spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2013 12:24
ho ricevuto un oggetto non conforme alle descrizione.
se il venditore vuole sostituire l'oggetto o rimborsarmi dovrà pagare anche le spese di rispedizione?
inoltre sono obbligato a restituire la merce entro 14 giorni?
se per caso dovessi accollarmi le spese di spedizione posso tranquillamente recuperarle da paypal?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-06-2013 22:17
Era troppo difficile procedere secondo il regolamento di eBay e di PayPal?
Adesso una tua azione non serve più a niente; avendo spedito di tua iniziativa ad un indirizzo di fantasia e non a quello registrato in eBay non potrai mai dimostrare a eBay e PayPal di aver reso l'oggetto e una tua eventuale controversia verrebbe bocciata
Se non giungi ad un accordo ti aspetta solo una lunga e costosissima azione penale.
Te la sei voluta.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2013 00:48
Grazie a questo thread finalmente sono riuscito a risalire a chi è quel soggetto che mi ha spedito il pacco che per ben due volte ho rifiutato.
Infatti il mittente non risulta presente ne tra i miei acquirenti ebay ne tra quelli del sito personale ma lo scopro ora tra i destinatari delle mie spedizioni e con un minimo di indagine scopro essere questo il mio caso.
Scrivo con questo account al fine di tutelare la privacy dell'acquirente anche se poi è facile andare a risalire di che articolo stiamo parlando.
Parliamo di una questione che risulta piena zeppa di errori commessi
errore: musterpump91 sbaglia a dire che la restituzione è avvenuta in quanto ha spedito al sottoscritto che ha rifiutato per ben due volte il pacco dal corriere bartolini.
errore: musterpump91 non doveva spedirmi il pacco in quanto avrebbe dovuto spedirlo al venditore o comunque al soggetto al quale è stato fatto il pagamento.
errore: i resi non vanno mai fatti in contrassegno.
errore: prima di rendere un pacco si chiede sempre conferma dell'indirizzo di spedizione.
errore: se scopri di aver spedito il pacco ad un indirizzo sbagliato, avendo tutti i miei dati compresi quelli telefonici, perchè non mi contatti mettendomi al corrente della situazione?
Di errori ne sono stati fatti altri...... ma non sta a me indicarli pubblicamente in questa sede.
Saluti.
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2013 01:04
errore mio nel rispedirlo a voi ma il venditore è chiaramente un altra persona.
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2013 01:11
E questo cosa c'entra?
è chiaro che il venditore non sono io, o meglio lo sono indirettamente in quanto il tuo venditore ha acquistato l'oggetto da me indicandomi dove spedirlo.
poi non c'era da perdere tempo sin dall'inizio, in quanto io ho spedito un oggetto completamente diverso da quello che risulta da te acquistato.
fin da subito avresti dovuto rendere l'oggetto facendoti rimborsare ogni tipo di spesa sostenuta sia in acquisto che nel reso.
Quando però si agisce di propria iniziativa senza seguire le linee guida che la legge ti mette a disposizione sulla materia della compravendita a distanza, allora se nascono i problemi bisogna andare a guardare quelle che sono le proprie responsabilità oltre che guardare le responsabilità degli altri.
Chiama bartolini, se ancora non ti hanno avvisato loro, e fatti ritornare il pacco.
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2013 01:27
Ripeto errore mio.
Ho cercato di risolvere la situazione amichevolmente con il venditore.
Gli ho anche chiesto di occuparsi di prenotare un ritiro del pacco e siamo andati per le lunghe.
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2013 10:37
pacco respinto anche oggi
e siamo alla terza
fai una telefonata a brt di vicenza, il numero lo trovi nel loro sito e non puoi sbagliare perchè in questa provincia hanno una sola filiale.
Non ti scrivo qua il nr perchè l'assistenza capace e dotta sarebbe in grado di cancellare il post.
Oggetto: spese di rispedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2013 11:50
si è tutto risolto. Dopo che li ho tempestati di telefonate hanno corretto l'inidirizzo.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »