in data 15-10-2013 13:47
Ciao a tutti volevo fare una domanda, domenica seguivo 2 aste dello stesso venditore contententi oggetti diversi di basso valore, l'offerta base era a 0,99 cadauno+10 euro di spedizione ognuno (mi ero già messo d'accordo con il venditore, per entrambi sarebbe stato 13 euro...e vabbe fin li ci siamo), faccio le mie offerte in modo da poterli tenere sott'occhio. Dopo qualche ora casualmente entrambe le mie offerte vengono vengono superate da un utente con 0 feed e già avevo iniziato a sospettare, anche xke entrambi gli oggetti in questione (sto parlando di videogiochi per essere più chiari), si trovano in negozio alla stessa cifra, quindi mi sono chiesto perchè mai comprarli su internet quando li posso prendere in 10 minuti nel negozio sotto casa? Non saprei, fatto sta che ho deciso di continuare a rilanciare per vedere a quanto si arrivava, arrivato a quasi 8 euro in ogni asta ho deciso di abbandonare l'asta anche perchè non avrebbe avuto senso pagare più del dovuto un oggetto vecchio e che trovavo a basso prezzo altrove. La cosa bella? Questa mattina mi sono ritrovato entrambe le proposte d'acquisto da parte del venditore per acquistare tutti e 2 i giochi, ora ragazzi non sono nato ieri e non sono così stupido da accettare un offerta d'acquisto che si è basata sulle offerte del venditore stesso, avete qualche consiglio da darmi?
in data 15-10-2013 13:55
Bella coppia....
Il venditore che probabilmente fa rialzi a trabocchetto nelle sue aste.
L'acquirente (offerente) che partecipa per pura curiosità.
Che dire?......ogni commento è superfluo.
15-10-2013 14:03 - modificato 15-10-2013 14:04
Le offerte dirette non sono impegnative per chi le riceve, quindi puoi rifiutarle o ignorarle senza alcun problema o conseguenza.
Ciao
in data 15-10-2013 14:07
No aspetta, io non ho partecipato per curiosità, diavolo gli oggetti volevo comprarli, ma a prezzo onesto e di sicuro non con magheggi del genere! Se sono su ebay è per risparmiare qualcosa dato che è un asta, ma non trovo giusto che ancora oggi ci sia gente che truffa per pochi spiccioli, sta andando a rotoli proprio tutto.
in data 15-10-2013 14:12
Non saprei, fatto sta che ho deciso di continuare a rilanciare per vedere a quanto si arrivava, arrivato a quasi 8 euro in ogni asta ho deciso di abbandonare l'asta anche perchè non avrebbe avuto senso pagare più del dovuto un oggetto vecchio e che trovavo a basso prezzo altrove.
in data 15-10-2013 14:17
Certo li hai ragione, ma voglio precisare che io se faccio un offerta è perchè voglio l'oggetto, non è che mi sveglio e decido di offrire a destra e sinistra al primo che capita. Io ho deciso di offrire dopo il mio budget stabilito per semplice curiosità e perchè volevo vedere se il venditore avrebbe venduto l'oggetto al fatidico feed 0! Non credo di aver infranto nessuna regola d'altra parte