annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE TRUFFA "LEGALIZZATA" CONSOLE DA GIOCO (FOTO...)

Siccome la cosa che più odio al mondo è che ci siano persone, che si alzano la mattina e si mettono dietro un pc con l'intento di truffare le persone (ed io ci sono capitato in passato purtroppo) invece di andare a lavorare per guadagnarsi da vivere, volevo far presente a tutta la comunità di Ebay un fatto che mi è successo ieri ma che avevo già notato...

...ovvero un TENTATIVO DI TRUFFA BELLO E BUONO! Da una parte architettato anche con intelligenza!

C'e un'inserzione dove si sta vendendo la console XBOX ONE (c'è anche la foto x farlo intendere meglio) anche se c'è una cosa che non è molto chiara....quale? La parola "FOTO" nel titolo e nella descrizione.

Ma a questo punto ovviamente pensate un'altra cosa: "Ma 380€ ovviamente sono per la console vista anche la descrizione dove si mette in chiaro il fatto che è "E' nuova, chiusa ancora da aprire..."  Anche perchè non so cosa possa significare quella dicitura per una foto (A4 stampato pure male magari!).

Ma non finisce qui la cosa perchè, ovviamente, la prova e la conferma che sia effettivamente una truffa me l'ha data direttamente il "venditore" rispondendo con questi messaggi alle mie richieste di maggiori info sull'oggetto in vendita (in rosso le sue risposte):

Ciao....ti ho appena fatto la proposta di 350,00€.
Volevo avere info più precise sulla XBOX ONE.
E' versione PAL ITALIA, cioè funziona con i giochi presi in Italia?
E' sigillata mai aperta come descritto?
Inoltre la spedizione vorrei che fosse con corriere.

Attendo risposte e magari un suo numero telefonico dove poterne parlare a voce.

Grazie. 

e come descritta
è italiana
nuova non aperta
spedizione con corriere sono 10 euro in piu

Inoltre volevo sapere se hai anche garanzia (scontrino o fattura).
Grazie.

si certo !
24 mesi

Non ho capito una cosa...nell'annuncio scrivi "FOTO". Cosa intendi?

la foto....
se scrivo foto che vuol dire ?

Foto Day One Edition...cioè non vorrei fosse il giochetto per poi spedirmi solo una foto e non la console...

INFATTI IO HO DETTO VENDO FOTO E NON VENDO CONSOLE

Ah e tu vendi una foto e nella descrizione metti cose come non aperta ecc facendo chiaramente riferimento alla console!? Sai che ti dico? Vai a lavorare che di persone come te l'Italia ne è piena

ahahah leggi bene
la foto non e mai stata aperta
io non sono italiano ahahah

Ti consiglio di correggere la descrizione dell'inserzione e descrivere che si tratta di una FOTO. La gente a 380€ non crede di comprare un foglio di carta ma la console vera e propria per come l'hai descritta.

io ho scritto
poi se la gente compra non è colpa mai

Dopo questa ovviamente la prima cosa che ho fatto è lasciargli un feedback negativo spiegando agli eventuali malcapitati a cosa sarebbero andati incontro.

Ovviamente il tizio ha avuto anche il coraggio di richiedermi la revisione del feedback negativo scrivendomi questo:

non hai diritto di dare voti negativi cosi a casa o lo ritiri o prendo procedimenti verso di lei, perchè non sa leggere!! poi ha pagato ?? no quindi cosa vuole ?

Ovviamente ho segnalato ad Ebay anche l'inserzione e spero che il mio messaggio possa servire ad aprire gli occhi a qualcuno.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

chiaretta
Utente della Community
E' un problema noto da alcuni anni.

Perche' comprare tecnologia da gente non registrata come professionista?

I venditori piu' o meno diversamente onesti contano sul fatto che l'acquirente medio non e' capace a leggere.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ciao, non capisco come ebay lasci fare inserzioni dallo stesso utente con 2luoghi diversi di dove si trova l'oggetto. certi risultano a saluzzo e certi a milano. dovrebbe essere obbligo inserire la localita' esatta. concordo con chiaretta per cio' che ha detto. troppi privati si mettono a vendere articoli doppi, tripli ed ancora di piu'. io ho segnalato ad ebay questo fatto ma ancora non ho  ricevuto risposte.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@giorgro ha scritto:

ho segnalato ad ebay questo fatto ma ancora non ho  ricevuto risposte.

E non ne riceverai

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Hai un'asta in corso, stai in campana perchè potrebbe restituirti il favore.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta