annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strano comportamento

square-fab
Utente della Community

buonasera, qualche settimana fa comprai un oggetto fuori da ebay da un utente di fiducia... dovevo pagarlo tramite paypal con la formula invia denaro ad amici o parenti... in un primo momento non avevo letto che venisse addebbitata una percentuale in base alla cifra da inviare... cosi mi sono ritrovato il messaggio impossibile inviare denaro ecc ecc...allora facendomi due conti immetto la cifra giusta ( avevo di più sulla postepay)  comprensiva della percentuale paypal e provo dinuovo ad effettuare il pagamento, e nuovamente mi dice impossibile pagare ecc ecc... all' inizio non capivo perchè, però poi ho aggiornato la pagina di internet e sono riuscito a pagare correttamente... L' unica cosa che adesso non mi torna e che ho 1 euro in meno sulla postepay, euro che non faceva parte della percentuale paypal... non risultano spese di 1 euro ne su paypal ne sulla postepay , però su quest ultima  l' euro risulta nel saldo contabile ma non in quello disponibile...all inizio credevo che quell euro sarebbe spuntato fuori dai movimenti della postepay o di paypal, ma  nulla... ora non per l' euro ma vorrei capire dove sia finito...poichè potrebbe accadere anche con cifre maggiori...possibile che paypal abbia preso 50 centesimi a ogni tentativo ?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

strano comportamento

no...paypal non c'ntra nulla...è la commissione che la posta trattiene in caso di ricarica postepay (infatti di questo si è trattato) per l'invio di danaro che tu hai effettuato

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

strano comportamento

hai toppato totalmente nella lettura e nel centrare il problema... non sono un novellino...sulla postepay c' erano 50 euro  netti, dopo questi movimenti e dopo aver pagato 26,53  (ovvero il totale di pagamento più commissione paypal) anzichè ritrovarmi con 23,47  mi ritrovo con 22,47 come saldo disponibile e 23,47 come saldo contabile...alias 1 euro sparito nel nulla... non può essereuna commissione della postepay poichè ha scalato 50 cent a ogni errore...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

strano comportamento

bene allora rimodulando la risposta...hai pagato la commissione per invio denaro a paypal...a conti fatti sempre un euro ti sei mangiato per non pagare con paypal (bastava ricaricarlo) od avere il credito sulla carta ad esso associata!

ben inteso...non ho dato a nessuno del novellino.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

strano comportamento

francamente non capisco la tua risposta... ho inviato  tramite paypal su un altro conto paypal (il mio paypal associata ad una postepay) del denaro... poichè non avevo denaro sul conto ho pagato la commissione a paypal in percentuale sul denaro da inviare... cosa sempre fatta  e a parte la commisione di paypal non ho mai pagato altro...  che io sappia  non esiste una commissione postepay per pagamenti online , esiste tra postepay a postepay che è di 1 euro.  inviare soldi dal mio conto paypal ad un altro ha comportato spese che non prevedevano nessun euro in più, ne paypal ne postepay...

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

strano comportamento

per meglio capirci...la tariffa per invio denaro era compresa nel costo dell'oggetto?

quanto costa il tuo oggetto + spedizione?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

strano comportamento

è facile da capire...  clicco su invia denaro ad amici o familiari, immetti la cifra, lui dopo 1 secondo ti calcola sotto la percentuale  delle commissioni che vanno a paypal, clicchi su continua e paghi... visto che non avevo soldi sul conto ho pagato la commissione... ora... alla prima volta che ho tentato di pagare non avevo letto bene che veniva applicata tale percentuale quindi mi ha rifiutato il pagamento perche veniva più dei soldi che avevo, cosa che avviene anche una seconda volta a causa di un bug sull aggiornamento della pagina....

prima di effettuare il pagamento finale ( quello che va a segno) sulla postepay mancava gia un euro ( ogni errore 50 centesimi), ed avendo i soldi giusti non potevo pagare più perchè sul saldo postepay mancava un euro, quindi scendo la ricarico mettendo di più poichè avevo acquistato un altra cosa.

sulla postepay dopo la ricarica risultava 51 euro saldo contabile e 50 euro di saldo reale (le commissioni del tabaccaio o alla posta non c entrano poichè non sono conteggiate nel saldo)... vado su paypal immetto la cifra , viene calcolata la percentuale e pago... quindi 1 euro è andato perso nei 2 tentativi di pagamento...  

se ti devo esplicitare i conti sono questi:  

in origine avevo  sulla mia postepay 25 euro,

il pagamento  da fare era di una cifra che con le commissioni calcolate da paypal risultava 26.53

provo a pagare ma paypal ovviamente rifiuta ( scompaiono i primi 50 centesimi)

credendo in un errore torno indietro e clicco di nuovo su paga , e paypal rifiuta ancora ( e vanno via altri 50 centesimi)

allora noto che manca un eruo dalla poste pay

vado a ricaricarla e metto 26 euro ( nel frattempo avevo acquistato un altra cosa e avrei pagato i 2 oggetti )

quindi materialmente avevo 24 +26 euro (1 euro che manca mi viene però ancora mostrato nel credito contabile sia quel giorno che oggi)
pago quindi i fatidici 26.53 euro ( di cui non mi viene addebbitato altro da nessuna parte) e pago regolarmente l' altro oggetto coi restanti soldi

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta