in data 21-10-2017 12:25
Buongiorno. Sono a scrivervi relativamente al report sulle mie spedizioni in ritardo. In questi ultimi giorni sono stati aggiunti due difetti per spedizione in ritardo, non dai clienti, ma dal vostro sistema di monitoraggio. Premetto che le spedizioni sono state effettivamente spedite in ritardo. Il calcolo percentuale delle spedizioni in ritardo ha un limite del 5% al di sopra del quale si perde lo status di affidabilità Top, che è il mio stato attuale. Questo calcolo lo effettuate utilizzando come numero di riferimento i clienti che hanno rilasciato il feedback con la segnalazione aggiuntiva se ricevuta o meno la spedizione in ritardo. Ad oggi io ho 97 di queste segnalazioni rilasciate dai clienti a fronte di 121 feedback ricevuti in 12 mesi e 227 transazioni effettuate in 12 mesi. In passato ho chiesto chiarimenti su questo metodo di calcolo, non ritenendo giusto fosse basato sul numero dei clienti che ha rilasciato questa segnalazione di ritardo, ma sul totale delle transazioni. Dai vostri operatori mi veniva risposto che questo riferimento era così calcolato in quanto era fondamentale il rilascio di questo riscontro da parte del cliente. Noi inseriamo in ogni spedizione un documento dove invitiamo i clienti a rilasciare non solo il feedback, ma anche di aver ricevuto più o meno puntualmente la spedizione. Ma su 227 transazioni solo 97 lo hanno rialsciato. Detto tutto questo, veniamo al motivo di questa mia mail, se ai difetti rilasciati dal cliente, si aggiungono i difetti rilevati dal vostro sistema di monitoraggio, e confermo che effettivamente sono state effettuate in ritardo queste ultime due spedizioni su cui mi si è rilevato i difetti, a questo punto è DOVEROSO e GIUSTO modificare il sistema di calcolo in quanto il vostro sistema che lo rileva su tutte le mie spedizioni, non può calcolare sulle 97 considerazioni rilasciate dai clienti negli ultimi 12 mesi, ma sul totale delle transazioni. Attendo un vostro gentile riscontro su quanto da me rilevato Giacomo Marcou cell 3284506413
in data 21-10-2017 15:45
ciao
purtroppo questo è un forum dove si possono chiedere dei suggerimenti per problemi di vendita e acquisto, le formule che ebay adotta per il ritardo delle spedizioni o quant'altro è specificato nell'inserire il codice tracking per le transazioni avvenute detto ciò,
è anche possibbile che gli acquirenti possano anche giocare, questo si questo no, questo 5 questo 4 questo 1 , loro non hanno nulla da perdere, la prossima volta invia il codice tracking, per quel che valga, alcuni, presumo che credano che sia un gioco partecipare e dare una valutazione ai propri acquisti, non pensando che dall'altra parte vi è un a persona o una azienda che lavora
ma questa è la vita, ebay non fa altro che riportare le lamentele e monitorare ciò che gli utenti danno come giudizio
un saluto
in data 22-10-2017 13:43
Ti ringrazio per la risposta, ma io contesto il metodo di calcolo di ebay, non tanto la segnalazione di errore. A mio avviso deve essere assolutamente modificato, così non ha correttezza
in data 22-10-2017 14:54
" ma io contesto il metodo di calcolo di ebay "
Forse non hai pensato che ebay non puo permettersi nemmeno 1 solo utente che dichiara ritardo .
Se hanno messo su un calcolo penalizzante come questo, ce un motivo ben preciso .
La prossima volta evita di mettere codici, se gia sai che sono in ritardo .
Comunque non sono difetti che ti bannano l'account, tolgono lo status di top seller,
tolgono visibilita', ma non danneggiano in modo permanente l'account .