annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di spedizione aumentate dopo acquisto è regolare?

maxenslow
Utente della Community

Ciao a tutti ho acquistato  qualche giorno fa in germania un serbatoio del gpl per la mia auto . il venditore chiedeva il ritiro presso di lui ma essendo distante ho chiesto  tramite apposita sezione "preventivo per la spedizione", prima di fare la mia offerta,  se fosse possibile la spedizione in italia e a che costo. la risposta è stata che era possibile  e che sarebbe costato 50 o 60 euro.
d

Dopo l'acquisto e fatti passare diversi gioni me ne vengono chiesti 140 perchè verificato il peso risultava più costoso.
Io voglio concludere l'acquisto e pagare perchè ho anche urgenza di ricevere l'oggetto per sistemare l'auto ed avendo oltretutto rinunciato ad un'altra asta grazie al "piccolo" errore del venditore.
il venditore mi dice di annullare la transazione se non sono d'accodo o di pagare la cifra aggiornata di 140 euro per la spedizione. Non credo che questo sia in linea con le regole di Ebay. voi che ne dite?

Ho provato a cercare una soluzione amichevole al venditore addirittura offrendomi di dividere il maggior costo in 2 nonostante non fosse colpa mia ma ha rifiutato e mi ha mandato una richiesta di annullamento della transazione proprio oggi.

Spero mi possiate aiutare.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

spese di spedizione aumentate dopo acquisto è regolare?

square-fab
Utente della Community
allora... se il venditore è estero solitamente mette una cifra di spedizione valida per il proprio paese... quindi se uno compra e lui ti manda una fattura maggiorata non hai il diritto di lamentarti poiche dovevi chiedere prima....
se il venditore estero presenta la tariffa internazionale e uno compra allora accetta le condizioni d'asta quindi tu accetti i prezzi mostrati nell asta e il venditore non li puo cambiare ( solo se l' acquirente chiede una spedizione piu rapida o per altre richieste il venditore tramite un apposito modulo aumenta le spese)
quindi in generale tu accetti ció che è dichiarato in asta... ad esclusione di evidenti vizi tipo comprare e pagare il prezzo per una spedizione che non copre il tuo paese... a volte capita pure che persone comprano oggetti all estero per i quali è dichiarata spedizione gratis e poi si lamentano che il venditore invia una fattura comprensiva di spedizione, e non pensano mai che è gratis nel paese di origine e non altrove... in caso di vizi di questo genere ha torto l' acquirente... in caso contrario ha ragione l' acquirente

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta