annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente si rifiuta di pagare le spese di spedizione

zenebubi89
Utente della Community

Salve a tutti.

Ho messo in vendita il mio primo oggetto martedì scorso..Tutta la settimana ho contrattato via email con una ragazza, tutto ok...

Nell'inserzione avevo scritto 10 euro la spedizione, (cifra regolarissima e concorrenziale) perchè avevo guardato su internet il sito delle poste e a fare il pacco raccomandata spendevo 10,60 cent...

contratto tutto con la tipa, lei è perfetta, si sta per aggiudicare l'oggetto a 21,00 euro + ste 10 euro di spese di spedizione.

ARRIVA UNO ALL'ULTIMO MINUTO E SI AGGIUDICA L'OGGETTO A 21,5 E MI CHIEDE ad asta conclusa di SPEDIRLA CON IOINVIO... GUARDO SU INTERNET QUESTO IO INVIO! Sembra affidabile, mi iscrivo faccio e faccio la spedizione del mio pacco contenente una WII che in tutto con l'imballo e cavi vari pesa 3, kg e 200 g

spendo 8,50 euro, (9 e 50 se si conta l'euro di commissione pagamenti) il corriere è ottimo e mi dice che domani verrà a prendere l'oggetto...comunico all'acquirente che usero il metodo di spedizione che ha consigliato e che aspetto il suo pagamento di 31,50 euro totali..

lui mi manda un messaggio con scritto che pesa troppo l'imballo che avrei dovuto spendere 6,90 euro e che quindi devo mandargli la fattura corretta con l'importo di 21,5 + 6,90 euro...

è GIUSTO?? Io avevo scritto 10 nell'insersione...nn è per gli spiccioli che lui elemosina...ma visto che è la mia prima transazione vorrei capire se può farlo o no......MA LUI NN HA NEMMENO PAGATO ancora L'OGGETTO...

Io invece ho già pagato il corriere......

DEVO CONSEGNARE L'OGGETTO DOMANI? O ASPETTO? COSA DEVO FARE?

Lui nn risponde più ai mess...

è LA MIA PRIMA VENDITA.....speravo andasse tutto bene...Invece no... :smileysad:

GRAZIE IN ANTICIPO SE MI RISPONDERETE!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Acquirente si rifiuta di pagare le spese di spedizione

para43
Utente della Community

MA LUI NN HA NEMMENO PAGATO ancora L'OGGETTO...

Scusa ma chi te l'ha detto di spedire prima del pagamento?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

infatti ho detto che ho pagato il corriere on line.. non che ho spedito l'oggetto...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

@zenebubi89 ha scritto:

COSA DEVO FARE?

.................................... :smileysad:

Te lo dico io cosa devi fare.
Se vuoi uno spassionato consiglio da vero amico considera questa tua prima vendita come l'ultima e lascia perdere.

Le transazioni non si conducono in questa maniera.

Qui non è come in grammatica dove sbagliando si impara. Qui sbagliando si possono anche rimettere dei soldi.

Lascia perdere, dammi retta..

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Contatta IOINVIO per richiedere l'annullamento del ritiro.

Poi vedranno loro se riaccreditarti la spesa o darti un buono per un altra spedizione.

Se l'acquirente non crede alla spesa da te affrontata, invia tramite email il riassunto della spesa che ioinvio ti ha mandato sulla tua email dove è specificato il tutto

Attendi il pagamento dell'oggetto , se non paga dopo 4 gg dall'acquisto apri una controversia per oggetto non pagato

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

ivy12.76
Utente della Community

Errore n 1. Mai far scegliere al cliente il corriere. Innanzitutto se voleva quella spedizione poteva acquistarla lui e mandarti il corriere.  N. 2 L'imballo pesa troppo? Cavoli non è che una Wii si spedisce coperta di carta, poi arriva rotta e tu sei fregata.

Sei tu il venditore e non lui, poi visto che vi siete scambiate email per tutta la settimana, perchè ha aspettato a chiusura dell'asta per proporti questa cosa? Se non paga apri controversia per oggetto non pagato. Tra l'altro ha speso 21,50 per la consolle e rompe per 10 euro di spedizione? Ora devi solo sperare che il corriere ti rimborsi. Wow, però si prendono 1 euro di commissioni.

Non spedire assolutamente. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta