in data 06-04-2013 19:06
Salve ragazzi, una persona con 0 feedback ha fatto un'offerta di 68 euro, poi vengo a sapere, fonti riservati, che è li per alzare il prezzo, in maniera che lei possa vendere lo stesso prodotto. Insomma concorrenza sleale.
Ora so fare le procedure per annullare l'offerta, però mi chiede un nome del mio oggetto. Sapete Voi dove si trova questo numero...sto impazzando a cercarlo!!!
Grazie a tutti
in data 07-04-2013 00:34
Devi inserire il numero dell'asta
in data 07-04-2013 08:58
Il numero dell'oggetto lo trovi in alto a destra(scritto piccolo)nello spazio che riporta la descrizione dell'oggetto.
in data 09-04-2013 17:13
Per evitare fregature da un acquirente a 0 feedback che poi, ad asta conclusa, sparisce ..che bisogna fare?
in data 09-04-2013 17:36
Per evitare fregature da un acquirente a 0 feedback che poi, ad asta conclusa, sparisce ..che bisogna fare?
Come fai a saperlo prima che sparirà? Tu hai cominciato da zero o ti è stato dato un bonus punti sulla fiducia?
I feedback zero non sono bloccabili, puoi solo annullare le loro offerte (se si tratta di aste); se ebay avesse messo a disposizione una funzione per bloccarli si sarebbe già estinta da alcuni anni.
Ciao
in data 09-04-2013 18:26
Come faccio a saperlo prima?
Non lo so ma non avendo una reputazione l'utente a 0 feed ,potrebbe benissimo essere uno che si diverte a fare finti acquisti.
Io ne ho giusto uno che sto tenendo d'occhio su una mia inserzione e la mia idea, se dovesse ancora rilanciare, è di fargli lasciare un deposito cauzionale prima delle ultime 12 ore dell'asta altrimenti gli annullo le offerte!
in data 09-04-2013 19:32
Come faccio a saperlo prima?
Non lo so ma non avendo una reputazione l'utente a 0 feed ,potrebbe benissimo essere uno che si diverte a fare finti acquisti.
Io ne ho giusto uno che sto tenendo d'occhio su una mia inserzione e la mia idea, se dovesse ancora rilanciare, è di fargli lasciare un deposito cauzionale prima delle ultime 12 ore dell'asta altrimenti gli annullo le offerte!
E' stato spiegato un paio di post indietro che tutti, te compreso, abbiamo cominciato con zero feedback e, aggiungo io, considera che se tutti i venditori a quel tempo si fossero comportati con la puzza sotto il naso come fai oggi non saresti qui.
Invece, nel lontano 2008 uno sprovveduto venditore ha commesso l'imprudenza di vendere un oggetto a te, registrato da pochi giorni e con zero feedback.
E tu adesso vieni qui a fare il dritto.
Ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in data 09-04-2013 20:15
Non sono io che faccio il dritto.
Probabilmente è che molti ragionano e si comportano da ragazzini in ebay e non sanno rapportarsi con gli altri.
In qualunque asta che si rispetti, c'è sempre un deposito cauzionale da versare altrimenti, se così non fosse, nulla impedirebbe a qualcuno di filarsela senza pagare e senza rimetterci nulla.
Ci sono offerenti onesti a 0 feedback, la maggior parte, ma questi rispondono e danno riscontri se il venditore lo richiede.
Nel dubbio io consiglio (in caso d'asta) di farsi versare preventivamente un deposito cauzionale dagli offerenti a 0 feed oppure, se non volessero, di bloccarli!
Mi pare una buona idea e la sperimenterò con una mia stessa inserzione!
in data 10-04-2013 09:13
"Salve ragazzi, una persona con 0 feedback ha fatto un'offerta di 68 euro, poi vengo a sapere, fonti riservati, che è li per alzare il prezzo,"
Fonti riservate?
:O.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 10-04-2013 10:58
Cioè l'offerente dovrebbe versarti dei soldi senza nemmeno sapere se si aggiudicherà l'asta?
E lui dovrebbe fidarsi di te mentre tu non ti fidi di lui ? Solo perchè hai la stratosferica cifra di 26 feedbacks ?
Fai così annulla la sua offerta e mettilo in blacklist, gli fai un favore, credimi!