annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account chiuso perché sotto lo standard

super_promo
Utente della Community

Ciao, sono iscritto su ebay dal 2010, mai avuti problemi, ho sempre venduto poco, perché non avevo molta roba usata di cui volevo disfarmi. Comunque ho sempre fatto transazioni positive, difatti ho 37 feedback positivi, ho sempre pagato in tempo le fatture e non ho mai avuti problemi di sorta.

 

Da qualche tempo mi arrivava un messaggio che mi diceva che ero un venditore sotto lo standard, di migliorare il mio status, io sinceramente non ho mai capito cosa dovevo fare di più, perché quello che ho sempre fatto mi ha permesso di stare su ebay da 8 anni senza problemi.

 

Fattostà che, giorni fa, mi è stato difatti chiuso l'account ovvero impedita la vendita di qualsiasi cosa, e mi hanno chiuso tutte le inserzioni che avevo aperto... questo ovviamente per me è un danno, perché da adesso non posso più vendere.

 

Nonostante ho il 100% dei feedback positivi, mi è stata inibita la vendita, come mai?

 

Ma sopratutto, come posso fare per poter tornare a vendere?

 

Ci tengo a questo account, per via dei feedback, che seppur pochi sono una garanzia di qualità, e proprio nell'ultimo mese ho cambiato nome perché mi stavo impegnando a vendere di più, questa decisione da parte di ebay non ci voleva... come posso fare per far tornare tutto come prima?

 

Grazie a chi mi aiuterà!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Account chiuso perché sotto lo standard

super_promo
Utente della Community

Grazie a chi mi aiuterà!

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

Aiutarti è ai limiti dell'impossibile, specilmente senza avere una minima idea delle motivazioni che hanno portato a questa limitazione.

 

Sicuramente gli avvisi che ricevevi contenevano indicazioni circa i parametri su cui eri carente, forse allora avresti ancora potuto correggere la rotta.

 

Per fare qualche esempio ma possono essercene molti altri:

 

- eccesso di annullamenti di transazioni

- ritardi di consegna

- troppe contestazioni

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

super_promo
Utente della Community
Grazie per aver risposto, però ecco ad esempio Delle cose che mi hai detto non ho fatto nulla di negativo, per questo non capisco cosa mi si contesta!!

C'è qualche sezione dove posso vedere il motivo che ha portato a questa chiusura? Mi dice solo che sono sotto gli standard: ma che vuol dire?

La cosa é molto generica e confusionaria, io che ci posso fare? Mah 😞
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

Azzardo e non affermo (meglio premettere). Non conoscendo le cose in dettaglio e dall'analisi apparente del tuo account, sembrerebbe che tu sia stato collocato "a riposo" per il semplice fatto che le tue vendite sono troppo anziane. Di fatto hai vendite che sono precedenti all'avvento della valutazione del venditore (che è cosa recente). Quindi le condizioni che non rispetteresti, sarebbero quelle di non possedere una valutazione attendibile come venditore con gli standard attuali.

 

Se si guarda la tua valutazione a "stelle" ne hai meno di dieci, e quindi sei sotto lo standard di vendita. Siccome, da quello che dici, hai venduto saltuariamente e lontano nel tempo, quando questo metodo di valutazione è entrato in vigore tu non avevi gli standard di vendita e non li hai mantenuti per il periodo necessario (un anno) e quindi sei stato messo fuori dalla linea dei venditori perché il tuo standard ti riporta come "non valutabile".

 

Molto probabilmente è questo il perché della tua esclusione.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

Ciò che dici può corrispondere a realtà perché in effetti vendo poco: ma che colpa ne ho se ho poche cose da vendere?

 

Ebay non dovrebbe essere quel posto che viene utilizzato quando necessario? Devo per forza aprire un vero e proprio commercio per stare su ebay? Mi spiace ma non capisco il senso.

 

Anche perché quelle poche stelle che ho certificano la mia buona fede, ed ovviamente se mi avessero lasciato vendere ancora avrei ricevuto altre stelle positive, ma non è che possono "puntarmi una pistola alla testa" e costringermi a vendere per rimanere su ebay, se io non deve vendere un bel nulla!!!!!!

 

Comunque ho ricevuto risposta dall'assistenza, risposta a mio avviso generica e senza senso, che non capisco, infatti ho chiesto altri chiarimenti che vi copierò appena mi daranno.

 

Ecco quanto mi è stato scritto:

 

"

.........

 

Sono Salvatore del dipartimento di “Regolamento & Sicurezza” di eBay e vorrei darti maggiori informazioni in merito alla tua richiesta.

 

Mi rendo conto che per te questa possa essere una situazione spiacevole, lascia che ti esponga cosa è accaduto e perché:

 

Controllando il tuo account ho visto che nonostante siano passati vari mesi da quando il tuo account è andato sotto lo standard, anche se vi sono stati segni di miglioramento di alcune metriche, non ci sono stati miglioramenti della performance, a malincuore devo informati che non è possibile fare appello a questa restrizione.

 

Come ben sai, eBay richiede che ogni venditore raggiunga degli standard minimi.

Non è facile per me comunicarti che, il fatto di avere una performance sotto lo standard per un periodo di tempo così prolungato e con un'alta percentuale di difetti, ha portato il sistema a porre una limitazione permanente sui tuoi privilegi di vendita.

 

Come detto sopra, tutti i venditori hanno la responsabilità di raggiungere gli standard minimi richiesti. Se ciò non dovesse accadere eBay può prendere provvedimenti.

 

Questo è dovuto soprattutto al fatto che vogliamo evitare che gli acquirenti abbiano cattive esperienze di acquisto.

 

Devo ricordarti che, come specificato nell’Accordo per gli utenti, eBay si riserva il diritto di sospendere o limitare un account a tempo determinato o indeterminato prendendo in considerazione fattori quali:

 

- una cronologia di vendita positiva e consolidata;

- feedback positivi relativi alla vendita degli articoli;

- controversie irrisolte con gli acquirenti;

- conformità alle politiche di eBay e/o precedenti violazioni delle regole di eBay;

- stato attuale dell'account;

- informazioni sui fornitori.

 

A causa della limitazione non puoi registrarti con un nuovo account oppure utilizzare un altro account già esistente per vendere. Potrai comunque utilizzare il tuo account per fare acquisti.

 

Mi dispiace non poterti dare una riposta positiva ma spero di aver chiarito la posizione di eBay in merito all'accaduto.

 

Cordiali saluti,

Salvatore

eBay Regolamento e Sicurezza

 

.........

"

 

La cosa peggiore è che questa operazione è irreversibile, quindi non sono stato messo a riposo ma "bannato" proprio, per colpe che non ho e per cose che non capisco... sono molto arrabbiato, e con questo danno che mi hanno fatto si scordano che io compro da ebay, hanno perso un cliente per quanto mi riguarda.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

Ciò che dici può corrispondere a realtà perché in effetti vendo poco: ma che colpa ne ho se ho poche cose da vendere?

 

Ebay non dovrebbe essere quel posto che viene utilizzato quando necessario? Devo per forza aprire un vero e proprio commercio per stare su ebay? Mi spiace ma non capisco il senso.

 

Anche perché quelle poche stelle che ho certificano la mia buona fede, ed ovviamente se mi avessero lasciato vendere ancora avrei ricevuto altre stelle positive, ma non è che possono "puntarmi una pistola alla testa" e costringermi a vendere per rimanere su ebay, se io non deve vendere un bel nulla!!!!!!

 

Comunque ho ricevuto risposta dall'assistenza, risposta a mio avviso generica e senza senso, che non capisco, infatti ho chiesto altri chiarimenti che vi copierò appena mi daranno.

 

Ecco quanto mi è stato scritto:

 

"

.........

 

Sono XXX del dipartimento di “Regolamento & Sicurezza” di eBay e vorrei darti maggiori informazioni in merito alla tua richiesta.

 

Mi rendo conto che per te questa possa essere una situazione spiacevole, lascia che ti esponga cosa è accaduto e perché:

 

Controllando il tuo account ho visto che nonostante siano passati vari mesi da quando il tuo account è andato sotto lo standard, anche se vi sono stati segni di miglioramento di alcune metriche, non ci sono stati miglioramenti della performance, a malincuore devo informati che non è possibile fare appello a questa restrizione.

 

Come ben sai, eBay richiede che ogni venditore raggiunga degli standard minimi.

Non è facile per me comunicarti che, il fatto di avere una performance sotto lo standard per un periodo di tempo così prolungato e con un'alta percentuale di difetti, ha portato il sistema a porre una limitazione permanente sui tuoi privilegi di vendita.

 

Come detto sopra, tutti i venditori hanno la responsabilità di raggiungere gli standard minimi richiesti. Se ciò non dovesse accadere eBay può prendere provvedimenti.

 

Questo è dovuto soprattutto al fatto che vogliamo evitare che gli acquirenti abbiano cattive esperienze di acquisto.

 

Devo ricordarti che, come specificato nell’Accordo per gli utenti, eBay si riserva il diritto di sospendere o limitare un account a tempo determinato o indeterminato prendendo in considerazione fattori quali:

 

- una cronologia di vendita positiva e consolidata;

- feedback positivi relativi alla vendita degli articoli;

- controversie irrisolte con gli acquirenti;

- conformità alle politiche di eBay e/o precedenti violazioni delle regole di eBay;

- stato attuale dell'account;

- informazioni sui fornitori.

 

A causa della limitazione non puoi registrarti con un nuovo account oppure utilizzare un altro account già esistente per vendere. Potrai comunque utilizzare il tuo account per fare acquisti.

 

Mi dispiace non poterti dare una riposta positiva ma spero di aver chiarito la posizione di eBay in merito all'accaduto.

 

Cordiali saluti,

XXX

eBay Regolamento e Sicurezza

 

.........

"

 

La cosa peggiore è che questa operazione è irreversibile, quindi non sono stato messo a riposo ma "bannato" proprio, per colpe che non ho e per cose che non capisco... sono molto arrabbiato, e con questo danno che mi hanno fatto si scordano che io compro da ebay, hanno perso un cliente per quanto mi riguarda.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

Con un pochino di sofferenza, ma con giustificata certezza da situazioni similari passate, ti dico che per Eay la tua perdita come cliente significa poco o nulla.

 

Questa è gente che ragiona con i numeri statistici, e le statistiche dicono, in maniera corposa, che i nuovi clienti di Ebay sorpassano di gran lunga quelli che l'abbandonano. 

 

A differenza di quanto può sembrare ai più che vaticinano la fine di Ebay, questa è invece una piattaforma in costante crescita e con numeri che viaggiano sempre verso l'alto.

 

Di queste realtà loro si fanno conforto e non guardano conseguenzialmente in faccia praticamente nessuno. Ma non è una forma di cattiveria quella della quale sei vittima, ma bensì una forma di, come dire, "impersonalità".

 

Se non raggiungi degli standard, in buona sostanza, per loro sei sacrificabile. E lo sei nei fatti. Dico nei fatti perché Ebay tende al profitto, a venditori di grossa stazza, che generino maggiori numeri e che siano caratteristici della piattaforma.

 

Con questi metodi, quindi, applicano una sorta di selezione statistico-naturale che serve a scremare. Se non hai molto da vendere, in buona sostanza, a loro importa molto poco.

 

Purtroppo si sta trasformando non più in un'area che ospita tutti, ma in una che ospita coloro che in qualche maniera loro ritengano che siano utili.

 

Ecco quindi che nascono queste forme di valutazione del tutto aritmetiche e che sono fatte per eliminare ciò che non serve senza perderci troppo tempo a fare delle valutazioni che necessariamente dovrebbero essere ad personam e nel merito e che loro non hanno alcuna intenzione di fare. 

 

Capisco che quello che ti ho detto può suonare come crudele, ma è una semplice disamina dei fatti e non vuole dire affatto che io l'approvi, ché certamente non è. Tuttavia, avendo diversi account, io noto che quelli che sono messi in un sistema di vendita più o meno come quello che facevi tu decadono sempre più e vendono sempre meno. Mentre quello che ha una struttura più salda con negozio ed altri utilizzi dello strumento Ebay, vende nettamente di più degli altri ed in maniera costante.

 

Questo è dovuto al metodo di selezione di Ebay. Stavo naturalmente parlando di fatti reali e non di giudizi e per quello che mi riguarda la tua eliminazione è una perdita, se non economica, almeno morale.

 

Perché la perdita di ogni venditore, che seppure piccolo comunque sia motivato, per questioni di puro calcolo economico e matematico, per quello che mi riguarda personalmente, è sempre una perdita.

 

Ma temo che Ebay non segua affatto questo mio ragionamento che ha molto poco di matematico e più di morale.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Account chiuso perché sotto lo standard

super_promo
Utente della Community

Misterious guarda, ti devo ringraziare, prima di tutto per il tempo che hai dedicato al mio "caso" , e secondariamente perché finalmente riesco a capire in che cosa ho "sbagliato".

Non mi sento "colpevole" di aver venduto poco, quando mi sono iscritto su eBay lo scopo della piattaforma, o meglio, chi vendeva sulla piattaforma, lo faceva per lo più in modo disappassionato, veniva appunto preso come un modo per cercare di vendere qualcosa di cui non si aveva più bisogno, non di certo per generare uno stipendio mensile.

Ma mi rendo conto che con Amazon alle calcagne, resistere con quella determinata impostazione non era possibile, tuttavia non condivido affatto questa politica, perché a mio avviso sulla piattaforma potevano benissimo coesistere sia i venditori professionali sia i venditori non-professionali, senza problemi alcuni.

Comunque, non é mia intenzione criticare il "sistema", perché é di loro proprietà e giustamente possono fare quello che vogliono. Tuttavia sono rammaricato, ci sono rimasto male, veramente dico, anche dalla risposta assolutamente impersonale dell'assistenza: sono stato liquidato con due righe nelle quali difatti non mi spiegano nulla nel merito, se non sottolineare che non posso più iscrivermi alla piattaforma con nessun'altro account... Mah, senza parole.

Avrei apprezzato di gran lunga leggere un commento sensato come il tuo, che come ben dici tu seppur non condivisibile nel ragionamento, almeno accettabile nei fatti.

Saluto eBay con rammarico, sicuro come te che sulla piattaforma ovviamente non ne sentirà nessuno la mancanza, ma almeno salverò il mio orgoglio, a quello ci tengo e non c'è account eBay che tenga!

Grazie ancora Misterious, mi sei stato di molto aiuto, ti auguro tante belle cose nella vita, ciao 🙂

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta