in data 03-12-2013 12:02
Da qualche settimana ho ripreso a vendere su Ebay.
Sto notando, però, dei comportamenti molto strani.
Ricevo diverse offerte da utenti iscritti da pochissimi giorni, a volte il giorno stesso dell'aggiudicazione, quindi con feedback zero (e ciò nonostante abbia scritto chiaramente in inserzione che gli utenti con feedback pari a zero devono contattarmi prima, giusto per vedere che esistono).
Come se non bastasse, questi utenti, una volta vinta l'asta, non pagano e scompaiono.
Quest'ultimo comportamento, poi, ovvero non pagare quanto acquistato, sta diventando comune e frequente anche ad utenti più "anziani".
Mi sto ritrovando ad annullare transazioni ed aprire controversie un paio di volte a settimana.
Sta diventando fastidioso ...
E' capitato anche a voi?
in data 03-12-2013 12:22
Ciao Baby....
mi hai rubato la battuta
@lupo.cattivo
Non è un comportamento anomalo... purtroppo sta diventando molto comune acquistare e non pagare.
Guarda il lato positivo: fai pratica con gli annullamenti e le controversie....
Scherzi a parte: personalmente trovo quella scritta controproducente: un po' come dire a un bambino "non fare quello"
Appunto: per il pagamento l'acquirente ha tempo 4gg e non 3 come da te scritto
Altra cosa: "altro metodo postale da concordare" cosa significa?
in data 03-12-2013 12:34
@odessa3408 ha scritto:Ciao Baby....
mi hai rubato la battuta
Altra cosa: "altro metodo postale da concordare" cosa significa?
semplice
ricarica postepay
in data 03-12-2013 14:30
cosa ho detto di fuori luogo...la ricarica postepay come richiesta di pagamento...è vietata dal regolamento ebay!
Lupus in fabula
in data 04-12-2013 09:22
A parte il giudizio sulle inserzioni (non richiesto, ma i consigli sono bene accetti), volevo solo sapere se ciò che mi accade - ovvero vendite non pagate da parte di acquirenti che si registrano lo stesso giorno dell'aggiudicazione o al massimo un paio di giorni prima - è accaduto ance ad altri.
Cioè, se sia solo mia sfortuna catalizzare certi tipi o se, invece, sia l'inizio di una nuova tendenza, di un nuovo gioco abbastanza stupido, del tentativo di screditare ebay, ecc.
in data 04-12-2013 09:37
diciamo che stà diventando il nuovo sport nazionale...per i più svariati motivi...dai personali,ai goliardici per ignoranza,ritorsioni etc etc...
sappi comunque che richidere ricariche è motivo di cancellazione di account su ebay
in data 04-12-2013 13:51
in data 04-12-2013 14:37
@lupo.cattivo non ti ho dato dei consigli ma degli avvertimenti.... la cosa cambia di molto. Non puoi richiedere pagamenti inferiori ai 4gg perchè questo è ciò che impone ebay/paypal; difatti se vuoi aprire controversia prima delle 96ore non ti viene prmesso.
Richiedere "altri metodi postali", alias ricarica è vietato, se qualcuno ti segnala sei fuori e, permettimi, giustamente.
Vedi tu cosa fare e se cambiare qualcosa delle ue inserzioni.
@allogallo ha scritto:
Ciao
Purtroppo questo è il frutto della politica di ebay che rende inviolabile l'acquirente e penalizzabile il venditore.
Paolo.
Come in politica... si può votare per un altro partito...
Buona giornata