annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È possibile non rimborsare un acquirente?

raffchiar20
Utente della Community
Non ho mai venduto su ebay e vorrei provarci, ma ho diversi amici che inviando oggetti sia in Italia che all'estero, gli acquirenti, forse, furbetti richiedevano il rimborso. Dato che la spedizione aveva un certo costo i miei amici rimborsavano senza ricevere l'oggetto.

C'è un modo per di vendersi da ciò? C'è un modo per non rimborsare?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

È possibile non rimborsare un acquirente?

raffchiar20
Utente della Community
Difendersi*
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

È possibile non rimborsare un acquirente?

cizeta1964
Utente della Community

No, spedisci tracciabile e ti fai restituire tracciabile 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

È possibile non rimborsare un acquirente?

raffchiar20
Utente della Community
Che intendi per 'ti fai restituire tracciabile'?
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

È possibile non rimborsare un acquirente?

Intendo dire che, se l'acquirente apre una controversia per oggetto non conforme, non gli lasci l'oggetto,  te lo fai restituire con una spedizione tracciabile. Ugualmente se sei tu a spedire spedisci tracciabile, altrimenti sarà facile per l'acquirente aprire una controversia per oggetto non ricevuto. 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

È possibile non rimborsare un acquirente?

E se l’acquirente gli rispedisce tracciabile un mattone? Io penso che l UNICO modo certissimo per non incappare nei furbi sia il bonifico
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

È possibile non rimborsare un acquirente?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, l'unico modo per non essere "obbligato" a rimborsare l'acquirente (furbetto o meno che sia) è non accettare Paypal come forma di pagamento!

 

Non venderai quasi niente ma vivrai molto più sereno!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

È possibile non rimborsare un acquirente?

lidia424
Utente della Community

io ho avuto parecchie brutte esperienze, tipo ho inviato del computer portatili e dopo avermi aperto la controversia per oggetto non funzionante e dopo aver speso io le spese di reso, mi hanno reso un computer con la stessa scocca del mio ma completamente devastato addirittura bruciato.

poi Un macbook che mi hanno sostituito il monitor e la scheda madre.

Anche dei baracchini cb dove m hanno tolto dei pezzi interni.

Poi mi sono fatta furba ho acquistato degli stichers di garanzia e su oggetti a rischio li apiccicco ovunque su viti, schermo, sulla batteria ecc.

logicamente vanno fatte le foto e pubblicate  dove si vedono gli stichers vanno fartte le foto se ci sono dei seriali.

In questo modo l'ultimo macbook mi è stato rimborsato completamente da ebay.

La cosa più allucinante è che hanno rimborsato anche l'acquirente truffatore.

fatti loro.

Il problema è quando si spediscono gli oggetti all'estero alle volte io ho spedito degli oggetti in australia 80 euro di spedizione ...beh un pochino di paranoia c'è.

Mi è andata quasi sempre bene fuori dall'europa,  in italia che fanno un po di più i furbi.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta