in data 11-04-2013 20:42
ho preso un paio di scarpe non originali...il venditore ha aperto la contestazione al posto mio perchè sono un buyer inesperto ma mi dice di non accettare se non ho ricevuto il rimborso..cosa faccio?sono comunque tutelato nel caso in cui dovessi accettare?
in data 11-04-2013 22:01
Spero che tu abbia pagato con PayPal.
Nel tuo esclusivo interesse, ancche per evitare di rimanere coinvolto con una eventuale denuncia per incauto acquisto o peggio,la procedura da seguire dovrebbe essere questa:
1 - andare alla Guardia di Finanza dove le scarpe saranno requisite e ti verrà rilasciato il relativo verbale
2 - aprire una controversia in PayPal per oggetto non conforme indicando che sono un falso, trasformaer la controversia in reclamo e attenerti alle istruzioni che ti daranno
Se te lo chiederanno dovrai inviare copia del verbale.
A questo punto sarai rimborsato.
Altra strada è stare zitto, accordarti con il venditore e farti rendere i soldi.
Ma questo ti trasformerebbe in un suo complice.
in data 11-04-2013 22:09
ma lui ha diritto di ricevere prima le scarpe poi di rimborsarmi?
gentilissimo 😉
in data 12-04-2013 08:42
A parte il fatto che nell'inserzione a lettere CUBITALI è scritto "nessuna garanzia e nessun rimborso",poi c'erano da pagare 100 di spedizione per un pacco e questo doveva farti drizzare le orecchie.
in data 12-04-2013 14:07
quindi secondo te è giustificato a vendermi delle scarpe contraffatte?
in data 12-04-2013 14:33
Non è questo che intendeva dire!
Il senso (para43 mi scuserà se gli faccio da interprete) è che con condizioni come quelle l'inserzione andava evitata come la peste.
I raggiri in genere non hanno giustificazione, questo è ovvio, ma quali giustificazioni ha chi ci casca?
Hai pagato con PayPal?