in data 24-08-2013 18:02
A parte il titolo autoironico, vi chiedo un AIUTO.
Io sono un negoziante....quindi ho tutte le caratteristiche per vendere regolarmente i prodotti...mi mancherebbe l'avviso alla Cam.di Commercio per la vendita on line...,
il mio problema è che non sono pratico di come funziona e se funzionano le vendite....come gestire le inserzioni, che tipo di prodotto postale usare per le spedizioni.
Qualche volta ho usato un sito di vendite alternativo dove si pubblica l'inserzione gratuita e il cliente ti contatta per mettersi d'accordo su tutto. Ma con ebay vedo che è diverso.
La mia idea attuale per capire come funziona ebay è quella di creare un profilo personale a mio nome (privato)...poi provvederò nei prossimi giorni a dotarmi di una Carta di Credito ricaricabile da abbinare a paypal, così da iniziare a inserire qualche prodotto anche diverso da quello della mia attività e capire che esigenze ci sono e che difficoltà posso incontrare.
Spero di aver spiegato a sufficienza, e chiedo a chi è esperto e ha voglia di dedicarsi all'istruzione di un nuovo utente di giudicare quello che ho scitto, se va bene, e darmi consigli su come andare avanti.
GRAZIE
in data 24-08-2013 18:13
la vendita è un'argomento troppo vasto da spiegare con due parole
inizia a leggere questo link dove trovi un po di tutto
poi se hai delle domande specifiche chiedi pure
in data 24-08-2013 18:16
Stavolta niente adulazioni...come mai???
in data 24-08-2013 18:20
Vendere da privato prodotti nuovi che fanno parte di una tua attività commerciale non è permesso sia da eBay (dovresti aprire un negozio come venditore professionale) sia dalle Fiamme Gialle che in questa piattaforma gironzolano di tanto in tanto.
Dunque okkio a cosa fai.
Chi bene incomincia e a metà dell'opera...
Roberto
in data 24-08-2013 18:22
in data 24-08-2013 18:30
capito...
approvo l'approccio distaccato e molto professionale,il Maestro sarebbe mollto fiero se ti leggesse ma,oggi latita!!!
in data 24-08-2013 18:37
in data 26-08-2013 13:34
grazie...come ho spiegato è mia intenzione capire come funziona PRIMA con lo sgomebero della cantina....e magari se vedo che è di facile utilizzo MAGARI....POI con un negozio on line (sarebbe il sogno).
in data 26-08-2013 13:43
Bada bene di vendere solo usato e non merce appartenente alla tua attività commerciale...il discorso Fiamme Gialle che gironzolano su eBay è sempre valido.
In bocca al lupo