annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente truffatore

il_vate
Utente della Community

Salve ragazzi vi chiedo aiuto per capire come devo comportarmi.

Ho venduto domenica il mio tel messo all'asta su ebay, l'acquirente da subito ha detto che aveva però bisogno di almeno 20 gg per pagare alchè io ovviamente ho rifiutato e lui ha accettato che gli mandassi l'annullamento dell'asta di comune accordo per "mancato accordo sui termini" ma il signorino cosa ha fatto, ha rifiutato la richiesta e ha chiuso la controversia. A questo punto ho cercato di aprire una controversia per oggetto non pagto ma non me lo ha fatto fare, contattata ebay via mail mi hanno confermato che non è possibile riaprire un'altra controversia!

Ma stiamo scherzando? Oltre al danno (30 euro di commissioni sulla vendita) anche la beffa?

Vi prego aiutatemi ditemi che c'è qualcosa che posso fare! 😞

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Re: Acquirente truffatore

Praticamente nulla tranne insistere con l'assistenza affinchè ti concedano comunque almeno l'accredito delle commissioni.

Puoi scrivere a: itrswebhelp@ebay.com

Se hai una mail in cui l'acquirente concorda sull'annullamento puoi inoltrarla all'indirizzo (aggiungendo due sintetiche righe di spiegazione e la tua firma) per documentare la tua richiesta.

Il bello è che così facendo lui ha anche conservato il diritto al feedback.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

pescamania_faenza
Utente della Community

se lo hai venduto domenica e lui ti ha rifiutato la chiusura di comune accordo ora dovresti avere l'articolo tra quelli in attesa di pagamento; se non sbaglio devono passare almeno 4 giorni per aprire la pratica per oggetto non pagato, non puoi farlo prima.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

se lo hai venduto domenica e lui ti ha rifiutato la chiusura di comune accordo ora dovresti avere l'articolo tra quelli in attesa di pagamento; se non sbaglio devono passare almeno 4 giorni per aprire la pratica per oggetto non pagato, non puoi farlo prima.

Non è questione di tempo, il problema è che ha già inviato una richiesta di annullamento che è stata rifiutata.

dlla controversia ONP si può passare all'annullamento ma se hai già sprecato l'annullamento non puoi più aprire altre procedure per quella stessa transazione.

Del resto glie lo ha confermato già anche l'assistenza.

L'unica è dimostrare che si è trattato di un errore o di un dispetto da parte dell'acquirente.

Ciao

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Truffatore è parola impegnativa ... perché truffatore? Per aver chiesto una dilazione di pagamento?

-----

Pace e bene a tutti

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

il_vate
Utente della Community

@greenfield61: se leggevi tt il post magari capivi...ci siamo accordati x annulare l'asta dato che a me serve vendere subito e non tra 20 gg e poi invece lui ha rifiutato l'accordo sapendo che mi avrebbero addebitato il costo dell'asta cioè 30 euro...tu come lo chiami uno così?

Cmq bando alle scemenze, voi dite che se invio mail all'assistenza ed insisto riesco a tirargli qualcosa?

Come si fa a mandargli le mail dell'acquirente? le devo copiare/incollare? nn credo...

Che situazione assurda!

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

.....................

Puoi scrivere a: itrswebhelp@ebay.com

Se hai una mail in cui l'acquirente concorda sull'annullamento puoi inoltrarla all'indirizzo (aggiungendo due sintetiche righe di spiegazione e la tua firma) per documentare la tua richiesta.

........

Non credo di doverti spiegare anche passo passo come INOLTRARE una mail, saprai fare un inoltro......vero?

'notte

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

il_vate
Utente della Community

Scusami è che non l'ho mai fatto e credevo che inoltrare non fosse sufficiente dato che così la mail è modificabile...x questo...

ok adesso provo subito, incrocio le dita e vi faccio sapere 🙂

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

il_vate
Utente della Community

Per dovere vi riporto la risposta (allucinante) dell'assistenza clienti:

"Gentile *************,

ho ricevuto la tua email in merito all'oggetto nr. *******************.

Quando una controversia e' stata chiusa, non puoi aprire un altro tipo di controversia per lo stesso oggetto.

Se l'acquirente ha riffiutato per errore la tua richiesta, ti consiglio di contattarlo e chiedergli di inviarti un' messaggio confermando che non voleva riffiutare la richiesta. Dopo questo passo potrai inoltrarci il messaggio e noi potremo effettuare il riaccredito della commissione sul valore finale.

Resto a tua disposizione per ulteriori domande.

Cordiali saluti"

Tutto questo dopo aver spiegato aanche con mail inoltrata che l'acquirente lo ha fatto apposta...sono davvero incazzato nero, credo a questo punto che su ebay non si possa + vendere perchè il venditore non è minimamente tutelato, infatti credo che mi cancellerò a questo punto.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

E' la prima risposta, non conta nulla.

Usa la loro risposta e rispondi a tua volta ribadendo il principio (attenzione cambia il destinatario inviandola sempre a itrswebhelp@ebay.com, l'indirizzo da cui loro rispondono di solito è un noreply).

Te l'avevo detto che si sarebbe trattato di un tentativo dagli esiti incerti.

Insisti, non arrenderti al primo no.

Ciao

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta