annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore inesperto o furbo?

buonasera volevo porvi un quesito.

ho acquistato 2 oggetti rivelatisi non funzionanti, quindi ho aperto controversia alla quale il venditore non ha ancora risposto ma che comunque risponde alle mie mail (quindi escludiamo motivi di assenze nel we).

alle mie continue richieste di continuare la conversazione attraverso la contestazione e non via mail mi risponde:

Salve,mi spiace,ma l'unica cosa che posso fare pagina della contestazione e accettare il rimborso,che non mi fa terminare dato che in questo momento non ho il saldo pay pal in positivo (in questi giorni Ebay si è presa le commissioni in automatico)e pay pal bloccando il suo pagamento mi ha messo il conto in negativo!!
Devo per forza ricaricare il conto per rispondere alla sua contestazione!!
Saluto

ora, io non mi ritengo uno sprovveduto ed un venditore così lo avrei subito bastonato col reclamo, ma dai feedback positivi si direbbe un venditore quantomeno serio.

la risposta fornita può essere veritiera? se ha i miei fondi blccati è perchè ho contestato, ma allora come può non rimborsarli? mah...

grazie

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

san-franco
Utente della Community

Da quel che si capisce dal tuo post è che quello, considerato che i soldi che hai pagato sono bloccati) non intende aggiungere soldi sul conto per rimborsarti e quindi sta menando il can per l'aia.

Comunque, furbo o inesperto che sia, non startene tranquillamente seduto a madargli mail.

Se lasci scadere i 20 giorni di tempo per trasformare la controversia in reclamo non potrai più fare niente.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Ciao san franco grazie della risposta, per fortuna (o purtroppo) conosco bene ebay, volevo pareri da altri utenti e ti ringrazio. Scuse o meno se oggi non risponde alla controversia la giro in reclamo.
Non mi è chiara la storia dei fondi bloccati e quindi non può rimborsarmi.
A me, me pare na strunzata (cit.)
Secondo voi?
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

@1000luckystrike ha scritto:

Non mi è chiara la storia dei fondi bloccati e quindi non può rimborsarmi.
A me, me pare na strunzata (cit.)
Secondo voi?

Provo a spiegartela io.

Quando apri una controversia PayPal sul conto  del venditore vengono accantonati in una posizione intoccabile tanti soldi quanto era l'importo della transazione (che ci siano o no poco importa), se i soldi non ci sono il conto viene mandato in rosso per quell'importo e l'importo viene comunque accantonato.

Il venditore quindi non può utilizzare quei soldi nemmeno per rimborsarti a meno che non dichiari, convertendo la controversia in reclamo, la sua disponibilità a rimborsarti previa la restituzione dell'oggetto.

Se lo fa è PayPal che ti contatta e ti dice di restituire, attende e verifica che tu abbia spedito e poi ti rimborsa.

Se non lo fa sei tu che devi forzare la mano per ottenere lo stesso risultato e convertire in reclamo.

Un'altra possibilità è che il venditore si dichiari disponibile al rimborso senza restituzione, in questo caso per rimborsarti deve caricare sul conto tanti soldi quanti servono a finanziare il rimborso o il doppio se il conto è in rosso (cioè la somma per te + la somma che serve a ripianare il rosso), al termine della procedura i soldi non utilizzati per il rimborso restano sul conto.

Lo so che è contorto ma PayPal lo fa sia per tutelare te, per assicurarti il rimborso, sia per tutelare se stesso, cioè fare in modo che sia il venditore a finanziare il rimborso con il proprio denaro, se il denaro non c'è rimborsa lo stesso e poi si rivale sul venditore con il recupero crediti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

grazie moria, puntuale come sempre (vi leggo spesso). ora è chiaro che non appena ricevuto i soldi ha svuotato il conto paypal. ora gli chiedo quando ha intenzione di ricaricare il conto. alla minima risposta fuorviante giro in reclamo. mi sono rotto di chi vende spazzatura a peso d'oro.

se volete controllare o capire meglio l'oggetto acquistato è questo 271278067858

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

@1000luckystrike ha scritto:

grazie moria, puntuale come sempre (vi leggo spesso). ora è chiaro che non appena ricevuto i soldi ha svuotato il conto paypal. ora gli chiedo quando ha intenzione di ricaricare il conto. alla minima risposta fuorviante giro in reclamo. mi sono rotto di chi vende spazzatura a peso d'oro.

se volete controllare o capire meglio l'oggetto acquistato è questo 271278067858

Io però non capisco neanche voi che comprate quella roba.

E dai una occhiata ai suoi feeds, non è nuovo a simili "imprese".

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

ti spiego il perchè, riparo smartphone per hobby ed ovviamente anche per arrotondare. "quella roba" la pago 50e, la sistemo, e la utilizzo per riparare smartphone rotti. costo in assistenza 250e circa, io molto meno, ma comunque ci guadagno. ecco il perchè...

i feed ad una attenta lettura ora non sono proprio ottimi...

mi ritengo un utente accorto, con questo voglio dire che prima di fare offerte chiedo e richiedo al venditore se il ricambio è COME DA DESCRIZIONE e mi viene assicurato più volte. se fosse stato realmente come da descrizione mi sarebbe andato benissimo.

ad una prima vista sembra da buttare, ma chi ha esperienza nel proprio campo capisce dove trovare del valore.

in ultima, dopo aver chiesto tutto, pago comunque con paypal come ultima spiaggia.

ma sia chiaro che da venditori ambigui, oggetti con lacune nella descrizione, o utenti che non rispondono alle mie domande sto alla larga

ho già comprato ricambi di questo tipo, non è spazzatura. sono alcuni venditori che vendono oggetti completamente da buttare.

e c'è pure chi fa offerte Smiley LOL

detto questo, se converto in reclamo allungo i tempi?

come sempre, grazieSmiley Molto-felice

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Secondo me non hai alternative alla conversione in reclamo, poi dovrai anche procurarti qualcuno che ti faccia una perizia e spenderci i soldi della restituzione tracciabile.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

teoricamente si, hai ragione, ma paypal non adotta sempre questo sistema, anzi... ad ogni modo non ritengo necessaria una perizia, è nettamente difforme dalla descrizione, almeno credo e spero a questo punto

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

dalla descrizione che fa dell'oggetto non mi pare tanto inesperto anzi tutt'altro 🙂 ma..... (curiosità personale) scrivendo che vende una cosa con schermo rotto e non funzionante.... cosa puoi portare a dimostrazione che fosse ancora peggio di come descritto? 🙂

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta