annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente esige rimborso totale paypal

11-carlotta
Utente della Community

Salve ieri un acquirente ha ricevuto un mio pacco. Un lotto formato da 11 magliettine al prezzo di 20 euro compreso pacco tracciabile. Ora il suddetto, richiede un rimborso totale per merce non conforme alle sue aspettative. Io non sono d accordo al rimborso totale visto che nell inserzione era specificato che non ACCETTO RIMBORSI e che l oggetto era usato. io vorrei restituire i 12 euro del valore dell oggetto ma non i soldi della spedizione. Quali sono i miei diritti e dovere di venditore? Come posso agire? Lei mi ha chiesto il.rimborso totale su paypal.non ho mai avuto problemi con nessuno e non so come comportarmi. Quali sono le procedure da seguire? Vi ringrazio..

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Acquirente esige rimborso totale paypal

tytta80
Utente della Community

@11-carlotta ha scritto:

Salve ieri un acquirente ha ricevuto un mio pacco. Un lotto formato da 11 magliettine al prezzo di 20 euro compreso pacco tracciabile. Ora il suddetto, richiede un rimborso totale per merce non conforme alle sue aspettative. Io non sono d accordo al rimborso totale visto che e che l oggetto era usato. io vorrei restituire i 12 euro del valore dell oggetto ma non i soldi della spedizione. Quali sono i miei diritti e dovere di venditore? Come posso agire? Lei mi ha chiesto il.rimborso totale su paypal.non ho mai avuto problemi con nessuno e non so come comportarmi. Quali sono le procedure da seguire? Vi ringrazio..


Ciao

 

Questo su paypal non è contemplato.....può appellarsi soltanto a merce non conforme alla descrizione...

 

Se ti apre controversia con qualsiasi scusa....ribadisci quello che hai riportato in descrizione e richiedi la restituzione della merce...

se paypal da ragione al tuo acquirente allora dovrai a forza rimborsare l' intera somma....


@11-carlotta ha scritto:

Salve ieri un acquirente ha ricevuto un mio pacco. Un lotto formato da 11 magliettine al prezzo di 20 euro compreso pacco tracciabile. Ora il suddetto, richiede un rimborso totale per merce non conforme alle sue aspettative. Io non sono d accordo al rimborso totale visto che nell inserzione era specificato che non ACCETTO RIMBORSI e che l oggetto era usato. io vorrei restituire i 12 euro del valore dell oggetto ma non i soldi della spedizione. Quali sono i miei diritti e dovere di venditore? Come posso agire? Lei mi ha chiesto il.rimborso totale su paypal.non ho mai avuto problemi con nessuno e non so come comportarmi. Quali sono le procedure da seguire? Vi ringrazio..


questo decade con il pagamento paypal.....Copertura:

 

Saluti Tytta

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Acquirente esige rimborso totale paypal

jody8692
Utente della Community

ciao,

 

dai un'occhiata a questo link, mi sembra interessante, http://www.vanityfair.it/news/italia/14/01/14/come-recedere-un-contratto

 

ciao tytta Smiley Molto-felice

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Acquirente esige rimborso totale paypal

Ciao Jody:D

 

 

Che film si fa stasera???

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Acquirente esige rimborso totale paypal


@jody8692 ha scritto:

ciao,

 

dai un'occhiata a questo link, mi sembra interessante, http://www.vanityfair.it/news/italia/14/01/14/come-recedere-un-contratto

 

ciao tytta Smiley Molto-felice


Ciao Jody!

 

Quel link è interessante ma non c'entra con la situazione di 11-carlotta, perchè solo i venditori professionali sono obbligati a concedere il recesso, i venditori privati invece non hanno lo stesso obbligo.

 

Inoltre il caso di 11-carlotta non c'entra con il recesso, perchè pare trattarsi di un difetto di conformità.

 

Più che altro non è chiaro cosa si intenda per "merce non conforme alle sue aspettative" perchè le aspettative dell'acquirente non sono oggetto del contratto, lo sono le condizioni dell'oggetto in vendita e questo o è conforme o non lo è, se non lo è l'acquirente ha diritto a restituire la merce ed ottenere il rimborso di TUTTE le spese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Acquirente esige rimborso totale paypal


@moriadellevacche ha scritto:

@jody8692 ha scritto:

ciao,

 

dai un'occhiata a questo link, mi sembra interessante, http://www.vanityfair.it/news/italia/14/01/14/come-recedere-un-contratto

 

ciao tytta Smiley Molto-felice


Ciao Jody!

 

Quel link è interessante ma non c'entra con la situazione di 11-carlotta, perchè solo i venditori professionali sono obbligati a concedere il recesso, i venditori privati invece non hanno lo stesso obbligo.

 

Inoltre il caso di 11-carlotta non c'entra con il recesso, perchè pare trattarsi di un difetto di conformità.

 

Più che altro non è chiaro cosa si intenda per "merce non conforme alle sue aspettative" perchè le aspettative dell'acquirente non sono oggetto del contratto, lo sono le condizioni dell'oggetto in vendita e questo o è conforme o non lo è, se non lo è l'acquirente ha diritto a restituire la merce ed ottenere il rimborso di TUTTE le spese.

 

Ciao


ciao moria, 

sul primo punto ok, sul secondo l'ho considerato un recesso (anche se non può averlo per quello che tu hai spiegato) e non oggetto non conforme, proprio perchè carlotta dice che la merce non era conforme alle sue aspettative.

 

un saluto.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Acquirente esige rimborso totale paypal


@moriadellevacche ha scritto:
 

Inoltre il caso di 11-carlotta non c'entra con il recesso, perchè pare trattarsi di un difetto di conformità.

 

Più che altro non è chiaro cosa si intenda per "merce non conforme alle sue aspettative" 


Ciao Moria

 

Visionando le foto non trovo nulla che non vada nei top... con quel "aspettative" penso ad un'insoddisfazione dell'acquirente....metti che gli vanno piccole???

Ora vorrebbe appellarsi al rimborso...

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Acquirente esige rimborso totale paypal

Resto anch'io in attesa di chiarimenti da parte di Carlotta, devo dire che le fotografie potrebbero nascondere difetti e che la descrizione non è particolarmente dettagliata, si fa anche fatica a capire il numero totale di pezzi contenuti nel lotto.

 

Quel che volevo dire è che in caso di non conformità il venditore non può appellarsi alla "restituzione non accettata".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta