annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione*** FURTI/SMARRIMENTI di Pacchi , Raccomandate , Assicurate, Postacelere : SUGGERIMENTI ED ENTITA' DEI RIMBORSI ( sticky post ) >>>>>>>>>

gabricrisa
Utente della Community
Dopo tanta confusione in questo campo , i tamntissimi posts che si aprono ogni giorno e tante emails che ricevo giornalmente ed alle quali , scusate , ma non posso rispondere singolarmente per mancanza di tempo...... 😞 ...... , ho deciso di creare questo POST che spero sia reso "STICKY" ( ossia mantenuto sempre VIBILE ed in posizione SUPERIORE nei forums ) dal buon Matteo , PER L'IMPORTANZA CHE RIVESTE , ANCHE PER FUGARE PARECCHI DUBBI

ATTENZIONE PERO' ...QUI PARLERO' *SOLO* DEI RIMBORSI PER FURTO/SMARRIMENTO E NON DI RIMBORSI PER RITARDI ( quello se volete , dovrà richiedere una trattazione SEPARATA ....)

Ed allora per evitare la "confusione" che potrebbe venir fuori dalla lettura tutta d'un fiato di questa mia tabella , ognuno che abbia interesse , vada a localizzare il prodotto postale di suo interesse e legga quello che vi è indicato 🙂

POSTA ASSICURATA NAZIONALE: se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA ASSICURATA INTERNAZIONALE : se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA RACCOMANDATA NAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a 25,82 euro

POSTA RACCOMANDATA INTERNAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a circa 42 EURO( il circa è determinato dal fatto che l'entità del rimborso è espressa in DTS , ossia Diritti Speciali di Prelievo , così come stabilito dall'UPU ( Union Postale Universelle ) cui anche l'Amministrazione Italiana aderisce ed alle cui direttive DEVE UNIFORMARSI .....

PACCOORDINARIO *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderderci , quello che ora costa 7 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 88 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOORDINARIO *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 9,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "DISCHI" PER UN VALORE DI 800 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 800 EURO DI UN NEGOZIO DI DISCHI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 800 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO : se ad esempio si ha uno scontrino di 987,32 euro , e questi 987,32 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 987,32 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!! .........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE3 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 28,66 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE3 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 10,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "LIBRI" PER UN VALORE DI 300 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 300 EURO DI UNA LIBRERIA .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 300 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 1000 euro , e questi 1000 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 900 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

POSTACELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8,50 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 34,32 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

POSTACELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 11,08 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PLICO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "GIOCATTOLI" PER UN VALORE DI 765 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 765 EURO DI UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 765 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 500 euro , e questi 500 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 450 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 13 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il pacco ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 38,82 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 15,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "MATERIALE ELETTRICO" PER UN VALORE DI 229 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 229 EURO DI UN NEGOZIO CHE VENDE MATERIALE ELETTRICO .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 229 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 100 euro , e questi 100 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 74 eurozzi
SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

TRALASCIO I PACCOCELERE INTERNAZIONALE , L'EMS ED IL QUICK PACK EUROPE PERCHE' SONO DI FRETTA ..... COMUNQUE SI COMPORTANO COME LA POSTACELERE NAZIONALE TRANNE CHE IL RIMBORSO MASSIMO PUO' ARRIVARE A 1550 EURO

Ciao !
Francesco
http://members.ebay.it/aboutme/gabricrisa/

Messaggio 1 di 318
Ultima risposta
317 RISPOSTE 317

***Attenzione*** FURTI/SMARRIMENTI di Pacchi , Raccomandate , Assicurate, Postacelere : SUGGERIMENTI ED ENTITA' DEI RIMBORSI ( sticky post ) >>>>>>>>>

guardcost
Utente della Community
Salve a tutti...
Ho spedito un paccocelere3 in contrassegno(non assicurato 12,10€). Nonostante gli accordi il destinatario non ha accettato il pacco in contrassegno quindi lo stesso veniva rispedito al mittente come da me richiesto.
Dopo circa 1 mese il corriere sda recapitava un sacco con la scritta "Poste Italiane EMS" a casa mia, io ero assente e mia madre lo ha accettato per mio conto pegando altre 9,10 €. dopo 2 giorni dalla ricezione, apro il sacco ed all'interno c'era il tanto atteso pacco (poste italiane)da me spedito e non accettato, chiuso con del nastro da pacchi... apro il pacco ed il contenuto (abbigliamento sportivo da €.200) non c'era più. all'interno c'era solamente la mia lettera d'accompagnamento. in pratica hanno aperto il mio pacco, asportato il contenuto, richiuso con del nastro ed il tutto messo all'interno del sacco P.I....
premetto che ho già presentato denuncia di furto aggravato e speculato presso i CC contro Poste Italiane sda grosseto, hub bologna e milano(con allegata il monitoraggio del pacco da me effettuato)... Secondo voi cosa mi conviene fare adesso?! Nel caso di utilizzo del tipico "sacco" c'è qualche procedura particolare che avrebbe dovuto eseguire il corriere?? Lo poteva accettare mia madre? GRAZIE A TUTTI Angelo
Messaggio 301 di 318
Ultima risposta

silverpalominouno
Utente della Community
CIAO A TUTTI,
a me è successa una cosa strana il mio pacco è stato consegnato altrove, e quando mi sono fatta sentire mi hanno detto che quello in realta' nn era il mio pacco e che probabilmente vi era stato uno scambio dei numeri alla dogana,ma il mio pacco allora dov'è?nn è mai arrivato!!!!ho fatto il reclamo alle poste ma visto che il PACCO ERA INTERNAZIONALE (dagli usa),ASSICURATO E COSTOSO COSA POSSO FARE PER OTTENERE UN RIMBORSO VISTO CHE NN SONO IL MITTENTE????????HELP ME!!!!THANKS!!!!
Lucrezia
Messaggio 302 di 318
Ultima risposta

abaubiglass
Utente della Community
Brutta gatta da pelare.

servono documentazioni,fatture,comunicazioni con l'assistenza,fattura di acquisto in origine ecc ecc...

l'unica cosa positiva è che lo avevi assicurato.

GRAZIE A DIO SONO FIORENTINO
Drop Ship Made in Italy by Abaubiglass

Leggi il blogger abaubiglass per un business Made in Italy
Leggi il Blogger ABAUBIGLASS

GRAZIE A DIO SONO FIORENTINO
Drop Ship Made in Italy by Abaubiglass

Leggi il blogger abaubiglass per un business Made in Italy
Leggi il Blogger ABAUBIGLASS
I venditori di Successo di Ebay

Messaggio 303 di 318
Ultima risposta

b4ff0
Utente della Community
Non capisco perchè se uno assicura realmente un oggetto per un importo di 3000 euro il massimo risarcimento ottenibile è di 1032 euro.

Cioè, capisco che siamo in ITALIA e questo è un paese di m**da ma fino a questo punto spero proprio di no cavoli!...

Non vi è un autorià garante che vigila su queste cose e che tutela coloro che fruiscono di un servizio da parte di un'azienda?
Messaggio 304 di 318
Ultima risposta

Non capisco perchè se uno assicura realmente un oggetto per un importo di 3000 euro il massimo risarcimento ottenibile è di 1032 euro.

E' scritto a chiare lettere sin dagli anni 80 nella Carta dei servizi di Poste il max valore della copertura assicurativa, inevitabile dato il prezzo fisso della polizza. (il vecchio "due milioni di lire")

Per valori maggiori, ci sono molti altri corrieri che applicano la tariffa "a percentuale sul dichiarato", garantendo la copertura totale (a volte è prevista una franchigia).

In Italia, nessuno ti regala nulla.

Messaggio 305 di 318
Ultima risposta

b4ff0
Utente della Community
si ma allora perchè scrivono "assicurato fino a 3000 euro" cioè...se ci fosse un'autorità garante nn potrebbero scriverlo...
Messaggio 306 di 318
Ultima risposta

smittye911
Utente della Community
Ciao, amico
Benvenuti al mio sito web (~_~)!!!!!
Siamo una società di Hong Kong, Stati Uniti d'America nel continente più grande agenti commercio internazionale, ci troviamo di fronte a tutti i tipi di prodotti estremamente piacevole. Essi sono i seguenti:
Wonderful abbigliamento, scarpe, borse, profumi, ecc e la maggior parte di loro sono di marchi famosi, come Nike, Puma. Gucci, POLO, chanel, locaste, e così via. Essi sono sia garantita la qualità e il prezzo delle concessioni!
metodo di pagamento: PayPal or other payment
Metodo di spedizione: SGA 5-7 giorni arrivano
per l'Italia i uso ZJ DHL solo 5-7 giorni arrivano, non imposta.
Sito web: http://picasaweb.google.com/fashion9898
e-mail:ioffer668@gmail.com
Cordiali saluti a te e alla tua famiglia.
Qualità della vita conseguimento
Messaggio 307 di 318
Ultima risposta

dollylamour
Utente della Community
Salve a tutti! una domanda...ho un pacco smarrito ad ottobre 2009 di cui nessuno ha saputo dirmi nulla, ho letto che il reclamo va fatto fare dal mittente, ok ma se il mittente è della florida? come bisogna comportarsi in caso di pacco smarrito proveniente dall'estero? preciso che si tratta di un pacco celere internazionale assicurato.
Come devo muovermi per avere un rimborso?
Oppure posso chiedere al mittente di rispedirmi l'oggetto in questione visto che è assicurato? come faccio a dimostrargli che è andato perduto?
Grazie!
Messaggio 308 di 318
Ultima risposta

egrrob
Utente della Community
Io mi faccio solo una domanda....
Ma perchè su questa questione dei furti dei pacchi non interviene la Procura della Repubblica?
Ritengo veramente scandaloso che nel nostro paese ci sia una società come SDA che in combutta con poste Italiane fiancheggi e protegga dei dipendenti ladri.
L'intervento deve avvenire a livello dirigenziale che se ne sbatte altamente della qualità e della onestà dei propri dipendenti e che per risparmiare assoldano personale avventizio che non da nessuna garanzia di onestà.
Eppure gli strumenti ci sono per sapere chi (nome e cognome) prende in carico la merce!
Messaggio 309 di 318
Ultima risposta

ale-elettro
Utente della Community

ma nel caso di  POSTA ASSICURATA NAZIONALE o INTERNAZIONALE

Se la invio e il destinatario risulta assente per vari motivi

(il piu probabile è che mi è stato segnalato un nominativo errato e quindi a quell'indirizzo non si troverà mai)

la lettera/pacco deve tornare indietro (penso con le modalità di una raccomandata quindi 30 gg di fermo  poi  torna indietro)

alla riconsegna se risulta mancante di CONTENUTO ????

visto che voi spiegate solo di smarrimento/furto  della lettera/pacco

quindi in caso di riconsegna con contenuto trafugato come ci si deve comportare visto appunto che questo tipo di  invio  non contempla di specificare il contenuto quindi come si fa a dimostrare che è arrivata a destinazione senza contenuto

(sembra che offra tante garanzie a  quelli delle poste per fregare il cittadino)

Messaggio 310 di 318
Ultima risposta