venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 06:21
Il fatto che inizio a scrivere il mio primo post sul forum alle 5.45 dovrebbe farvi capire quanto la cosa mi rode....
Andiamo per ordine: mi ritrovo a collezionare oggetti (per la collrzione totale saranno 15 in tutto) e inizio a cercare anche su ebay che avevo tralasciato per diversi anni. Ne trovo 4 da 4 venditori diversi, 3 li prendo col compralo subito e uno contatto il venditore e chiedo se può inserire un nuovo annuncio per l'acquisto immediato pensando che ne avesse altri.
Lui mi dice che ne ha solo quello e mi rimette l'inserzione allo stesso prezzo della base d'asta.
Pago sempre in un nano secondo con paypal e ringrazio sempre a modo.
poi mi imbatto in lui, una miniera inaspettata che ha gli ultimi 3 che mi servono. 3 aste. Ma poco importa, tanto che con quello che ho risparmiato finora, con questi posso pure sforare.
Prima però chiedo anche a lui se mi mette il compralo subito., anche perché non avrei potuto seguire l'asta fino alla fine Mi dice di no perché ha molti utenti fermi a guardare. E meno male che mancano 4 giorni e 0 offerte per tutti.
Rilancio un pò e ci accordiamo per una cifra per i 3 oggetti. Gli chiedo di cancellare gli annunci e mettere quelli nuovi, ma niente. Mi ricontatta una volta al giorno (a fronte dei miei 3 messaggi) e prende chiaramente tempo chiedendo una volta se ero sicuro del totale, un'altra della spedizione ecc.
Le ultime 32 ore non gli rispondo più anche perché mi salta l'altro impegno e posso seguire l'asta.
E prendo, puntando negli ultimi secondi, 4 oggetti (e non 3) a meno del prezzo che gli avevo offerto.
E vaffa...!! 🙂
E tra l'altro sui 4 oggetti, sono arrivate solo 2 altre offerte.... del minimo.
Nelle inserzioni era scritto possibilità di spedizione combinata e sempre tracciata.
Chiedo il totale e il tipo invia la fattura. Sto per pagare ma mi accorgo che è una semplice standard international shipping, quindi non tracciabile.
Chiedo di correggere ma mi dice:
I tried to send you total shipping I'm not sure what the problem is. If ebay sent you total with their shipping them please pay that amount. Who bid, request the total, it messed up the eBay shipping system and I had to go in and give total if I was to ship it. If you don't want it shipped this way then I have to cancel order and you will have to wait until I list them all together and pay a bit higher of a price due to fees, I am absolutely more then glad to cancel order and start over if you want.
E mi ha mandato una richiesta di annullamento di acquisto per disaccordo sui termini.
Io ho risposto che le strade erano due. Accettato la risoluzione dell'acquisto (ma perché di uno solo, poi?) Ma prima deve creare un compralo subito della stessa cifra del totale delle aste, con foto, descrizioni ecc come per gli altri.
Oppure, che intanto io gugolavo a manetta, modificasse il totale, mandandogli anche i link del forum americano nella negativa risposta all''annullamento controversia.
Ora che faccio? E che può fare lui?
Io gli oggetti li avrei pagati anche il doppio, ma adesso diventa una questione di principio.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
E sono le 6.20
Michele
- « Precedente
- Successivo »
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 06:50
Io di fronte alla tua insistenza ad avere qualcosa che io non ero disposto a fare, il comprasubito, avrei bloccato il tuo account prima che tu facessi offerte
Te l'ha menata un po' su, ma in fondo non me la sento di dargli tutti i torti
Non ti stupire se non riuscirai piu' ad acquistare da lui
E per il futuro ricordati che e' il venditore che decide i termini, compreso come spedisce la merce, puo' non accorpare le spese di spedizione ed e' un suo diritto sacrosanto non spedire con metodo tracciabile
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 10:38
Se voleva guadagnare di più poteva accettare l'offerta, visto anche che nelle ultime due mail gli ribadito che ero in attesa dell'annuncio che avevamo stabilito, per lui più vantaggioso.
Se non lo ha fatto prima ad asta conclusa non è un mio problema. Adesso io vorrei solo che venga rispettato quanto scritto in ogni sua asta:
possibilità di spedizione combinata e sempre tracciata. Per questo vi chiedo cosa fare.
Perché mi pare scorretto l'atteggiamento del venditore che nega di poter modificare la fattura e chiede di annullare le aste ammettendo candidamente di dover alzare il prezzo.
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 10:56
Io ripeto che il mio dovere è pagare e farlo presto. Ed è quello che voglio fare senza farmi prendere per il collo.
Rimanendo nelle regole di ebay, che immagino tutelino anche me, cosa posso fare?
Grazie ancora a chi vorrà rispondere.
Michele
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 11:01
Io compro sempre non tracciato, arriva tutto, dov'e' il problema?
E quando vendo spedisco non tracciabile, arriva tutto, dov'e' il problema?
Se il venditore non vuole piu' vendere fa bene, troppe grane
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 11:12
Il problema del pacco non tracciabile ripeto che è l'eventuale controversia con paypal. E quella che tu chiami insistenza credo sia volermi tutelare... ma anche lui avrebbe la certezza che il pacco arrivi.
Premesso che non vorrei rinunciare agli oggetti e vorrei pagare il totale al venditore anche se mi aumenta le spese, tu adesso al posto mio cosa faresti?
Grazie ancora
Michele
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 11:18
Ciao
Alla fine ti sono state dette tante parole ma nessuna risolutiva...
Fossi in te procederei in questo modo: rifiuti l'annullamento, paghi gli oggetti singolarmente dalle rispettive inserzioni.
Dato che lui si ostina su quella linea ti assecondalo.
Se non riceverai nulla potrai aprire controversia paypal per ogg. non ricevuto eccome! Lui non potrà dimostrare d'aver spedito e tu verrai rimborsato.
Così se lui dovesse spedire gli oggetti in modo tracciabile, ma in un unico pacchetto
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 11:22
Ricorda sempre che la tracciatura e' a protezione del venditore, se tu paghi con Paypal sei sempre ampiamente tutelato
Cosa farei?
Pagherei la fattura e aspetterei la mossa del venditore
E imparerei ad essere meno pedante
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 12:16
Non ho capito però la tua ultima frase. Intendi che potrebbe fare un solo pacco ed omettere oggetti?
Sottolineo che il maggior problema non è il rimborso, che pure è importante, ma la certezza di poter ricevere gli oggetti che volevo ed intercettare il pacco che in altre occasioni ho perso.
venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2015 14:03

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »