annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempistica spedizione

masterpump91
Utente della Community
Dopo aver acquistato e pagato un oggetto mi è capitato che il venditore spedisse tempestivamente. In un recente acquisto dopo 4-5 giorni l'oggetto risulta ancora non spedito,nonostante fosse specificata una stima di consegna relativamente breve. Chiaramente non pretendo una consegna alla velocità della luce, ed è ovvio che ogni venditore ha i suoi tempi. Mi chiedevo, sempre in base alle vostre opinioni o esperienze, qual'è il periodo di tempo in cui un venditore deve o dovrebbe spedire, nei limiti del possibie, un determinato oggetto?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: tempistica spedizione

giusto ma puoi sempre lasciargli poche stelle sui tempi di spedizione.... magari al venditore non frega nulla ma è un tuo diritto

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione

lumacci
Utente della Community

Che poi non è "la legge" che dice che può spedire entro 30 giorni. E' il regolamento di Ebayche dice che un venditore ha un massimo di trenta giorni di tempo per spedire. Ma questo non significa che lui ha 30 giorni di tempo effettivi per spedire. Se noti bene, in ognii inserzione c'è una parte che dice che la "spedizione verrà effettuata entro ecc.ecc.". Quello vale. Il massimo di tempo che uno ha per spedire è quello che viene stabilito nel contratto. Quindi se ha 3 giorni deve spedire in tre giorni, se ne ha 15 in quel tempo e così via. La legge italiana non da nessun limite di tempo massimo perché dipende dai contratti. L'unica cosa che mi pare di ricordare è che il codice civile dice che si hanno un massimo di 30 giorni per dare effetto ad un contratto concluso altrimenti si rischia che la controparte possa richiedere il danno per la mancata esecuzione del contratto. Ma quello non significa che si hanno 30 giorni al massimo per spedire, ma che si hanno 30 giorni prima di ricevere richieste di danno. Il tempo massimo è dato dai contratti stipulati tra acquirente e venditore e quindi è quello il tuo punto di riferimento.

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione

Non sono di quelli che se non raggiungono il prezzo desiderato decidono di non vendere l'oggetto come insinuato da "Chiaretta". Ho messo un prezzo di partenza che comprendeva sia le spese paypal che le commissioni. Avevo anche ricevuto il pagamento (poi rimborsato).

Ho esposto il problema che si é presentato (durante l'ultimo controllo) e vista la delicatezza dell'oggetto ho preferito non fare avanti e indietro con la spedizione.

Se non c'é più nulla da fare mi metto l'anima in pace, ma siccome sono 45 euro di commissioni vorrei sapere se esistono estremi tentativi.

Grazie

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione

Esatto. Da parte mia non è tanto la cosegna in se, perchè l'ggetto quando ti arriva ti arriva, ma la spedizione o l'atto del venditore di far partire il tutto. Se è specificato che la spedizione viene effettuata entro un giorno dal pagamento, in un arco di tempo relativamente breve dovrei riceverlo e soprattutto so che l'ggetto "sta arrivando". Però spedirlo dopo due settimane o anche più,sempre se è dimostrato che l'abbia effettivamente spedito,allunga esponenzialmente i tempi e quindi mi arriva dopo un mese un oggetto che avrei dovuto ricevere in tre giorni. Ovviamente l'effettiva stima di cosegna prevede solo dati indicativi, quindi nulla è certo. Ripeto non pretendo consegne express, ma quantomeno la correttezza nei confronti del compratore, sempre nei limiti delle possibilità del venditore.
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione


@italiaitaliaitaliaitalia ha scritto:

Non sono di quelli che se non raggiungono il prezzo desiderato decidono di non vendere l'oggetto come insinuato da "Chiaretta". Ho messo un prezzo di partenza che comprendeva sia le spese paypal che le commissioni. Avevo anche ricevuto il pagamento (poi rimborsato).

Ho esposto il problema che si é presentato (durante l'ultimo controllo) e vista la delicatezza dell'oggetto ho preferito non fare avanti e indietro con la spedizione.

Se non c'é più nulla da fare mi metto l'anima in pace, ma siccome sono 45 euro di commissioni vorrei sapere se esistono estremi tentativi.

Grazie


Se fossi il tuo acquirente non ci crederei, tutto li', dunque rifiuto l'annullamento e lo giustifico ampiamente nel feed

 

Non mi interessa che tu sia uno dei rari casi in cui la giustificazione non e' giusto una scusa, vai a lamentarti presso le migliaia di venditori che la usano tutti i giorni per le ragioni piu' svariate

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione

beatcro5830
Utente della Community
 
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione

obad_79
Utente della Community

se tu acquisti un oggetto e dopo che hai confermato l'acquisto hai fatto un errore con la via, come fai ad cambiare la via?

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: tempistica spedizione

Non la puoi cambiare ex-post, o meglio devi correggere l'errore nella tua anagrafica indirizzi ma questo non aggiornerà automaticamente il tuo ordine fatto in  precedenza.

 

Per questo contatta il venditore, magari anche telefonicamente se riesci, prima che effettui la spedizione, se l'ha già effettuata c'è poco da fare, se stai in un piccolo centro e magari il postino ti conosce lo riceverai lo stesso, ma se sei in una grande citta o comunque in un centro con varie zone di consegna probabilmente il pacco tornerà al mittente e dovrai concordare con lui una nuova spedizione e pagarne il costo.

 

Certe cose vanno controllate con cura ed attenzione, non si può sbagliare indirizzo in un acquisto online.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta