annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti strani

Da qualche settimana ho ripreso a vendere su Ebay.

Sto notando, però, dei comportamenti molto strani.

Ricevo diverse offerte da utenti iscritti da pochissimi giorni, a volte il giorno stesso dell'aggiudicazione, quindi con feedback zero (e ciò nonostante abbia scritto chiaramente in inserzione che gli utenti con feedback pari a zero devono contattarmi prima, giusto per vedere che esistono).

Come se non bastasse, questi utenti, una volta vinta l'asta, non pagano e scompaiono.

Quest'ultimo comportamento, poi, ovvero non pagare quanto acquistato, sta diventando comune e frequente anche ad utenti più "anziani".

Mi sto ritrovando ad annullare transazioni ed aprire controversie un paio di volte a settimana.

Sta diventando fastidioso ...

E' capitato anche a voi?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Acquirenti strani

odessa3408
Utente della Community

Ciao Baby....

mi hai rubato la battutaSmiley LOL

@lupo.cattivo

Non è un comportamento anomalo... purtroppo sta diventando molto comune acquistare e non pagare.

Guarda il lato positivo: fai pratica con gli annullamenti e le controversie....

Scherzi a parte: personalmente trovo quella scritta controproducente: un po' come dire a un bambino "non fare quello"

Appunto: per il pagamento l'acquirente ha tempo 4gg e non 3 come da te scritto

Altra cosa: "altro metodo postale da concordare" cosa significa?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Acquirenti strani

@odessa3408 ha scritto:

Ciao Baby....

mi hai rubato la battutaSmiley LOL

@lupo.cattivo

Altra cosa: "altro metodo postale da concordare" cosa significa?

semplice
ricarica postepay

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Acquirenti strani

cosa ho detto di fuori luogo...la ricarica postepay come richiesta di pagamento...è vietata dal regolamento ebay!

Lupus in fabula

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Acquirenti strani

A parte il giudizio sulle inserzioni (non richiesto, ma i consigli sono bene accetti), volevo solo sapere  se ciò che mi accade - ovvero vendite non pagate da parte di acquirenti che si registrano lo stesso giorno dell'aggiudicazione o al massimo un paio di giorni prima - è accaduto ance ad altri.

Cioè, se sia solo mia sfortuna catalizzare certi tipi o se, invece, sia l'inizio di una nuova tendenza, di un nuovo gioco abbastanza stupido, del tentativo di screditare ebay, ecc.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Acquirenti strani

diciamo che stà diventando il nuovo sport nazionale...per i più svariati motivi...dai personali,ai goliardici per ignoranza,ritorsioni etc etc...

sappi comunque che richidere ricariche è motivo di cancellazione di account su ebay

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Acquirenti strani

allogallo
Utente della Community
Ciao

Purtroppo questo è il frutto della politica di ebay che rende inviolabile l'acquirente e penalizzabile il venditore.
Quindi si trovano persone maleducate, acquirenti che offrono e poi non pagano o peggio persone che dopo l'acquisto rilasciano feedback negativi senza pensarci un attimo solo perche non hanno letto bene cosa riportava l'inserzione.
Pensare che si pagano fior di soldi in commissioni e non si ha alcuna tutela..

Paolo.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Acquirenti strani

@lupo.cattivo non ti ho dato dei consigli ma degli avvertimenti.... la cosa cambia di molto. Non puoi richiedere pagamenti inferiori ai 4gg perchè questo è ciò che impone ebay/paypal; difatti se vuoi aprire controversia prima delle 96ore non ti viene prmesso.

Richiedere "altri metodi postali", alias ricarica è vietato, se qualcuno ti segnala sei fuori e, permettimi, giustamente.

Vedi tu cosa fare e se cambiare qualcosa delle ue inserzioni.

@allogallo ha scritto:
Ciao

Purtroppo questo è il frutto della politica di ebay che rende inviolabile l'acquirente e penalizzabile il venditore.

Paolo.

Come in politica... si può votare per un altro partito...

Buona giornata

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta