annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente "confuso" o che "ci prova" a fregare il venditore? Come comportarsi?

max0ne72
Utente della Community

Buongiorno

 

ho un problema con acquirente che francamente non capisco se ci è o ci fa.

 

Vi spiego: ho venduto un videogioco ORIGINALE in edizione digitale. In pratica ho il codice ORIGINALE da riscattare sul PlayStation Store: non si tratta quindi di condivisione account o robe simili, ma proprio del gioco in sé che quindi una volta scaricato è e resterà per sempre all'acquirente col suo nome, etc.

 

Nell'annuncio lo specifico, che si tratta di un codice da riscattare, già nel titolo, e poi più volte lo metto in evidenza nel corpo dell'annuncio. Addirittura visto che uso una foto cover, specifico in rosso che l'immagine è a puro scopo indicativo, in quanto il titolo è in versione digitale.


Ebbene, un tizio lo compra, paga subito con PayPal e io gli mando immediatamente il codice da riscattare chiedendogli di aggiornarmi se è tutto ok.

 

Dopo un giorno che non mi risponde, lo contatto io e questo mi chiede il codice della raccomandata... Quando gli faccio notare che deve scaricare il titolo dal negozio Sony, questo mi dà del pazzo e pretende il disco come scritto nell'annuncio... Ma in quale annuncio? Nel mio non ho mai parlato di disco ma sempre sottolienato a chiare lettere, come scritto prima, la versione digitalizzata...

A questo punto cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente "confuso" o che "ci prova" a fregare il venditore? Come comportarsi?

ciao

 

vedi se ti puo essere utile

 

http://pages.ebay.it/help/sell/policies.html

 

un saluto

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente "confuso" o che "ci prova" a fregare il venditore? Come comportarsi?

Ciao

 

a dire il vero non tanto. Nel senso che le conosco e io non ho violato nessuna delle regole.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente "confuso" o che "ci prova" a fregare il venditore? Come comportarsi?

basta che tu sia sicuro di te stesso

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente "confuso" o che "ci prova" a fregare il venditore? Come comportarsi?

pafispi
Utente della Community

Ci sono due possibilità .

 

Anche se l'acqurente ha sbagliato puoi proporre il reso con rimborso.

 

Oppure attendi le mosse dell'acquirente che può acquistare e rilasciarti un feedback negativo 

Ouure potrebbe  anche aprire una controversia con una scusa qualsiasi ( ricorda che l'oggetto è nelle sue mani) .

 

Vedi tu cosa fare.

 

PS.

Che fattura gli hai inviato ( spese spedizione)  per il pagamento considerando che era previsto solo il ritiro in zona ?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta