annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account sospeso a vita

gosth123
Utente della Community

Salve a tutti,

scrivo a nome di una persona di mia conosceza che purtroppo è stata sospesa a vita da ebay, quindi è impossibilitata anche a scrivere qui su forum.
Vi spiego la situazione:

Ha iniziato a vendere circa 10 giorni fa, in questi pochi giorni ha ricevuto solo feedback positivi, come metodo di pagamento ha utilizzato solo e soltanto paypal.

Vende un prodotto forse inusuale ma che moltissimi altri venditori stanno tutt'ora vendendo su ebay: i codici digitali xbox live 48 ore.
Ora il punto è che il supporto ha riesaminato la situazione e ha definitivamente deciso che l'account resterà sospeso a vita!! Il problema è che non si è tutt'ora capito perchè, ebay dice solo: "Il tuo account eBay è stato sospeso perché le recenti attività dell'account hanno evidenziato alcuni problemi relativi alla sicurezza. Abbiamo preso questa precauzione per proteggere gli utenti e garantire che tali attività non causino danni, anche involontari, alla Community di eBay." La risposta del supporto è allo stesso modo poco chiara.

Addirittura ha trovato un venditore TOP AFFIDABILITA' che vende stessi oggetti a stessi prezzi e gli ha anche copiato l'inserzione pari pari, aggiungendo giusto qualche immaginina e qualche riga sui feedback, com'è possibile che tra tutti i centomila venditori (di cui uno ha anche copiato la sua inserzione), lui sia stato l'unico sospeso?
La trovo un'ingiustizia assurda e il supporto non aiuta anzi.. Ha stroncato dicendo che qualsiasi altro appello sarà ignorato.
Dov'è la serietà? La coerenza? La chiarezza? Ma soprattutto.. perché?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Account sospeso a vita

gosth123
Utente della Community

Grazie della risposta, ma al massimo chiamami amica 😃
Volevo solo chiarezza per lui, quando vedo queste cose mi ci butto a capofitto ed è giusto che si venga a conoscenza del modus operandi dell'azienda. Mesi fa avevo promesso di non utilizzare più ebay dopo una bruttissima esperienza di acquisto di un cellulare da parte di un truffatore che ha truffato centinaia di persone (vedi gruppo telspot) ed è stato sospeso solo dopo MESI. Sono poi tornata su questa piattaforma eh bè.. vedo certe cose e le domande sorgono spontanee, utenti che non sono nessuno sospesi per pochi spiccioli in pochi giorni e NESSUNA truffa ai danni degli acquirenti e utenti che truffano per migliaia di euro sospesi dopo mesi 😃 
Per me si può chiudere la discussione, non ho altro da chiedere.

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Account sospeso a vita

para43
Utente della Community

L'utente che aveva 6 fedback positivi,uno dei quali tuo,probabilmente è stato bannato per quello che comunemente viene descritto come scambio feedback,ovvero vendere oggetti in forma digitale ad un prezzo irrisorio e con spedizione gratuita.Poi che ci siano altri utenti che continuano a vendere ,non significa tolleranza da parte di ebay,ma che nessuno ha segnalato le inserzioni.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

gosth123
Utente della Community

Il punto è che ebay non ha fornito spiegazioni, se dicesse pensiamo sia uno scambio feedback allora almeno si potrebbe avere un dialogo e spiegare  e dimostrare che così NON è..

E poi scusami, allora diamo per assunto che chiunque venda a prezzi bassi(giustificatamente perchè l'oggetto in questione vale poco) e con spese gratutite perché è in formato digitale e non mi sembra che le mail si paghino(per ora), faccia scambi feedback?

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

Magari il venditore affidabilità Top vende quella roba perchè PUO' venderla, cioè è un professionista (altrimenti non può essere TOP) ed ha le autorizzazioni per quelle vendite.

 

Anche questo potrebbe giustificare la sospensione a vita del tuo amico.

 

Comunque rassicuralo...........si vive anche senza vendere su eBay.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

gosth123
Utente della Community

Si vive anche senza vendere vero, ma non può nemmeno acquistare.. autorizzazioni? Cerca xbox live gold 48 e poi ne riparliamo, vedi cosa ti esce 🙂 
Io sono una semplice portavoce, volevo spiegazioni.
Chi può darmene ben venga, altrimenti grazie per le visualizzazioni.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

gosth123
Utente della Community

E fin qui tutto chiaro, ciò che non capisco tutt'ora è perché sospendere a vita senza nemmeno avvisare prima, magari richiedendo rimozione immediata delle inserzioni pena sospensione, ma soprattutto perché tutti gli altri (taaanti altri e per cifre e volumi  molto più elevate) violano ancora tranquillamente le regole. Solo questo, sarebbe bello vedere un trattamento uniforme e coerente 😃

Ti ringrazio comunque per le risposte date!

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

Su ebay.com è pieno di venditori di roba simile.

 

Forse in Italia è considerato un pericolo pubblico, o forse per ebay.it  c'è l'esclusiva (occulta) per alcuni venditori che godono di grazie particolari.

 

Forse il tuo amico si è salvato con una bannatura a vita, immagina le vendite rimborsate a seguito di reclami per oggetto non ricevuto.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

Dura capire eh?

 

Il fatto che ci siano decine o magari anche migliaia di inserzioni di quel tipo non dimostra né che chiunque possa farlo né quanti utenti come il tuo amico vengono bloccati esattamente come è stato bloccato lui, tu vedi solo quelli che sono attivi in questo momento.

 

Sono prodotti protetti da copyright, la cessione o il trasferimento a terzi di quei codici (per i non autorizzati) è espressamente vietata dal titolare dei diritti e la cosa è chiaramente specificata nelle condizioni di utilizzo del suo sito (ma chi le legge le regole e soprattutto chi le rispetta?).

 

Come ogni cosa vietata resta vietata anche se c'è gente che del divieto se ne frega, la cosa assurda è meravigliarsi se si viene pescati in fallo ed estromessi dala piattaforma.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Account sospeso a vita

gosth123
Utente della Community

Anche su ebay.it è pieno zeppo fidati!

Anch'io ho pensato che dietro ci sia qualche elitario con grazie speciali. Basti pensare che il top che gli ha "rubato" l'inserzione ha un nome mooolto simile al negozio più famoso (che si avvale di più nick venditori). Il contatto di questo "negozio" quando gli ho richiesto ai tempi una fattura mi ha risposto dicendo che non incassava in italia e che quindi non era obbligato a rilasciarla... Eppure è venditore Italiano.. Smiley Indifferente non ne capisco nulla di ste cose ma mi sembran cose strane, ma forse mi sbaglio, ammetto la mia totale ignoranza in materia.


P.S. Rimborsate per oggetto non ricevuto? Sarebbero stati acquirenti disonesti che vogliono fare i furbi, per un euro poi.. 😃

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta