in data 29-09-2013 15:59
Come al solito buon pomeriggio a tutti voi,
Mi sta capitando una cosa strana con le aste e vorrei dei chiarimenti da voi, se possibile.
1: Esiste un metodo di puntamento automatico dell'acquirente verso un aste, che gli permette di puntare automaticamente fino ad una certa cifra, senza che lui sia materialmente al pc??
Esempio: IO non sono davanti al pc faccio un offerta ad un asta ebay e poi esco, dicendo al mio account ebay, punta automaticamente se viene superata l'offerta fino ad un limite di 60 euro.
Perche' se esiste comincio ad odiare ebay! Scherzo ovviamente.
2. Esiste un metodo di impostazione automatico delle offerte, esempio: io sono venditore faccio partire un asta da 5 euro e imposto per tutti gli utenti che punteranno un superamento dell'offerta fino a quando avro' raggiunto cio' che voglio, tipo 100 euro?
Tipo Asta Pilotata.
Aspetto una Vostra cordiale risposta, " senza contestatori o persone che criticano ", Vi ringrazio tanto.
Un saluto.
in data 29-09-2013 16:49
1: http://www.auctionstealer.com/home.cfm
2: non credo, penso che l'entità dei rilanci sia già preimpostata da eBay; ma forse qualcun altro potrà essere più preciso.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 29-09-2013 16:55
1.Beh se nel primo caso esiste non e' corretto, nei confronti di chi perde del tempo al Pc per le aste.
Cmq sia a questo punto un asta diventa un incubo.
in data 29-09-2013 17:06
in data 29-09-2013 17:14
Asta = Puntata.
Se una persona mette l'asta per specularci allora a questo punto e' migliore la modalita' compralo subito.
in data 30-09-2013 10:51
Scusate ancora ho un atra curiosita' da chiedere.
1. E' possibile che due utenti facciano un accordo per aumentare i prezzi delle aste, per fare acquistare un terzo elemento fuori dall'accordo?
Esempio: Due amici iscritti a ebay per vendere un oggetto and un prezzo alto, aspettano che un utente sia interessato ad un oggetto, es: l'utente punta la sua offerta all'asta, uno dei due amici rilancia con la prospettiva di far alzare il prezzo dell'asta e l'altro amico che chiaramente ha messo in vendita l'oggetto si gode l'asta, sapendo che puo' far ritirare l'offerta all'amico speculandoci.
E' una cosa possibile?
2. Stessa situazione ma per uno stesso utente ( venditore ) che rilancia con il doppio account es: Utente1 vende l'oggetto e Utente2 rilancia le puntate, Utente3 ( compratore ) Aumenta le sue offerte senza sapere che l'asta e' pilotata.
Anche in questo caso e' una cosa possibile?
Come al solito vi ringrazio e attendo una risposta. 🙂
in data 30-09-2013 11:44
E' possibile farlo con qualche escamotage, ma non è lecito e va contro il regolamento Ebay. Se pizzicati c'è il forte rischio che vengano sbattuti fuori entrambi.
in data 30-09-2013 11:54
Dico questo perche' ieri mi e' capitato di seguire un asta ed ho avuto il sospetto che fosse pilotata, puntavo ed improvvisamente mi superava in automatico e per il valore dell'oggetto era fuori prezzo di mercato, poi oggi ho ricercato nuovamente e l'annuncio era ancora li e nessuno si era aggiudicato l'asta, chiaramente non faro' la spia perche' non voglio problemi, ma tengo a sottolineare che qualcuno gioca in questo modo con le aste.
Esempio: Per non tenere l'asta a 0 offerte chiama l'amico ( o il doppio account ) e dice fammi un offerta tanto poi la ritiriamo, e l'oggetto ha 1 offerta poi quando qualcuno punta, le alternativa sono:
1. Puntatore automatico delle offerte.
2. Doppio account ( 1 account per la vendita l'altro per le puntate )
3. L'amico puntatore ( in qualsiasi modo finisce l'asta ci rimette solo il compratore) es: l'asta parte da 10 euro: Utente 1 vende l'oggetto, Utente 2 piazza 1 offerta, utente 3 compratore.
Ci sn arrivato da solo a sta cosa sia chiaro.
Utente 2 appena vede una seconda offerta rilancia di brutto, utente 3 risponde con altre offerte, quando l'oggetto vale almeno il triplo del valore di mercato, utente 2 smette di puntare.
E magicamente l'utente 3 ( compratore ) si trova con un oggetto che ha pagato 3 volte tanto e ne vale un quarto.
Bella la fregatura delle aste! Ovviamente non tutti i venditori usano questo stratagemma tra cui Io, infatti le mie offerte sono a zero per adesso.
Utilizzate la modalita' compralo subito, almeno il prezzo e' fisso e non incombete in certi raggiri.
Ho esposto il mio pensiero e non ho colpevolizzato o diffamato nessuno, sia chiaro.
in data 30-03-2014 23:05
Se si imposta l'offerta automatica fino ad un certo prezzo, e se nessun altro fa offerte, alla chiusura dell'asta, l'oggetto si paga al prezzo della prima offerta fatta?
in data 30-03-2014 23:07