02-11-2017 18:32 - modificato 02-11-2017 18:32
Scrivo questo messaggio per conto di un mio amico:
"Ho venduto un oggetto ad un acquirente negli USA una volta arrivato a destinazione il compratore ha richiesto la restituzione dell'oggetto poichè non della taglia giusta per lui aggiungendo che l'oggetto (un paio di occhiali vintage) non era come da descrizione e che era rovinato. Dopo un po' di messaggi scambiati apre una controversia e senza essere stato contattato da ebay per dare la mia versione o per fargli semplicemente leggere la corrispondenza scambiata con l'acquirente, la vince, riceve il rimborso ed alla mia richiesta di restituzione dell'oggetto essendo stato rimborsato, mi dice che ha buttato gli occhiali poichè non mi sentiva da tre settimane, cosa falsa facilmente dimostrabile dall'archivio della corrispondenza. In che modo questa situazione puo' essere risolta?
Cosa più assurda ancora è che nella descrizione dell'oggetto era evidentemente non possibile la restituzione. Il pagamento è stato effettuato tramite Paypal.
Grazie in anticipo."
in data 02-11-2017 18:38
Trovo strano che l'acquirente venga rimborsato senza nessuna prova della restituzione.
io contatterei l'assistenza e farei ricorso .
Comunque il fatto che tu nell'inserzioni dichiaravi che non avresti accettato la restituzione è ininfluente.
Auguri.
in data 02-11-2017 19:09
in data 02-11-2017 23:53
Servirebbe per i casi di ripensamento, quelli cioè in cui l'oggetto non è di gradimento dell'acquirente, oppure è di una taglia/ colore sbagliato (dall'acquirente) ma è assolutamente conforme.