annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente fa offerta e ad asta chiusa rifiuta oggetto

Salve, ho "venduto" un oggetto tramite asta e l'acquirente ha fatto un'offerta aggiudicandoselo. Dopo mio sollecito mi dice che ha frainteso la taglia dell'oggetto in vendita e che vuole che io annulli la sua offerta. Dando come scuse il fatto che non abbia carta di credito e il fatto di essere nuova ma sostenendo che ha già rifiutato un oggetto acquistato e che quindi, per il venditore, sia possibile annullare l'offerta, mi prega di annullare il tutto e fare come nulla fosse. Mi sento presa in giro e ho le idee poco chiare... Che fare?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao

Diciamo che la controversia serve principalmente per recuperare la commissione che altrimenti pagheresti a ebay...

Difatti quando mandi l'annullamento o fai controversia (meglio però prima l'annullamento) dato che hai la possibilità di farlo scrivi all'acquirente che lo fai per quel motivo, altrimenti, chi è nuovo potrebbe prenderla non bene e farti ulteriori casini....

Per quanto riguarda il negativo lo rischi a priori dato che non hai solo paypal ma anche il bonifico

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Per quieto vivere concedi l'annullamento Come annullare una transazione

Se però te lo dovesse rifiutare apri controversia per ogg. non pagato Clicca qui

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie della risposta! Io volevo aprire una controversia per una questione di giustizia più che per altro.. Anche perché l'acquirente ha zero feedback e non le arrecherei nessun tipo di danno.
Vorrei capire com'è possibile che non ci sia alcuna tutela per il venditore in caso incorra in queste persone che prendono ebay come un gioco... Io dal mio canto ci metto tutto l'impegno e la dedizione per il mio canale e per gli acquirenti... Un po' assurdo.

In definitiva se aprissi la controversia... Rischierei un feedback negativo da parte del l'acquirente? Potrei contestarlo?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ciao

Diciamo che la controversia serve principalmente per recuperare la commissione che altrimenti pagheresti a ebay...

Difatti quando mandi l'annullamento o fai controversia (meglio però prima l'annullamento) dato che hai la possibilità di farlo scrivi all'acquirente che lo fai per quel motivo, altrimenti, chi è nuovo potrebbe prenderla non bene e farti ulteriori casini....

Per quanto riguarda il negativo lo rischi a priori dato che non hai solo paypal ma anche il bonifico

^____^

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie mille dei consigli...
Per caso sa se si può cambiare la modalità di pagamento? Vorrei togliere il bonifico...
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Si che si èpuò. Basta toglierlo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta