annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Certificazione dei corrispettivi su e-commerce ebay regime forfetario

eteopastore
Utente della Community

Salve a tutti,

sono intenzionato ad aprire un e-commerce e sto cercando di informarmi il più possibile su tutte le questioni ad esso relative partendo veramente da 0 come nozioni.

Considerato che la vendita online è assimilabile alla vendita al minuto e quindi:

- non è obbligatoria l'emissione di una fattura

Premettendo che aderirò al regime forfetario agevolato che prevede come regola:

- l'obbligo di certificare i corrispettivi

A me resta la scelta di poter certificare le mie vendite o tramite fattura o tramite scontrino/ricevuta, dato che non ho un registratore di cassa mi conviene emettere fattura.

Ma cercando di informarmi su questo forum ho letto delle persone che dicevano che se un venditore emette solo fattura è considerato grossista e non dettagliante e che quindi io mi sarei dovuto regolarizzare con ebay come dettagliante. 

Sapreste perfavore chiarirmi questo concetto, dicendomi tra l'altro se è una cosa valida o una palla?

Inoltre pensando ai documenti fiscali so che devono essere emessi in duplice copia, quindi vorrei chiedere se posso inviare automaticamente la fattura al mio cliente, senza che egli me lo richieda e soprattutto vorrei chiedere se si può emettere fattura valida per legge tramite ebay o devo scriverla manualmente tramite qualche programma?

Grazie mille per la disponibilità in anticipo !!

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0