annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di rispedizione

masterpump91
Utente della Community

ho ricevuto un oggetto non conforme alle descrizione.

se il venditore vuole sostituire l'oggetto o rimborsarmi dovrà pagare anche le spese di rispedizione?

inoltre sono obbligato a restituire la merce entro 14 giorni?

se per caso dovessi accollarmi le spese di spedizione posso tranquillamente recuperarle da paypal?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

spese di rispedizione

masterpump91
Utente della Community

volevo aggiugere inoltre se mi conviene spedire prima l'oggetto ed aspettare il rimborso dal venditore oppure devo aprire prima una contestazione?

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

san-franco
Utente della Community

Se l'oggetto non è conforme alla descrizione la procedura del ripensamento non c'entra. 

Oltretutto con il diritto di ripensamento le spese di restituzione sono per legge a tuo carico 

Puoi aprire subito una controversia per oggetto non conforme in PayPal ma tieni presente che, se ti danno ragione, la rispedizione  te che te la devi pagare tu anche in questo caso. Loro ti restituiscono solo i soldi che hanno e cioè quelli che tu hai pagato.

Se lo fai dovrai rispedire solo dopo che PayPal te lo avrà detto  e con metodo tracciabile.

In alternativa puoi telefonare al venditore chiarendo che intendi restituire l'oggetto perché non corrisponde a quando descritto nell'inserzione e chiarisci che conosci perfettamente i tuoi diritti per cui anche le spese di reso sono, in questo caso, a suo carico.

Se insisterà sul fatto che devi pagartele tu potrai ad una associazione consumatori e ti consiglieranno come procedere per metterlo in mora.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

masterpump91
Utente della Community

Ok grazie.

Aprirò  la contestazione seguendo le direttive di paypal, anche perchè nn si è fatto più sentire da quando ho acquistato l'oggetto.

Cmq volevo aggiungere che l'inserzione era scaduta perchè l'oggetto era terminato.

Ho chiesto al venditore se era ancora disponibile e lui ha riaperto l'inserzione.

Purtroppo mi è arrivato un aggetto con caretteristiche differenti quindi non conforme.

Quindi mi chiedo se il venditore fosse autorizzato a vendere nonstante l'inserzione fosse scaduta?

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

san-franco
Utente della Community

Quindi mi chiedo se il venditore fosse autorizzato a vendere nonstante l'inserzione fosse scaduta?

Nel momento in cui il venditore ha a disposizione altri oggetti dello stesso tipo da vendere può aprire tutte le inserzione che vuole

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

masterpump91
Utente della Community

Il venditore mi sta convincendo a tenermi il prodotto dato che le caratteristiche sono simili, ma voglio restituirglielo ugualmente.

Nell'inserzione c'è chiaramente scritto che accetta la restituzione, spero che si faccia carico delle spese di reso.

Non ho ancora aperto contestazioni e non sono sicuro di ricevere il rimborso se lo spedisco,anche perchè poi mi troverò senza merce e non potrò dimostrare nulla a paypal.

E tra perizia,codice di tracciamento postale ecc si spera sempre che uno si rassegni.

Spero che vada tutto a buon fine.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

I passi non, nellordine:

- apertura controversia;

- conversione in reclamo;

- giudizio di PayPal;

- se favorevole all'acquirente: rispedizione con metodo tracciabile;

- segnalazione ad eBay del tracking;

- PayPal restituisce i soldi.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

masterpump91
Utente della Community

Alla fine ho rispedito l'oggetto all'inidirizzo del mittente specificato nella bolla di bartolini.

Contatto il venditore per sapere se il pacco fosse arrivato e mi risponde ovviamente di no, dicendomi di doverlo rispedire al suo indirizzo cioè quello scritto su ebay.

Ho sbagliato io e quindi dovevo rispedirlo al suo indirizzo di ebay?

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

Ho sbagliato io e quindi dovevo rispedirlo al suo indirizzo di ebay?

Come facciamo a saperlo, non era il caso di prendere accordi precisi in ogni dettaglio prima di rispedire?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

spese di rispedizione

masterpump91
Utente della Community

La restituzione è avvenuta.

Faccio presente inoltre che non ho aperto nessuna contestazione o reclamo, avrei fatto meglio ad aprirne una prima di spedire o posso stare tranquillo e aprirne una successivamente nel caso tardi a rimborsarmi?

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta