originano  per gli altri e non pe sé stessi, è chiaro come il sole, a quel punto, che se chi legge quello che hai scritto, ti dice che si capisce invece poco o niente, abbia decisamente ragione lui.

 

E più che dire agli altri (e lascia perdere gli scherzi che io faccio con i miei amici che conosco da anni e che faccio in questo tuo post poiché anche quelli sono decontestualizzati dall'argomento che hai aperto, ma è cosa chiara dal principio e non ci vuole una scienza per capirlo), che non "hanno capito nulla", io fossi stato in te avrei detto invece "non mi sono spiegata bene"

 

Specialmente prendendo atto di quanto avevi effettivamente scritto. E dato che ti piace tanto la precisione, volevo semplicemente precisare anche io.

 

E non ti cruciare, come puoi ben vedere io ho una padronanza notevole della lingua italiana e non temo confronti con nessuno. In special modo non sbaglio le tempistiche verbali, uso i condizionali ed i congiuntivi senza alcun timore. 

 

Sono cose brutte da dire, me ne rendo conto, ma era necessaria una precisazione a mia volta, dal momento che le affermazioni antipatiche non le ho cominciate io, ma certamente ho intenzione di terminarle.

 

E adesso ti darò un addio definitivo augurandoti ogni bene in ogni caso (sono un pacifista anche io. Pacifista ma non tonto).


ti rispondo io, invece

 

 

tiè

 

 

e stratiè

 

 

dovrai vedertela con me, Mister, non con una povera Donzella

 

alors

 

 

 

lezioni di alnalisi 1 , vecchio ordinamento(ci tengo a precisarlo)

 

tre ore di teoremi

 

 

la proffa era una persona particolarmente preparata, ma con il caldo di fine corso(durata annuale) e l'incalzare delle formule...era provata anche lei, pur mantenendo una sostanziale educazione di modi, corretetzza di fondo e sostanzialmente eleganza sia formale che di fatto

 

 

di fronte alle perplessità di uno studente  che aveva chiesto spiegazioni ma non aveva trovato il bandolo della matassa, dopo una pausa di qualche minuto , per vedere se la ri-spiegazione aveva fugato il dubbio , chiese

 

 

'ha capito?'

 

ma subito si corresse ,sorridendo....

 

'mi scusi, mi sono spiegata meglio, ora?'

 

 

 

Messaggio 24 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto


@misterious_shadow  ha scritto:

@elenbin0  ha scritto:

quante parole inutili, e quanti pinocchi inutili.. Io non credo che abbia scritto in modo incomprensibile, penso piuttosto che oggi giorno la gente legga troppo frettolosamente, freneticamente quasi.. quindi o sono le istruzioni dei profilattici ( comprensione a prova di primate) o altrimenti si accusa subito chi scrive. Non avete capito che il mio è stato un errore di battitura. Tutte le farneticazioni sull'emotività non centravano nulla, In questo non avete capito un bel nulla 🙂 Nulla di personale, è una cosa molto diffusa, purtroppo 🙂 anche l'ultimo messaggio di shadow per me è incomprensibile, e pieno di errori grammaticali. Non che io non ne faccia, ma non sono io a puntare il dito.. fate i buoni! fine polemica perfavore.


Il Figlio dell'Uomo parlava in parabole sperando che i semplici potessero capire. Ma quando la comprensione dei semplici non si manifesta è bene paralare chiaro: TI HO IMITATO.

 

Poiché, cara amica, hai la forte tendenza a puntualizzare, appare chiaro anche che tu non sia una che risulti in grado di riconoscere che la critica nei tuoi confronti abbia giustificazione.

 

Quando ti si disse che non si capiva nulla di quello che avevi scritto, non era certo per le abbondanze di errori grammaticali e di battuta che avevi originato nel tuo scritto, ma semplicemente perché avevi esposto in maniera del tutto decontestualizzata. Basta rileggerti:

 

"Allora cercherò di essere il più chiara possibile. Spero possiate aiutarmi!

Ho fatto una proposta d'acquisto per un oggetto. Diciamo alle ore 22. Diaciamo 18 euro. poi però mi son accorta che ho inserito un importo troppo alto per errore, ma dopo un'ora e allora ho usato il modulo per ritirare la domanda selezionando nella tendna "importo errato". (diaciamo pr le 23) Poi però.. non sapevo se dovevo o meno rifare subito la proposta (non trattandosi di un'asta, ma di una proposta d'acquisto) e così ho rifatto la proposta che io intendevo fare, cioè 15 euro, per le 24 circa.

Ora.. la mia domanda è.. ebay mi bloccherà l'account perchè ho aspettato a fare subito la nuova proposta?

 

Ringrazio di cuore chiunque vuole darmi una mano a capire. ^_^"

 

Non considerare le numerosissime mancanze di rispetto della punteggiatura, della consecutio temporum nonché i numerosi errori di grammatica e di battuta, ma cerca esclusivamente di trovare un "contesto" a questo che hai scritto e cerca di farlo mettendoti nei panni di chi non ha affatto vissuto la tua esperienza in quel momento (che sei solamente tu, con tutta ovvietà), e di chi cerca di navigare in mezzo ad un mare di "circa questo, circa quello", "diciamo qui e diciamo là" e "più o meno". Sei stata contestuale in tutto questo esporre? Sei stata precisa come avevi premesso?

 

Poiché il dialogo e lo scritto in luogo pubblico li si esprimono ed originano  per gli altri e non pe sé stessi, è chiaro come il sole, a quel punto, che se chi legge quello che hai scritto, ti dice che si capisce invece poco o niente, abbia decisamente ragione lui.

 

E più che dire agli altri (e lascia perdere gli scherzi che io faccio con i miei amici che conosco da anni e che faccio in questo tuo post poiché anche quelli sono decontestualizzati dall'argomento che hai aperto, ma è cosa chiara dal principio e non ci vuole una scienza per capirlo), che non "hanno capito nulla", io fossi stato in te avrei detto invece "non mi sono spiegata bene". 

 

Specialmente prendendo atto di quanto avevi effettivamente scritto. E dato che ti piace tanto la precisione, volevo semplicemente precisare anche io.

 

E non ti cruciare, come puoi ben vedere io ho una padronanza notevole della lingua italiana e non temo confronti con nessuno. In special modo non sbaglio le tempistiche verbali, uso i condizionali ed i congiuntivi senza alcun timore. 

 

Sono cose brutte da dire, me ne rendo conto, ma era necessaria una precisazione a mia volta, dal momento che le affermazioni antipatiche non le ho cominciate io, ma certamente ho intenzione di terminarle.

 

E adesso ti darò un addio definitivo augurandoti ogni bene in ogni caso (sono un pacifista anche io. Pacifista ma non tonto).


e ti dico anche un'altra cosa, Mister, giusto per chiarire con te, anche perchè penso che patti chiari , amicizia non necessariamente lunga ma cmq....

 

il paragone con i primati.....le istruzioni dei preservativi....

 

 

 

 

.............

 

 

 

 

 

 

no comment proprio

 

 

non me lo sarei MAI aspettato da uno come te

 

 

Messaggio 25 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto

mh.. ne avete di tempo libero per scrivere eh? XD bè, diciamo che per il mio modo di vedere le cose, forse non mi ero spiegata BENISSIMO, ma abbastanza da essere capita, a patto che il "pubblico" come lo chiamate voi, che legge, ci mettesse un pò di impegno.. e non partisse subito ad immaginare e a parlare di pinocchi.. Come dire, se l'impegno fosse stato più esternato nell'auto immedesimazione dell'autrice, più che nello sguardo critico, io credo che si sarebbe capito molto di più. In pratica diciamo la stessa cosa, ma da angolazioni personali diverse. Ma è ovvio che mi sarei potuta esprimere meglio! Mai negato.. Come ammetto che è vero, mi sono ben poco immedesimata nel pubblico che legge, ma io Io ho difeso la comprensibilità dello scritto, non la sua perfezione o globalizzazione. inoltre, avevo iniziato a modificarlo, ma mi è scaduto il tempo per modificare il post ç__ç lo ho anche aggiunto sotto il primo post mi pare.. Riguardo alle mie affermazioni antipatiche.. Sono i pinocchi che mi han fatto scattare la sindrome da fata turchina.. 😉 non mi sembra una cosa molto gentile come primo approccio per aiutare una persona, farla passare per un pinocchio. Insomma.. mettetevi nei panni "pubblici" (giusto per rigirare l'esempio)di quella povera fata turchina spaurita (io) che chiede aiuto e si sente dare del pinocchio! oltragioso (sono ironica eh). La battuta sulle istruzioni era volutamente "generica" io parlavo di un problema sociale 🙂 (e l'ho precisato) legato alla mancanza di attenzione nella lettura per abuso di smarthphone, e che forse solo in istruzioni scontate tale lettura non è veramente necessaria. Come dire.. ci rientrano moltissime persone, forse pure io.. Comunque, se volete delle scuse, delle precisazioni riguardo il fato che non ho scritto molto bene, nessun problema.. io, riconosco i miei errori, una volta resi visibili. Quindi, visto che vogliamo un pò tutti la pace non mondo..direi di dare il buon esempio 🙂 Scusate per la poca immedesimazione, e grazie. (e abbasso i pinocchi 😉 )

Messaggio 26 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto

11raffaella71
Utente della Community
Se accetto proposta prezzo del venditore quanto tempo ho per portare a termine l’acquisto?
Messaggio 27 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto


@11raffaella71  ha scritto:
Se accetto proposta prezzo del venditore quanto tempo ho per portare a termine l’acquisto?

Se c'è una proposta del venditore significa che lui ha risposto ad una tua proposta, di conseguenza significa che tu eri interessata (non si fanno proposte a raglio, è una regola aurea) pertanto poi prima si regolarizza l'acquisto meglio è.

 

Comunque hai parecchie ore a disposizione per accettare la proposta del venditore, 48 ore, due giorni salvo il caso in cui l'inserzione scada prima di questo termine, quindi il tempo c'è.............se ti serve più tempo di così temo che tu non abbia le idee chiare su ciò che ti interessa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto

11raffaella71
Utente della Community
Scusami forse non
Mi sono spiegata bene, ho disponibilità dei 2000 euro dell’oggetto da giovedì in poi ... se accetto ora mi manda subito al pagamento o ho un determinato tempo entro cui posso farlo ?
Messaggio 29 di 33
Ultima risposta

Rif.: ritiro proposta d'acquisto


@11raffaella71  ha scritto:
Scusami forse non
Mi sono spiegata bene, ho disponibilità dei 2000 euro dell’oggetto da giovedì in poi ... se accetto ora mi manda subito al pagamento o ho un determinato tempo entro cui posso farlo ?

Azz...........spero tu sappia cosa fai.

 

A parte questo c'è sempre tempo e se non ti basta puoi concordarlo con il venditore, una volta accettata la proposta l'oggetto risulterà da pagare come se tu avessi fatto un compralo subito, da quel momento avrai 4 giorni prima che il venditore possa aprirti una controversia ma nulla vieta di concordare più tempo se ti serve.

 

Se posso...........spieghi per cortesia l'esatta dinamica? (sarò prevenuto ma quando ci sono certe cifre in ballo ...........)

 

Era un'asta che non hai vinto o hai fatto la proposta su un compralo subito?

 

Come intendi pagare?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 33
Ultima risposta