Aiuto! Problema Paypal-Ebay e acquirente disonesto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-03-2015 10:55
Rif.: Aiuto! Problema Paypal-Ebay e acquirente disonesto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-03-2015 11:24
non ho letto tutto perchè mi faceva fatica... ma più che leggo cose di questo genere e più che vi rispondero' italia + paypal = chiedete un altro tipo di pagamento

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-03-2015 11:30
Faresti meglio a fare buon viso a cattivo gioco e a fartelo restituire prima che faccia danni lui per avere il rimborso
Quando il pagamento avviene con Papal il rifiute della restituzione puo' e spesso fa grossi danni non ultimo un feedback che ti rovinerebbe l'account
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-03-2015 11:35
Anch'io non ho letto proprio tutto, anche perchè vi sono dettagli del tutto ininfluenti ai fini del succo del discorso.
La domanda è: Cosa mi consigliate di fare?
rispondere al reclamo, cosa che mi pare tu abbia già fatto, ed attendere la decisione.
Che succederà?
La cosa più probabile è che PayPal decida in favore dell'acquirente e gli chieda di restituirti l'orologio per avere diritto al rimborso integrale.
Vuoi sapere se è una truffa? Non in senso stretto, la protezione acquirenti è descritta e codificata, per oggetto non conforme la protezione venditori non si applica, PayPal non può verificare tutte le situazioni e spesso opta per un salomonico ciascuno si riprenda il suo ed amen.
Se va bene ci rimetterai "solo" le spese di spedizione.
Trai tu le conclusioni che ritieni più opportune.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-03-2015 13:42
Non ci sono consigli da darti per il presente, perchè ormai la cosa è in mano a paypal e se questa decide che l'acquirente ha ragione sarai costretta obtorto collo a rimborsarlo e a riprenderti l'orologio. Prega soltanto che non ti venga restituito un rottame, come purtroppo è successo a piu' di un venditore.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-03-2015 10:21
Questo è uno di quei casi -come peraltro l'annosa questione del feedback- in cui la pretesa valutazione fondata su parametri oggettivi risulta compromessa da considerazioni soggettive.
Un oggetto codificato come "nuovo" ma che reca come data di produzione un aggravio di 8 anni, pur se non usato e riposto con cura nella sua custodia, è davvero nuovo oppure no ?
Quando mi è capitato di vendere oggetti (libri) nuovi ed intonsi, per tagliare la testa al toro ho sempre arrotondato per difetto, inserendo o "come nuovo" o addirittura "ottime condizioni". Nelle specifiche interne (quelle personali, per intenderci) lo dichiaro per quello che é: starà al buon senso di chi compra comprendere la verità dei fatti e portare le debite comparazioni.
Il mio consiglio è che conviene sminuire in partenza ed avere quindi un potenziale effetto sorpresa psicologico postvendita. Un oggetto "nuovo" venduto come "ottime condizioni", se alla perizia dell'acquirente si dimostra veramente per tale, e cioé "nuovo", comporterà un notevole beneficio proprio sulla valutazione soggettiva. Fino a far glissare su altri aspetti, quelli per dire in cui sei incappato tu con la spedizione.
Si badi bene che questa non è una truffa. Lo sarebbe se dichiarassi un oggetto per quello che non è in senso inverso, cioè arrotondando per eccesso. Nessun cliente sporgerebbe reclamo per oggetto non conforme perché ciò che ha comprato risulta essere "nuovo" e non in "ottime condizioni" 😉
Oppure no ?